info Parere su i motori 1.8 TS 16V

io non so quanto ho guadagnato poichè ancora non ho rimappato però posso dire che il 2.0 originale ha 180n di coppia....la mia ha dato 200 di coppia ma con 'ben' 146 cv :) praticamente il variatore me lo avevano sbloccato ma non andava bene!

quindi....scarico completo+filtro = + coppia nel mio caso nonostante i meno cavalli.....
 
Stammi a sentire, dopodichè non ti calcolo proprio,

prima scrivi di spostare il discorso su argomentazioni tecniche, poi intervieni con "sparate" e minacce. Guarda che non mi fai affatto impressione.
Fare lo sbruffone con me non serve, quando ti vuoi misurare con me parliamo in privato.
Mi pare che a fare il presuntuopso e arrogante sia proprio tu.
Detto questo ti saluto poichè non ho il piacere di interlocuire con te, che tu sia moderatore o meno.

Mi pare di assistere a due fanciulli che si insultano per la merenda....
signori per favore un po di serietà! è chiedere troppo?
Scusate l'OT infondo qui se non ricordo male si parla di caratteristiche del 1.8 TS!!!!
 
Tra una cosa e l'altra, stavo guardando un pò il sito della Colombo & Bariani. Per il TS 16V propone interessanti soluzioni "plug & Play" ad un costo non eccessivo.

Dovendo sostituire il variatore di fase e tutto ciò che gli è intorno, magari potrebbe valerne la pena.

Signori, si è fatta una certa ora. Una buona notte a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
designferrara...è proprio quello che dico io...solo una questione di marketing e di soldi...andassero anche solo a sistemare caldaie e diesel degli autobus o camion dell'80 per esempio...proprio per stare bassi bassi senza scomodare varie fabbriche e industrie...

tornando ai TS io ho notato che facendo le modifiche che ho fatto...ok,ho spostato in alto...ma ho acquistato cattiveria di erogazione...ora con le centraline di oggi credo che non sia un problema intervenire con modifiche "semplici" quali aspirazione e scarico e poi rimappare il tutto per avere un erogazione a nostro piacimento...ok,il margine sugli aspirati va dai 5 a esagerare 8cv...ma credo che in questo poco margine ci si possa lavorare se uno sa davvero il fatto suo ;)

non credo bisogna per forza stravolgere...elaborare può anche significare risolvere delle pecche del costruttore...vuoi svista o vuoi "errore voluto" per consumi\emissioni...

alleggerire il volano oltre al fatto di equilibrare poi l'albero...vai a perdere massa volanica...di conseguenza numero di giri minore e velocità...anche se ci guadagni in ripresa e scatto e progressione...insomma bisogna vedere le esigenze dell'utente e anche se il gioco vale la candela ;)
 
Stammi a sentire, dopodichè non ti calcolo proprio,
prima scrivi di spostare il discorso su argomentazioni tecniche, poi intervieni con "sparate" e minacce. Guarda che non mi fai affatto impressione.
Fare lo sbruffone con me non serve, quando ti vuoi misurare con me parliamo in privato.
Mi pare che a fare il presuntuopso e arrogante sia proprio tu.
Detto questo ti saluto poichè non ho il piacere di interlocuire con te, che tu sia moderatore o meno.

Senti un pò,lo sbruffone di quartiere qui dentro sei tu,e,se ,vuoi,ti insegno come stare al mondo quando vui,anche domani,hai capito?Sei venuto qui a fare il messia,e non tirare in ballo discorsi tecnici,che fanno solo ridere..hai argomentato delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra,ed adesso rigiri la frittata,bello così no?La mia carica non c'entra nulla,i forum son pieni di gente come te,stai tranquillo che la mia vita non cambia,fai solo ridere,e sono io che non ho bisogno di parlare con te,di libri sulle favole ne trovo quanti ne voglio.
 
Vedo che Lei insisete su questa linea sig. Teknomotion. Il suo modo di porsi è estremamente offensivo e provocatorio. Lei a me "bello" non lo dice, non sta parlando con un suo parente. Crede di essere cosa?
Se ritiene di avere qualcosa da insegnarmi, bene non mai preclusioni in quanto fino alla bara sempre si impara, ma attento potrei essere anche io a dover insegnare a Lei, lo metta in conto. Poi ci potrebbe rimanere molto male.
Le consiglio di rivolgersi a me allorquando ce ne sia la necessità (spero di no) con toni formali e rispettosi della persona. Dagli altri no, ma da Lei pretendo il "Lei" appunto così come sto facendo io. Io della sua carica me ne infischio apertamente, e non ho problemi a dirLe che il suo è un comportamento scorretto. Laddove mi insulterà di nuovo non solo lo farò presente alla Direzione, ma potrei prenderla anche a male mio caro signore.
La invito a questo punto ad abbassare la cresta o a mettere la testa sotto l'acqua fredda.
Fatta questa dovuta replica, la invito nuovamente a risolvere eventuali dissidi con il sottoscritto in forma privata e non pubblica.
La saluto e Le auguro una buona giornata.

Dr. Chimico Alfredo Rossi.
 
designferrara...è proprio quello che dico io...solo una questione di marketing e di soldi...andassero anche solo a sistemare caldaie e diesel degli autobus o camion dell'80 per esempio...proprio per stare bassi bassi senza scomodare varie fabbriche e industrie...

tornando ai TS io ho notato che facendo le modifiche che ho fatto...ok,ho spostato in alto...ma ho acquistato cattiveria di erogazione...ora con le centraline di oggi credo che non sia un problema intervenire con modifiche "semplici" quali aspirazione e scarico e poi rimappare il tutto per avere un erogazione a nostro piacimento...ok,il margine sugli aspirati va dai 5 a esagerare 8cv...ma credo che in questo poco margine ci si possa lavorare se uno sa davvero il fatto suo ;)

non credo bisogna per forza stravolgere...elaborare può anche significare risolvere delle pecche del costruttore...vuoi svista o vuoi "errore voluto" per consumi\emissioni...

alleggerire il volano oltre al fatto di equilibrare poi l'albero...vai a perdere massa volanica...di conseguenza numero di giri minore e velocità...anche se ci guadagni in ripresa e scatto e progressione...insomma bisogna vedere le esigenze dell'utente e anche se il gioco vale la candela ;)


Buon giorno,

Le centraline di alcune automobili recenti non sono riprogrammabili; non so con qualche "strattagemma" i migliori tuner elettronici riescano a violarle comunque.
Quelle degli euro 1-2 sono piuttosto semplici da gestire.
Quando si costruisce qualcosa di meccanico quale un motore, ci sono molte scelte di compromesso spesso dettate anche dall'economia di produzione.
Il programma del,la centralina ad esempio è fatto in modo da operare ben lontano dal limite di rottura del motore e questo è ovvio.
Il programma poi è standard per tutte le macchine dello stesso tipo, non c'è un set-up personalizzato; è noto che nessun motore (pezzo meccanico) è uguale ad un altro per via delle tolleranze di lavorazione.
Può quindi accadere che il programma vada meglio su di un esemplare che su un'altro.

Nell'effettuare interventi "soft" di preparazione si dovrebbe riuscire a fare proprio questo, un lavoro di messa a puto sulla singola unità motrice.
Chiaramente quando avevi a che fare con carburatori e spinterogeno la cosa era più semplice.

Diciamo ecco che la casa ti fornisce il vestito industriale quello che si trova nei negozi e che va bene più o meno a tutti della stessa taglia, mentre il preparatore al pari di un sarto ti fa il vestito su misura che però va bene solo a te. Non so se rendo l'idea.
Più bravo è il sarto, meglio viene il vestito, più capace sarà il preparatore e più sarà in grado di assecondare le richieste del committente. :D
 
Vedo che Lei insisete su questa linea sig. Teknomotion. Il suo modo di porsi è estremamente offensivo e provocatorio. Lei a me "bello" non lo dice, non sta parlando con un suo parente. Crede di essere cosa?
Se ritiene di avere qualcosa da insegnarmi, bene non mai preclusioni in quanto fino alla bara sempre si impara, ma attento potrei essere anche io a dover insegnare a Lei, lo metta in conto. Poi ci potrebbe rimanere molto male.
Le consiglio di rivolgersi a me allorquando ce ne sia la necessità (spero di no) con toni formali e rispettosi della persona. Dagli altri no, ma da Lei pretendo il "Lei" appunto così come sto facendo io. Io della sua carica me ne infischio apertamente, e non ho problemi a dirLe che il suo è un comportamento scorretto. Laddove mi insulterà di nuovo non solo lo farò presente alla Direzione, ma potrei prenderla anche a male mio caro signore.
La invito a questo punto ad abbassare la cresta o a mettere la testa sotto l'acqua fredda.
Fatta questa dovuta replica, la invito nuovamente a risolvere eventuali dissidi con il sottoscritto in forma privata e non pubblica.
La saluto e Le auguro una buona giornata.
Dr. Chimico Alfredo Rossi.

Senti,da dove lo hai tirato fuori bello?:WC:Vedi che rigiri la frittata come vuoi tu,e ti inventi le cose?Ma da dove sei saltato fuori?Da te non devo imparare niente(a dir poco),il lei lo do a chi ritengo io,non di certo sotto tuo consiglio.Prenderla a male..?Beh,dopo tutto quello che hai scritto,sono gli altri a doverlo fare.
Scrivi a chi vuoi,finchè sei in tempo,tienilo in considerazione.
Quando vuoi sono qui ed anche fuori. :)
 
EEEEAAAAAAARRRRGGGGGGHHHHHHH.........:Sega:Vi prego :: Abbraccio :.basta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora una volta sig. Teknomotion la invito a moderare, termini e linguaggio. Le ricordo che i messaggi sono pubblici e come tale anche gli insulti.
Non abusi della mia pazienza.
Lei più che "moderatore" è "aizzatore".

Ancora buona giornata