info Parere su i motori 1.8 TS 16V

Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Concordo con patrick...bisogna anche saperli guidare! non basta premere sull acceleratore...come sui sovralimentati...è come se bisognasse accompagnare l andamento del motore col pedale dell acceleratore!e poi chi li conosce bene questi motori sa come e quando spremerli!
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

io ho provato un 1.8 ts euro 2...cazzo viaggiava meglio della mia..dio maledica chi ha inventato gli euro 3 e 4..è come se ti strozzassero le P***e!
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

ecco il problema...

:(
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

ecco appunto... sta storia dell'euro X... ma come funziona?
prima del mio attuale 1.6 twin spark avevo una fiesta 1.2 del '97... non offendetevi ma di ripresa forse andava di piu quest'ultima... sarà che la fiesta era piu rodata di motore ecc... ma sono sempre 75 cv della vecchia contro i 120 della nuova...
in officina del conce mi han detto che all'inizio la macchina è un po legata e di aspettare i 15000 km per vedere come va in realtà...
verità o balla per tenermi buono?
se fosse una balla (come temo) che posso fare? stavo pensando di rimappare tra un po (ora ho solo 4000 km) o c'è qualke altra soluione per ovviare al problema dell'euro4??
grazie in anticipo delle risposte.. spero che il mex sia chiaro!
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

ecco appunto... sta storia dell'euro X... ma come funziona?
prima del mio attuale 1.6 twin spark avevo una fiesta 1.2 del '97... non offendetevi ma di ripresa forse andava di piu quest'ultima... sarà che la fiesta era piu rodata di motore ecc... ma sono sempre 75 cv della vecchia contro i 120 della nuova...
in officina del conce mi han detto che all'inizio la macchina è un po legata e di aspettare i 15000 km per vedere come va in realtà...
verità o balla per tenermi buono?
se fosse una balla (come temo) che posso fare? stavo pensando di rimappare tra un po (ora ho solo 4000 km) o c'è qualke altra soluione per ovviare al problema dell'euro4??
grazie in anticipo delle risposte.. spero che il mex sia chiaro!


visto che siamo compagni di TS posso dirti che quando ti han detto in officina non è del tutto sbagliato forse 15.000 sono un pelino troppi, ma io solo ora finalmente sento la differenza dall'inizio e le vere prestazioni dell'auto ovvero dopo 9000 km, all'inizio era vermente legata e come te pensai subiot alla rimappatura, alche informandomi in giro ma soprattutto frequentando il forum ho scoperto che rimappare un ts ti costa un fottio e guadagni qualche cavalluccio, un rimappatore svizzero a me dava massimo 5 cavalli in più.
Alchè lasciai perdere e per fortuna aggiungo perchè ora che il motore si sta slegano è tutta un'altra musica e chi gli ammazza i TS
ts forever :eclipsee_Victoria:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

in officina del conce mi han detto che all'inizio la macchina è un po legata e di aspettare i 15000 km per vedere come va in realtà...
verità o balla per tenermi buono?

è verissimo...
le prestazioni iniziano a diventare significative intorno ai 20.000 km...

arrivato a qst kilometraggio puoi iniziare a notare accelerazione, consumi e compagnia bella..
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

grazie ragazzi! le vostre parole mi hanno rincuorato! =)
allora per il momento metto da parte l'ipotesi della rimappa...
..metto da parte perchè penso che me la regalerò.. magari superati i 20000 km!

-------
un appunto per patrik (anke se so che esco dall'argomento di questo topic...):
leggendo in giro qui e la (o su e giu se preferisci) ho letto che la rimappa per i nostri aspirati serve soprattutto per riprogrammare l'acceleratore elettronico, piuttosto che per un bruto guadagno di cavalli. Infatti l'acceleratore elettronico è quello che dosa il gas quando skiacci il pedale ed di default è programmato per dare un dosaggio molto progressivo (o comunque non troppo brusco)... almeno questo è quello che ho capito io, sempre se ho capito bene!!! ma di sicuro ke teknomotion ne sa piu di me...
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

grazie ragazzi! le vostre parole mi hanno rincuorato! =)
allora per il momento metto da parte l'ipotesi della rimappa...
..metto da parte perchè penso che me la regalerò.. magari superati i 20000 km!

-------
un appunto per patrik (anke se so che esco dall'argomento di questo topic...):
leggendo in giro qui e la (o su e giu se preferisci) ho letto che la rimappa per i nostri aspirati serve soprattutto per riprogrammare l'acceleratore elettronico, piuttosto che per un bruto guadagno di cavalli. Infatti l'acceleratore elettronico è quello che dosa il gas quando skiacci il pedale ed di default è programmato per dare un dosaggio molto progressivo (o comunque non troppo brusco)... almeno questo è quello che ho capito io, sempre se ho capito bene!!! ma di sicuro ke teknomotion ne sa piu di me...

In poche parole dici che la rimappa sarebbe utile ad avere un'erogazione più grintosa...classico colpo in schiena acellerando? non lo sono onesto non me ne intendo molto e qui nel forum tutti sconsiagliano di rimappare un benzina perchè il rapporto costi/benefici è totalmente impari....non saprei:decoccio:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

x ottenere cavalli a benzina ne devi fare di lavori....
con la sola mappa se trovi uno bravo se ti tira fuori 5 cv è già un mago....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

forse bisognerebbe chiedere a teknomotion (spero che gli altri non si offendano), ma temo che stiamo uscendo dall'argomento iniziale del topic... :mad: :mad: