info Parere su i motori 1.8 TS 16V

Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

beh io un pò lo capisco daniele:p
io quando ho preso il mio 2,0 ts del 99 ci sono rimasto male...
parlavano di motori super spinti ma in realtà mi aspettavo qualche cosa di più...
il problema come dicevano nei precedenti post è che sono macchine che vanno dai 3000giri in sù...ai bassi sono delle macchine morte...
Sinceramente io prima di avere questa avevo una xsara 1,4 una macchina che come tutto non si può paragonare alla mia splendida alfa:Dma in partenza x me eravamo lì...
una volta in campagna con un mio amico che ha una 206 1,6 110cv abbiamo fatto uno sparo e me le ha suonate:lol2::lol2::lol2::lol2:
quindi questo x fare capire che sono auto da usare agli alti...ma la strada non è una pista e quindi se ti vuoi divertire nelle partenze o altro devi avere una macchina-scheggia che voli ai bassi...
io prima di prendere questa ho usato x una settimana una 206 1,8 e vi assicuro che quella viaggiava di brutto...però con questo discorso non voglio banalizzare niente perchè sò che sono 2 auto differenti in tutto sia di peso,sia di motore,in prestazioni e tutto...
L'alfa ha un ottimo motore che ti permette di arrivare anche a 300.000km senza avere grossi guai...le altre casa mmmhhhhh:)

Prova a far diventare dello stesso peso una 156 ed una 206,poi mi dici come vanno le cose..:D
Peugeot 206 1.8??A me non risulta,che versione è..?:confused:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

scusate forse mi sono espresso male...
@giannino non ho assolutamente detto che la xsara che avevo prima era meglio dellla 156 assolutamente:Dvediamo di capirci e non far nascere equivoci:p
ho solo detto che fino a 3000 giri la mia vecchia xsara mi sarebbe stata accanto poi mi avrebbe visto con il binocolo:lol2::lol2::lol2::lol2:
sostengo la 156 in tutto e per tutto xchè per me è l'auto più bella del mondo e non la cambierei con nessuna macchina al mondo(almeno x il momento);)
E'comunque un'auto che devi imparare a guidare,volevo intendere quello,cioè che all'inizio se arrivi da una macchina che ha tanta spinta ai bassi,è difficile abituarsi a una che dà il meglio di sè dai 3000 in sù!!!!
comunque il mio aver scritto daniele lo capisco è solo x questo forse mi ero espresso male era solo x dire che prima che impari a guidarla e apprezzarla fino in fondo ci metti un pò il primo impatto ti lascia un pò perplesso:smiley_001:
poi dipende se sei uno che sà guidare o no questo è chiaro...
X qwuanto riguarda il paragone con la yaris mi viene da ridere quando viene detto che la yaris le suona di brutto a un 1,8...perchè se mi dici che fino a 3000 ti stà accanto posso crederci,ma che te le dà ho i miei dubbi:grinser005::grinser005::grinser005:
@tecno ho sbagliato a scrivere ho guidato la punto hgt 1,8...e anche qui voglio dire come ho scritto sopra che non c'è paragone nel senso che la punto è una scatola di tonno mentre la 156 è molto pesante ma meglio in tutto....
spero di essermi chiarito non ci tengo proprio a passare x imbecille:lol2::lol2::lol2::lol2:
nel senso che imbelle:D:D:D:D:Dcome dice Aldo hahahaha:decoccio:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Ehm... :eek:un momento forse non ci siamo capiti....
Io non ho detto che un 1.2 ford va più dei nostri 2.0TS, 1.8TS....
E non ho nemmeno denigrato i TS (per carità ci mancherebbe altro....)
Se rileggete il mio post ho scritto QUASI le stesse prestazioni (non quelle assolute ovviamente, tipo 0-100, ecc.) e in particolari condizioni.... ossia montagna e quindi salita, misto stretto..... dove la massa gioca un ruolo più importante rispetto che nel misto veloce in pianura....
Spero di essermi spiegato.... e cmq la mia 156 pesa 1450kg, la Fiesta 1050..... quindi.....:smiley_001:
Detto questo sia chiaro che non la cambierei mai .... per nessuna ford!:):aktion043: (a parte la Mustang GT500 forse...:lol2:)
Lo stesso discorso vale ad esempio per la 159 2.2JTS.... motore superbo a detta di tanti (vedi ad es. prova 4R) sia per erogazione potenza e coppia (la migliore del segmento in rapporto a cilindrata e N° di cilindri)... solo che deve "tirare" (se spingesse sarebbe meglio :D) una massa leggermente superiore rispetto alla concorrenza..... (che però in quanto a linea e dinamica è indietro anni luce :D)
Piccolo OT: vi immaginate una 156 col 2.2JTS???? (ricordo che il 2.2JTS pesa se non erro 20kg in meno del 2.0JTS) :smiley_001: mostro!!!!!!
 
Ultima modifica:
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

vorrei il 3.2 GTA lì si che ti diverti hahahahahahah
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Beh salvatore... qua stiamo parlando di motori ancora umani.....Con il 3.2 V6 BUSSO
è logico che ti diverti moooooolto di più! E' un motore...... "Divino"!:grinser026:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

lo sò era solo uno scherzo:lachen001::lachen001::lachen001:
i motori busso sono un'altra cosa...un mio amico ha avuto x un periodo un 2,5 v6 del 98 preso con 230.000km l'ha tenuto 3 anni è arrivato a 290.000km e l'ha rivenduto tra l'altro molto dispiaciuto ma lo stava dissanguando:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
l'ultima volta che l'ho visto mi ha detto che quell'auto gira ancora:grinser005:
se li sai tenere i motori buoni sono eterni...
tornando in tema 1,8 non sò se i ts riescano ad arrivare a 300.000km senza grossi problemi(anche se io ci spero:D:D:D)
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

mamma mia ma qua si bestemmia :p io sono un affezionato dei 1.8 alfa romeo, prima 155 1.8 8v ed ora 1.8 ts 16v sul gt...premesso che ogni alfista che si rispetti sa lavorare di frizione e cambio...io non mi sono mai e dico mai preoccupato nella mia vita di una...yaris...o di una peugeot..o di una renault o di una bmw 320...ma mai, se io con il mio 1.8 dovessi temere la yaris sarei come il topo con l'elefante...come il mitico cinquantino fifty top contro il ciao...noo qua non c'è storia...come si dice dalle mie parti fracca ben el pedal e smanetta col cambio che il 1.8 risponde ostia se risponde :eclipsee_Victoria:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

quando una yaris le suonerà alla mia 156 giuro ke vendo la macchina brucio la patente e mi arruolo nella legione straniera!(ovviamente mi deve dare la paglia in un posto ke non sia un kartodromo)
cmq io col mio vespino ho fatto mangiare la polvere anke a delle 911 turbo ferme in colonna!:lol2:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

cmq io col mio vespino ho fatto mangiare la polvere anke a delle 911 turbo ferme in colonna!:lol2:

Mauhauhauhauhaaaa !!! :grinser005:

Cmq, contro la super yaris V8 biturbo ... non c'è niente da fare !!! :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

@Salvatore
ok dai ho capito cosa volevi intendere :ernaehrung004:...
In ogni caso più un motore aspirato ha una potenza specifica alta (cv/l) più di conseguenza ai bassi regimi tende ad essere vuoto; percui i motori alfa, essendo abbastanza spinti ed avendo una coppia max a 4.000-4200 giri/min, fino a 2.500-3000 giri rendono come un motore con meno cavalli, dando il meglio di sè dopo i 3.500.
Per farti un esempio se provi un'honda integra type-r (1.8 aspirato 180 cv...! :lol2: ) fino a 4500 giri sembra di guidare un 1.6 da 100cv...per dare il meglio di se dopo i 5000 fino a quota 8000...se devo essere sincero ho sempre sperato che in alfa riuscissero a produrre qualcosa di simile, ma a quanto pare non fa parte dei target di ricerca e sviluppo...grazie fiat :Vomito::