info Parere su i motori 1.8 TS 16V

secondo me è un comportamento del tutto normale...la pigrizia sotto i 3500 giri....non è un problema dei ts ma credo degli aspirati in generale, soprattutto se sportivi....

quali sono state le evoluzioni del 1.8?!? l'ultimo è il 140cv della gt giusto? prima ne aveva 144? quello della 155?

p.s. comunque alfredo per toglierti OGNI dubbio....fai una rullata e ti metti l'anima in pace...se i valori sono 'giusti' allora non ti piace proprio il motore e mettici una pietra sopra e cambia auto

Salve Selespeed, a questo punto è inutile fare una rullata. Ho cambiato il motore completo, con tutti gli accessori, cambio e centralina. Mi è costato relativamente poco per via della mia amicizia con il rottamatore, sennò sarebbero stati soldi buttati...
Oggi ho tenuto un pò in prova la macchina, e i risultati sono sempre gli stessi.
I difetti inspiegabili cui facevo riferimento sono spariti (acqua fredda e olio bollente), ma restano i vuoti e i ritardi di risposta in accelerazione.
Non saprò mai la causa dei difetti, ormai il vecchio motore è nel cassone del ferro vecchio.

Il mio è solo un parere di utilizzatore non una verità assoluta, e non è certo un eresia affermare che di un certo tipo di motore non si è soddisfatti. A voi forse molto probabilmente piace, che vi devo dire... dove c'è gusto non c'è perdenza.
Io resto della mia opinione, non condivisa da molti utenti sicuramente, ma ci sarà anche qualcuno che è del mio stesso parere. E se non c'è...pazienza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve Selespeed, a questo punto è inutile fare una rullata. Ho cambiato il motore completo, con tutti gli accessori, cambio e centralina. Mi è costato relativamente poco per via della mia amicizia con il rottamatore, sennò sarebbero stati soldi buttati...
Oggi ho tenuto un pò in prova la macchina, e i risultati sono sempre gli stessi.

OT!! Il mio è solo un parere di utilizzatore, e non è certo un eresia affermare che di un certo tipo di motore non si è soddisfatti. A voi forse molto probabilmente piace, che vi devo dire... dove c'è gusto non c'è perdenza.
Io resto della mia opinione, non condivisa da molti utenti sicuramente, ma ci sarà anche qualcuno che è del mio stesso parere. E se non c'è...pazienza.
Ciao alfredo155, non sono a dicutere di pareri personali, mi sembra che le premesse lo dimostrino ne tantomeno sono a condannare coloro che la pensano diversamente, in fondo un forum è un confronto tra opinioni diverse e da questo nasce la crescita, mi sembra che questo forum sia tra i piu seri e costruttivi proprio per la libertà di opinione se non è offensiva, la critica, le esperienze e le opinioni fanno parte della cultura, quindi della crescita personale e se pubblica anche altrui.
Ritengo tu sia una persona di cultura quindi capire ciò che intendo, il fatto che alle volte il modo di esprimerti venga interpretato diversamente, non è solo "nazionalismo" o convinzione personale,semplicemente la difesa delle proprie convinzioni.
In ogni caso Rispetto ogni tua idea, convinzione e scelta, apprezzo molto la tua sincerità e opinione, come ripeto un forum è cerato per un confronto.
Un sincero augurio da un cuore sportivo che tu riesca a risolvere le tue problematiche :)
 
Ciao alfredo155, non sono a dicutere di pareri personali, mi sembra che le premesse lo dimostrino ne tantomeno sono a condannare coloro che la pensano diversamente, in fondo un forum è un confronto tra opinioni diverse e da questo nasce la crescita, mi sembra che questo forum sia tra i piu seri e costruttivi proprio per la libertà di opinione se non è offensiva, la critica, le esperienze e le opinioni fanno parte della cultura, quindi della crescita personale e se pubblica anche altrui.
Ritengo tu sia una persona di cultura quindi capire ciò che intendo, il fatto che alle volte il modo di esprimerti venga interpretato diversamente, non è solo "nazionalismo" o convinzione personale,semplicemente la difesa delle proprie convinzioni.
In ogni caso Rispetto ogni tua idea, convinzione e scelta, apprezzo molto la tua sincerità e opinione, come ripeto un forum è cerato per un confronto.
Un sincero augurio da un cuore sportivo che tu riesca a risolvere le tue problematiche :)


Infatti, è così. Nulla da eccepire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi posso esprimere il mio parere su una 156 1.8 ts 144cv?
beh ai bassi regimisembra un po pigra, ma passando gia i 2500 si fa sentire la signorina!