Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

noi proveremo a recarci all'agenzia di trento e vediamo un po' cosa dicono....
intanto grazie per tutte le informazioni che ho letto qui

tenete le dita incrociate! :rolleyes:

Fatto tutto!

Agenzia Sara di gallarate, in meno di 20 giorni per la mia gitti ha avuto l'ok da Roma.

Senza nemmeno avere in mano il certificato di omologazione, ce l'hanno ancora ad Arese non ancora firmato, la mia agenzia ha telefonato alla Cattaneo, che gentile ha inviato una copia tramite fax e ritrasmessa a Roma tal quale, subito approvata.

Domani ritiro la assicurazione Sara Vintage.

E inoltre, senza nemmeno andare in regione, facendo tutto per mail, mi hanno mandato l'esenzione dal bollo fino a Marzo 2010.
Telefonato per conferma in Regione mi dice l'operatore:
<Non è assolutamente necessario che lei venga qui, facciamo tutto noi automaticamente>

E qui nel forum che mi dicevano che dovevo ASSOLUTAMENTE andare in regione...

blackGTA
NOTHING replaces cubic inches

Fatto tutto!

Agenzia Sara di gallarate, in meno di 20 giorni per la mia gitti ha avuto l'ok da Roma.

Senza nemmeno avere in mano il certificato di omologazione, ce l'hanno ancora ad Arese non ancora firmato, la mia agenzia ha telefonato alla Cattaneo, che gentile ha inviato una copia tramite fax e ritrasmessa a Roma tal quale, subito approvata.

Domani ritiro la assicurazione Sara Vintage.

E inoltre, senza nemmeno andare in regione, facendo tutto per mail, mi hanno mandato l'esenzione dal bollo fino a Marzo 2010.
Telefonato per conferma in Regione mi dice l'operatore:
<Non è assolutamente necessario che lei venga qui, facciamo tutto noi automaticamente>

E qui nel forum che mi dicevano che dovevo ASSOLUTAMENTE andare in regione...

blackGTA

No no è possibile fare tutto per il bollo finalmente online!
L'ho fatto anche io con risultati ottimi mi sono stupito dell'efficienza strano ma vero!

Scusami come hai fatto a fare l'esenzione se non hai il certificato di omologazione firmato?
:confused:

- Informazione Pubblicitaria -

Scusami come hai fatto a fare l'esenzione se non hai il certificato di omologazione firmato?
:confused:

Sono curioso anche io visto che del certificato di omologazione non c'è ancora traccia.

:decoccio:

Mi sapete indicare anche a me come si fa a fare l'esenzione del bollo online visto che non trovo mai il tempo di andare in regione?grazie:D

Hi All,

Per quanto riguarda il certificato di omologazione, io ho tentato lo stesso pur senza averlo. Ho prima telefonato per informazioni, e mi hanno detto di mandare tutto per mail, quindi ho scritto in regione a prontobollo@regione.lombardia.it mandando copia della documentazione inviatami dalla Cattaneo (con il benestare dell'omologazione e conferma iscrizione al RIAR) e dopo pochi giorni mi è arrivata una mail che allego testuale:

>Gentile contribuente,
>
> la presente per informarLa che stata inserita l'esenzione per il
> pagamento del bollo a carico del Suo veicolo di interesse storico.
> Pertanto nulla è dovuto per l'anno in corso.

seguita da altra mail di conferma con targa del veicolo, codice fiscale, e termini dell'esenzione.

blackGTA

salve a tutti finalemnte dopo quasi sei mesi è arrivato il certificato di omologazione con il quale posso stipulare la polizza sara vintage.....volevo però prima chiedere una cosa...il prezzo della polizza è uguale in tutte le regioni d'italia o per noi che siamo al sud è maggiore?grazie

salve a tutti finalemnte dopo quasi sei mesi è arrivato il certificato di omologazione con il quale posso stipulare la polizza sara vintage.....volevo però prima chiedere una cosa...il prezzo della polizza è uguale in tutte le regioni d'italia o per noi che siamo al sud è maggiore?grazie

Non penso cambi, tra l'altro è anche indipendente dalla classe di B/M anche se viene comunque mantenuta.

La verifica è facile, basta che vai sul sito e fai un preventivo per la sola RC visto che, perlomeno via Internet, non si possono aggiungere garanzie supplementari.

E' uguale: è una polizza a franchigia senza fasce o profili di rischio.

ho provato a fare il preventivo sul sito della sara ma mi fa il preventivo per altri tipi di polizza e non per la sara vintage...cm faccio ad avere il preventivo per quella poliza?

X