Info Pressione Gomme. tutte le vetture Alfa Romeo

Re: Pressione Gomme.

____________________ :cattive62nono: __________________________________


KAPPAELLE ha detto:
io una sera le ho gonfiate a 5 atm
poi mi son messo a sgommare in centro al paese
sgommavo da dio.......
anke la polizia mi ha fermato per farmi i complimenti!!!
 
Re: Pressione Gomme.

KAPPAELLE ha detto:
io una sera le ho gonfiate a 5 atm
poi mi son messo a sgommare in centro al paese
sgommavo da dio.......
anke la polizia mi ha fermato per farmi i complimenti!!!

Faccio finta di non aver letto... :fragend010:
 
Re: Pressione Gomme.

33boxer ha detto:
Ottimo... allora domani abbasso la pressione delle ruote... da 2.7 a 2.6 davanti e da 2.6 a 2.5 dietro. Dici che così vanno bene o scendo di altri 0.1 bar?


Domani provo anche io !
:smiley_004:
 
Re: Pressione Gomme.

sulla mia se non ricordo male 2.5 davanti e dietro... :grinser005: sulla punto 2.3 2.2..............oppena portata a casa lunedi 1.2-1.3..............x quello non teneva......
 
Re: Pressione Gomme.

x sentito dire.... piu le gomme sono gonfie piu senti le buche!!! x cio sempre x sentito dire... l'eccessiva pressione delle gomme...... magari è fastidiosa!!!! pero io non lo so perche le mie le gonfia il gommista con l'azoto!!!
 
Re: Pressione Gomme.

Ciao,

oggi ho portato la pressione delle gomme a quanto specificato dal costruttore: 2.4 avanti e 2.3 dietro. Domani vedrò come va.
Che ne dite?
 
Re: Pressione Gomme.

Oggi ho percorso 10 km con la nuova impostazione della pressione, e devo dire che l'auto è molto meno nervosa e la sento ben più piantata a terra... cosa dite di lasciarla così o di portarla a 2.5?

Ciao!
 
Re: Pressione Gomme.

Ciao Sergio,
io da quando l'ho messa a 2,5 avanti e dietro mi trovo benissimo. Meno rumore e la macchina è ben piantata.
 
Re: Pressione Gomme.

Ciao,

oggi ho riavuto modi di provare l'auto. Effettivamente così va benissimo, più morbida e ben piantata a terra... probabilmente le porterò a 2.5 così da avere un po' di margine sulla pressione minima, in quanto è meglio avere la gomma un po' più gonfia che sgonfia; effettivamente avere la pressione alla massima prescritta non era una gran bella idea.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pressione Gomme.

Ciao a tutti, io ho comprato la 156 SW 2.4 MJet, quando l'ho presa, usata, aveva 24000 Km Originalissimi, pensate che il primo tagliando l'ho fatto io...
Quando la portai appunto a fare il tagliano da mamma Alfa, mi raccomandai al capofficina di verificare l'allineamento dei fari (sono un maniaco) e la pressione della gomme...
Pensate un pò cosa successe?
I fari da dritti e ben allineati me li trovai a guardare il cielo e la pressione delle gomme indovinate? Anteriore 2,2 e posteriore 2,0, risultato, la macchina urtava a terra ad ogni piccolo avvallamento, e samrava un gommone.... Arrivai a casa mi misi di santa pazienza e mi riallineai di nuovo i fari segnando i punti sul muro e tutto il resto, per le gomme portai la pressione a 2,4 sia ant che post e la macchina cambiò radicalmente, più stabile senza troppo rimbalzare e adesso tocca a terra proprio quando deve e non a tutti gli avvallamenti...
Ciao e grazie per i consigli e spiegazione che ci donate....