Info regolazione tensione catena distribuzione

Ho smontato io, ho portato il motore semi-aperto con la testa giù quindi ho visto. Il capo officina della rettifica avrà 50 anni, anche se non sono convinto del lavoro...

no vabbè, l'importante che sia venuto un buon lavoro, purtroppo quando si apre ogni motore è una storia a sè...
Allora si può stare tranquilli, allimite stai in orecchio per la catena e adesso aspetta un lento lavoro di rodaggio...cambia il filtro dell'olio a 5.000 kmt che avrà delle bavature
 
giusto a pennello questa discussione, ho notato che la mia fa un pò di rumorino ( ad orecchio, con il cofano aperto, si sente il tipico rumore), è una cosa leggera ma preferisco sistemarla... il motore a circa 85 mila KM.
quinda la procedura è quella descriitta prima:
1)allento 1/8 di giro la vite del tendicatena
2) faccio girare il motore manualmente
3) richiudo il tutto

grazie mile
Luca
 
Io l'ho fatto ieri, allentato, un giro a mano, stretto, il rumore non è cambiato, segno che andava bene anche prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto ieri, allentato, un giro a mano, stretto, il rumore non è cambiato, segno che andava bene anche prima.

devono aver mantenuto i pignoni, ma non è niente, non esiste motore silensioso con catena di distribuzione...