Info rimappatura 1.4 TB (tjet) su Giulietta

Spoglia una Distinctive? Figurati, io ho una Progression my2010 del 2012 con cerchi in lega da 16"! Comunque, da scheda tecnica AR, per le rilevazioni solo i 16" sono quelli "base". Ritengo quasi impossibile sia limitata elettronicamente, però mi sembra che anche coi 17" "solo" 200 di tachimetro sia un po' pochino. Forse la pressione delle gomme è troppo bassa, forse il lubrificante del tagliando non è specificamente il suo o forse... è solo un po' meno sciolta.

Per base intendevo l'allestimento senza optional aggiunti in più, poi certo che gli optional di serie che ha gia mi vanno benissimo! ahahah .... avrei solo preferito lo uconnect DAB a 6 pollici ma va bene lo stesso quello da 5 (non potevo pretenderlo dopo averla pure presa a km0!), in caso lo installo in un secondo momento.
Comunque, il fatto che si pianta a 200 probabilmente è anche dovuto che ancora si deve sciogliere del tutto (ancora solo 10.670km circa totali) oppure le gomme erano leggermente sgonfie ma sembra comunque strano, perche a 5000 e a 200/202 di tachimetro ho avuto proprio la sensazione che l'auto non tirasse più.
 
Si infatti per ora ho deciso di non fare nulla piuttosto li potrei spendere per altre spese sempre per l'auto.
Comunque, è una distinctive my2014 "base" con cerchi da 17 (come di listino, solo che quando la presi a km0, non aveva ancora il visibilty pack compreso e quindi è un po' spoglia ma ha comunque clima automatico e autoradio uconnect base). Piuttosto mi chiedo se è limitata elettronicamente a 195 effettivi perche, non so, ma dopo i 200 su tachimetro, sembra che l'auto non tira piu nonostante ancora è a 5000 giri
Vedendo alcuni grafici in rete della potenza e coppia del t-jet, la potenza massima questo motore la mantiene anche a 5300 giri/min o forse poco più,infatti il motore come avrai notato nelle marce basse fa anche ..oltre i 6000 giri, ma in sesta il motore deve fare i conti con la potenza necessaria all'avanzamento a quelle velocità.
Vedendo negli anni le varie prove di riviste specializzate ho notato che con 120 cv la grande maggioranza delle vetture fanno poco meno dei 200 km/h,Quindi ci possiamo stare che la 120 TB fa circa 195km/h. Poi di tachimetro è un'altra storia....
Considera che se ipoteticamente volessi guadagnare quei trecento giri la vettura farebbe i 210 circa. Ma per quella velocità serve avere quei trenta cv in più.Quelli della multiair per intenderci....o dovresti mettere i 120 cavalli su una vettura più piccola ed aerodinamica,......meglio ancora su una moto:D:D:D
 
Ultima modifica:
Buongiorno sono nuovo nel forum vorrei rimappare la mia Giulietta e ho sentito parlare di Torelli, avete avuto esperienze con Torelli o sapete qualcosa in merito?
 
Vedendo alcuni grafici in rete della potenza e coppia del t-jet, la potenza massima questo motore la mantiene anche a 5300 giri/min o forse poco più,infatti il motore come avrai notato nelle marce basse fa anche ..oltre i 6000 giri, ma in sesta il motore deve fare i conti con la potenza necessaria all'avanzamento a quelle velocità.
Vedendo negli anni le varie prove di riviste specializzate ho notato che con 120 cv la grande maggioranza delle vetture fanno poco meno dei 200 km/h,Quindi ci possiamo stare che la 120 TB fa circa 195km/h
Considera che se volessi guadagnare quei trecento giri la vettura farebbe i 210 circa. Ma per quella velocità serve avere quei trenta cv in più.Quelli della multiair per intenderci....o dovresti mettere i 120 cavalli su una vettura più piccola ed aerodinamica,......meglio ancora su una moto:D:D:D

Infatti lo stesso motore sulla mito fa poco piu dei 195 effettivi, mi pare si fermi addirittura a 200 ma, secondo me, anche sulla mia se ci sono diversi fattori che incidono sulla velocità, potrebbe arrivare a 200 ma non credo che poi riesce a superarli! E' pur sempre un 1.4 con "soli" 120 cv e sinceramente, sembra che gia vada bene cosi che tanto, se si voleva piu velocità allora si faceva prima a prendere il multiair da 150cv (non per forza quello da 170).
Con la sola rimappatura forse si arrivava anche a 205 effettivi ma alla fine, sembra inutile, cioe a sto punto vale la pena installare anche qualche filtro d'aria, centrale diretto, intercooler nuovo, ecc.. ma non è il mio caso, per il momento. ahahahah
 
Indicativamente 205 di tachimetro corrispondono a 195 effettivi. Ufficialmente le rilevazioni dichiarate da AR vengono raggiunte su vettura in configurazione base (allestimento base + cerchi da 16" + conducente di 75 Kg. + zavorra 30 Kg. e liquidi con livello al 90%).

Diversamente si hanno prestazioni inferiori e consumi maggiori più o meno significativi.
 
Buongiorno sono nuovo nel forum vorrei rimappare la mia Giulietta e ho sentito parlare di Torelli, avete avuto esperienze con Torelli o sapete qualcosa in merito?

Ciao,
ho visto ora il loro sito, sembrano seri però non mi convince la cosa che fanno per aumentare la potenza, ovvero, "rimuovono" una limitazione dell'apertura della farfalla piuttosto che rimappare semplicemente. Magari rimappano comunque ma andare a
Indicativamente 205 di tachimetro corrispondono a 195 effettivi. Ufficialmente le rilevazioni dichiarate da AR vengono raggiunte su vettura in configurazione base (allestimento base + cerchi da 16" + conducente di 75 Kg. + zavorra 30 Kg. e liquidi con livello al 90%).

Diversamente si hanno prestazioni inferiori e consumi maggiori più o meno significativi.

Pensavo che lo scarto era di 5 km/h, comunque non penso che cambia molto soprattutto con i cerchi da 17..
 
Ciao,
ho visto ora il loro sito, sembrano seri però non mi convince la cosa che fanno per aumentare la potenza, ovvero, "rimuovono" una limitazione dell'apertura della farfalla piuttosto che rimappare semplicemente. Magari rimappano comunque ma andare a...

scusate il doppio post ma non trovo come modificare quello precedente... sarò cieco io o manca proprio il pulsante di modifica del post che ho fatto qualche oretta fa ahahahah comunque, rispondendo all'altro utente, volevo dire che secondo me è sempre meglio una normale rimappatura piuttosto che una "rimorzione" di una limitazione/componente probabilmente messo lì per un suo scopo e non per farti avere solo quella determinata potenza e basta. Non vorrei sbagliarmi in caso, chiederei piu info a qualche esperto.
 
La mappa comanda oltre alla pressione turbo, anticipo accensione e titolo miscela,anche l'apertura della farfalla motorizzata, quindi naturalmente si toglie il blocco di coppia ed il motore va come deve andare ....in pista.:)
Non sono esperto di forum ma ho visto il pulsante modifica subito dopo la pubblicazione, forse solo dopo che scrive un'altro dopo di te non puoi modificare più.
 
La mappa comanda oltre alla pressione turbo, anticipo accensione e titolo miscela,anche l'apertura della farfalla motorizzata, quindi naturalmente si toglie il blocco di coppia ed il motore va come deve andare ....in pista.:)
Non sono esperto di forum ma ho visto il pulsante modifica subito dopo la pubblicazione, forse solo dopo che scrive un'altro dopo di te non puoi modificare più.

Si infatti l'ho notato proprio adesso ahahha vabbe sarà stato fatto apposta... comunque, io intendevo tipo rimorzione "fisica" con accettazione della centralina (altrimenti penso darebbe errore lasciandoti la spia del motore accesa) senza toccare gli altri parametri della centralina come miscela, anticipo accensione, pressione turbo, ecc.. Potrei anche sbagliarmi ma almeno in quel sito ho letto cosi, spero sia davvero una rimappatura completa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti l'ho notato proprio adesso ahahha vabbe sarà stato fatto apposta... comunque, io intendevo tipo rimorzione "fisica" con accettazione della centralina (altrimenti penso darebbe errore lasciandoti la spia del motore accesa) senza toccare gli altri parametri della centralina come miscela, anticipo accensione, pressione turbo, ecc.. Potrei anche sbagliarmi ma almeno in quel sito ho letto cosi, spero sia davvero una rimappatura completa.
MAGARI si potesse fare la rimozione fisica cosi' facilmente...
 
  • Like
Reactions: Twist3rEv0