Info Rumore Zona Anteriore Destra Alfa 156 1.9 jtd

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti.
E' da un paio di giorni che sento un leggerissimo rollio avvertibile alla velocià di 60 km/h in su, nella zona anteriore destra dell'auto. Penso sia stato con delle buche che ho preso su questo schifo di strade che i ritroviamo. Può essere? Ke sia sospensione, barra stabilizzatrice, gomma o cosa??
Grazie..:cool:
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

Potrebbe essere tranquillamente un cerchio leggermente ovalizzato...
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

Credo che se tu avessi il cerchio ovalizzato sentiresti perlomeno il volante vibrare con l'aumentare della velocità...un mio amico sulla 147jtd aveva storto il cerchio per colpa di una buca....a 130 in autostrada le vibrazioni del volante erano fortissime.....
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

Allora dici ke nn possano essere i cerchi?
E cosa allora.. Le sospensioni?
La barra stabilizzatrice?:confused:

Ho notato ke il rumore (se così si può dire visto ke è molto leggero) si presente quando faccio curve verso sinistra, quindi il peso si ripercuote sulla destra dell'auto..
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

La barra stabilizzatrice la escluderei perchè si sente ad ogni avvallamento un toc toc,penserei ad un braccetto o al trapezio superiore:)
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

La barra stabilizzatrice la escluderei perchè si sente ad ogni avvallamento un toc toc,penserei ad un braccetto o al trapezio superiore:)

Dici ke vado incontro ad una spesa accessibile allora...Speriamo..:rolleyes:
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

ciao

non so se possibile ma credo possano essere dei giunti omoscinettici...praticamente si tronano nelle immediate vicinanze del collegamento disco- semiasse...

avresti sentito un tac non continuo solo a ogni buca.... come me...nel caso di braccetti!!


ps se nel venteto avete strade da schifo figuriamoci giu da noi....SCANNNNNNNDAAAAAAAAALO:aktion086::aktion086::aktion086::aktion086:soooooooooooooooooooooooo


a proposito si possono chiuedere dei danni al comune x una rottura braccetto o altro che riporti a quel sintomo??


:mad::mad::mad::lol2::WC::WC::smiley_001::aktion072:
 
Re: Rumore Zona Anteriore Destra

ciao

non so se possibile ma credo possano essere dei giunti omoscinettici...praticamente si tronano nelle immediate vicinanze del collegamento disco- semiasse...

avresti sentito un tac non continuo solo a ogni buca.... come me...nel caso di braccetti!!


ps se nel venteto avete strade da schifo figuriamoci giu da noi....SCANNNNNNNDAAAAAAAAALO:aktion086::aktion086::aktion086::aktion086:soooooooooooooooooooooooo


a proposito si possono chiuedere dei danni al comune x una rottura braccetto o altro che riporti a quel sintomo??


:mad::mad::mad::lol2::WC::WC::smiley_001::aktion072:

Costa molto fare la riparazione ke hai appena detto??
Cmq si, penso si possa chiedere il risarcimento al comune.. Pago una tassa per circolare, e pretendo di poterlo fare senza aver paura di distruggere la macchina..:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto