Alfa 156 1.9 Jtd Strano rumore su asse anteriore sinistro

Trifix

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2012
2
0
1
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio.... ho una Alfa 156 1.9 jtd del 2003, a velocità costante sento nella parte anteriore sinistra uno strano rumore (come un Vom-Vom continuo), il difetto si sente maggiormente tra gli 80 e 100 km/h. Non si sentono strani Clak con setrzo completamente girato (in entrambi i lati) nè ho difficoltà a tenere la traettoria, solo questo rumore (che alla lunga è molto fastidioso per il confort di guida). Il meccanico (senza provarla, solo parlandone) asserisce che potrebbe essere la pinza del freno che non si apre completamente, andando a far strusciare le pasticche con il disco (?), ma non sono sicuro della sua "diagnosi", penso nella mia poca esperienza che possa trattarsi di una cuffia o di un cuscinetto, ma vorrei esserne abbastanza sicuro (spero nulla di costoso). Potreste darmi un aiuto? Grazie.
 
Cuscinetto? o Cuffie?
 
probabile un cuscinetto
 
un problema simile l'ho avuto nell'Idea di mio suocero, gli ha rovinato dischi e gomme
 
Grazie ragazzi per le risposte, ho capito che sicuramente l'unica vera soluzione è far smontare il semi asse sinistro e vedere quale sia l'effettivo problema, l'unica cosa che spero è che non si tratti di qualcosa di costoso o dannoso per la mia piccola Alfa! Un saluto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cuffia del semiasse non produce rumore, al 99% è il cuscinetto del mozzo ruota, dicesi kit ruote codice 71714478 €153,17 listino + iva o in alternativa skf codice vkba3502 €147,95 listino + iva, si risparmia (sullo sconto più che altro, il listino è quasi simile) ed è lo stesso identico prodotto.

zdpknquurc2uuyjk1oux.jpg