Info sesta marcia su jtdm

Gianluca911

Alfista principiante
9 Aprile 2013
31
5
26
Lecce
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve ragazzi vorrei chiedervi se è normale una cosa che ho notato sulla mia GT. Allora quando sono in 5 più o meno a 140 il motore non sforza va bene se provo a mettere la 6 sui 150/160 circa il motore diventa improvvisamente piu rumoroso si sente il suo rombo sembra quasi che sforza un pò, è normale questa cosa?
 
Salve ragazzi vorrei chiedervi se è normale una cosa che ho notato sulla mia GT. Allora quando sono in 5 più o meno a 140 il motore non sforza va bene se provo a mettere la 6 sui 150/160 circa il motore diventa improvvisamente piu rumoroso si sente il suo rombo sembra quasi che sforza un pò, è normale questa cosa?

Sei sicuro di mettere la 6 marcia? Non è c'è per sbaglio metti la 4? In ogni caso devi notare se quando metti la sesta i giri del motore si abbassano a parità di velocità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si sono sicuro di mettere la 6...i giri si si abbassano in 6 però a quelle velocità boh come ho detto sembra che sforzi un pò il motore sui 3000/4000 giri diventa un pò rumoroso...cosa potrebbe essere?faccio un giro dal meccanico?
 
In sesta a 130 km/h il motore gira intorno a 2250 giri/min se non ricordo male.......
 
Potresti avere la frizione che slitta e quindi il motore si alza di giri senza darti velocità. Quanti chilometri hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve ragazzi vorrei chiedervi se è normale una cosa che ho notato sulla mia GT. Allora quando sono in 5 più o meno a 140 il motore non sforza va bene se provo a mettere la 6 sui 150/160 circa il motore diventa improvvisamente piu rumoroso si sente il suo rombo sembra quasi che sforza un pò, è normale questa cosa?
L'erogazione del motore aumentando la velocità non aumenta linearmente ma in maniera esponenziale perciò è normale sia più rumoroso...

Le prove vanno fatte a parità di condizioni ossia alla stessa velocità o allo stesso numero di giri...

Prova a mantenere la 5^ fino a 160 Km/h e metti la sesta mantenendo la stessa velocità, vedrai che le cose cambaino...

Un giro dal meccanico non si nega a nessuno.... :p


.:stretta:.
 
Grazie a tutti ragazzi per le risposte...wurth la mia Gt ha 150mila km...ok maurizio proverò a fare come dici tu...io ho pensato che potrebbe essere la valvola egr sporca...anche se non mi da problemi di accelerazione va benissimo...fuma solo un pochino quando do all' improvviso una bella accelerata forte
 
Facci sapere le
Novità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto