info su canale 7/8

"Premessa: ho letto le regole del forum e non credo di violarle con questo messaggio"

per semplificare la questione date un occhio a questo link:

Documento senza titolo

si tratta del sito di altri appassionati di auto che hanno riportato una tabelle con i migliori accoppiamenti tra cerchio e pneumatico. dateci una letta e molti dubbi saranno chiarti.
 
io ritengo che il canale giusto sia essenziale, uno troppo piccolo fa fare la pancia alla spalla con conseguente decadimento di prestazioni, uno troppo largo invece tira eccessivamente la spalla facendola lavorare in modo anomalo
 
quindi da quel che ho capito x i 215/45 r 17 il canale migliore e' il 7 o al max il 7,5 come confort,ma per miglior estetica e gomme che sembrano piu' larghe l 8...e per quanto riguarda l et?
 
L'ET piu è basso piu il cerchio sporge ovvero un 7jx17" ET 40.5 (misura alfa) sporge meno di un 7jx17" ET35.
un cerchio un cerchio 7jx17 ET 20 sporge di piu di un 8jx17 ET 35; comunque attenzione a non far sporgere troppo la ruota per i segueni motivi:
1- per legge la ruota non può sporgere oltre la sagoma/carrozzeria della vettura.
2- se la ruota sporge troppo potrebbe toccare il passaruota
3- se il canale è troppo largo e l'ET non corretto il cerchio potrebbe toccare l'ammortizzatore o parti interne al passaruota.
4 non è detto che un canale maggiore e un et basso l'auto tenga meglio la strada.
 
dici "consigliano" chi? dove lo hai letto?

sopra dici:
195\50 consigliano il 6
195\45 consigliano il 7

spalla più piccola = canale più grande? imho non ha alcun senso

...iyho sarà così però se vai a leggere i manuali delle case costruttrici è proprio così.
Una spalla più bassa ha minori possibilità di flettere per cui......
:decoccio:
 
ha minor possibilità di flettere.. e..?

195\50 su canale del 6 = tenuta ridicola di strada e te lo dico per esperienza pratica..
le 195\50 r15 le ho provate sui 6, sui 6.5, sui 7
 
..e chi ti dice il contrario!!!!!
Anch'io avevo le 195/50 R15 montate su cerchi da 7".
Stavo cercando di farti intendere che ad esempio con le 195/45 ci si poteva addirittura spingere fino al 7,5".
 
si,ti potrai spingere dove vuoi ma il confort e il piacere di guida dove li metti!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto