Info su distanziali

Re: R: Info su distanziali

Oki vorrei i 5 fori in realtà
Fine OT
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
siamo in 2 allora, ma io da 17" (che purtroppo non ci sono) per le invernali =)

ma i cerchi che hai preso son con un et maggiorato?
 
i cerchi che ho preso hanno il canale mezzo pollice piu grande e un et 35 il che vuol dire che dalla parte interna hanno lo stesso identico ingombro dei cerchi originali mentre esternamente sporgono di 12mm in piu (in un post precedente avevo scritto 18mm ma era un errore)
 
che secondo mè 12mm è già un bell'allargare! ora arriveranno a filo del passaruota come distanza giusto?
e con lo sporco come sei messo? la mia giuly mi imbratta le fiancate già non avendo i distanziali!
 
eh si secodno me 12mm è giusta come misura stai a filo e non esce fuori che farebbe diventare il tutto una tamarrata;
per lo sporco ovviamente cosi le fiancate si sporcano di piu ma io la lavo una volta a settimana quindi è sempre bella pulita:cool:
 
ti credo tranquillo! bè vedrò cosa posso combinare,anche io suggerisco sempre i cerchi con ET maggiore,ma i miei 18" bruniti mi piacciono troppo! =)

(se non ricordo male.. dovrei aver nel mio profilo il link del mio "vecchio" sito,li ci son le foto dei miei lavori)

Con ET maggiore per averli più "interni" e non affaticare i cuscinetti e perturbare la geometria delle sospensioni?

Ottima cosa :)

IA
 
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo i distanziali. Poichè potrei farmeli io sto cercando informazioni riguardo le dimensioni dei distanziali. Ora tralasciando lo spessore che è indifferente vorrei sapere: interasse fori cerchio 110mm; distanza dal centro del foro centraggio ?? ; diametro totale distanziale (esterno) ?? ; e qui viene il problema: diametro foro mozzo. Ho letto che il bordo di centraggio DEVE essere di 65 mm così da poter calzare sul cerchio ma se già il mozzo è 65 mm come è possibile creare un bordo della stessa misura? Ho visto le foto in giro di altri distanziali che hanno il bordo che immagino sia di 65 mm ma allora cosa mi sfugge? Ossia se il foro nel distanziale deve essere di 65 mm per poter calzare sul mozzo come è possibile fargli allo stesso tempo un bordo della stessa misura che centri il cerchio? Aiutatemi per favore! Vorrei farli di 5mm di spessore e quindi parte del mozzo uscirebbe fuori dal distanziale (poichè il mozzo è lungo 15 mm). Aiutatemi a capire questo "arcano" ;) Se qualcuno li ha in mano può misurare foro e bordino? Grazie!!
 
Basta che smonti un cerchio e con un aemplicissimo calibro hai tutte le misure che ti servono
 
Eh il problema è proprio questo. Io studio fuori casa e non è possibile mettersi a "smanettare" sulla giulietta. Ecco perché vi chiedevo gentilmente queste misure, se qualcuno ha già i cerchi smontati o è in procinto di mettere i distanziali.
 
concordo con quadrifoglio72 mi sono dimenticato di aggiungere le maggiori sollecitazioni al gruppo sospensioni;
io ho montato i dotz rapier che hanno ET 35 e canale mezzo pollice piu grande dell'originale il risultato è che i cerchi dal lato interno sporgono allo stesso modo degli originali quindi non vanno a interferire con nulla mentre dal lato esterno che è quello che ci interessa sporgono di 18mm rispetto agli originali quindi esteticamente parlando è come aver messo dei distanziali da 18 mm
potresti dirmi le misure del cerchio che hai istallato
et 35
raggio?
dimensione del canale?
potresti farmi vedere delle foto del risultato con il passaruota anteriore e posteriore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di recente ho montato dei cerchi OZ sulla mia Giulietta ed in termini di distanziali mi sono fatto una certa cultura.

I cerchi originali, sia da 17 che da 18 pollici, hanno canale 7.5 ed ET41

Personalmente ho messo dei 18" con canale da 8 ed ET38 che TOCCAVANO con la pinza anteriore (impianto Brembo). Per poter consentire il montaggio (ma non vale per tutti i cerchi, dipende dal disegno delle razze) ho dovuto mettere dei distanziali da 10 mm.

La macchina è PERFETTAMENTE a filo con il passaruota.

8eefca85-5543-4d7d-a968-dab60f91ce47-jpeg.jpg

Occhio, e sottolineo, OCCHIO che se mettete distanziali da 10 mm i cerchi ballano sui mozzi e vi servono anelli di centraggio specifici per cui:

- o distanziali da massimo 5 mm (prima qualcuno chiedeva, il mozzo è esattamente 65.1 mm)
- o distanziali da 10 mm con boccole specifiche per il cerchio
- o distanziali, qui si va da un minimo se non erro di 16 mm, con già integrata boccola di fissaggio per cui siete a posto

Nel caso di distanziali da 16 mm non andate oltre un ET45 altrimenti inevitabilmente il cerchio uscirà fuori dal passaruota.
 
  • Like
Reactions: The Big