Info su eventuale acquisto Brera - confronto GT

Già......la penso più o meno come te...

Resto leggermente perplesso quando dici che la 147 è uguale alla GT.
Negli interni si ti do ragione.
Ma stiamo parlando di tutt'altra macchina.

La GT secondo me è più flessibile della Brera..internamente ed è anche più vivibile.

Però forse sono un pò di parte..prendi quindi le mie affermazioni con le pinze =)

beh,dire che la Gt è uguale alla 147 è come dire che la Brera è uguale alla 159...non è proprio così..la Gt è la coupè della 147 e la brera ,anche se forse si distingue un po' di più rispetto a come si distingue la gt dalla 147 è la coupè della 159..cmq sul discorso abitabilità sulla GT è certamente migliore che brera e ci sono sempre 4 posti reali e cmq sempre abbastanza comodi,sulla Brera non sempre invece è così,anzi..son 2+ 2 che possono essere reali e comodi o meno in base a quanto sei alto tu ed il passeggero che sta all'anteriore..certo è che chi prende una coupè lo sa già di partenza che i sedili posteriori e l'abitabilità non son certo la caratteristica migliore..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Infatti...ho detto che la GT è uguale alla 147....e per me la Brera è anche uguale alla 159. Parlo di interni, naturalmente non parlo di abitabilità.
I cruscotti e tutta la strumentazione sono o non sono intercambiabili?
Lo sa anche un bambino che da fuori sono due auto diverse, si vede. Ma io intendevo all'interno.

Rieccomi dopo un pò....allora le titubanze si sono sciolte, devo perfezionare l'acquisto.
L'indecisione c'è sempre, e riguarda la Brera, ma non la GT.
Sono arrivato ad un budget superiore, che mi permette di acquistare una Brera 3.2 Q4, oppure questa auto:

placeholder.png

Porsche 996.

Ora le considerazioni sono....stesso prezzo di acquisto, circa 16.000 km per l'Alfa, 100.000 in più per la 996 ma gruppo motore/cambio/frizione nuovo per i noti problemi dei 3.4, 9 anni di differenza tra le 2, ma qualitativamente?
La Porsche, nonostante i km, sembra nuova. La Brera denota già righine sulla pelle, tanto per citare un esempio.

Voi, cosa fareste? Per i costi "burocratici", siamo più o meno lì.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
beh la brera è senz'altro un'auto più attuale oltre al fatto che è euro 4 ma la porshe è un'altra categoria anche se questa è un po' banale e superata forse..quanto a qualità e prestazioni nonostantre il kilometraggio decisamente la porshe...la brera è sicuramente il top di gamma attuale alfa (8cesclusa)quindi la qualitàecc. non mancano ma pur bella che sia è sempre un'alfa quindi...i difettucci d'assemblaggio e altri dell'alfa e la qualità inferiore rimane!!

Quindi sei per la 996?

mah...io sono per la brera perchè l'ho amata dal primo giorno che è uscita sul TG2 motori..e secondo(o primo) perchè sono ALFISTA!!!!
A me la porsche non è mai piaciuta ma è ovvio che come qualità sia superiore alla brera così come è prestazioni(ma chi prende una brera le prestazioni non son certo la prima cosa che guarda)come costi di manutenzione anche però....e considera che è pur sempre un'auto di 9anni..boh...io di dubbi non ne avrei ma èm una cosa personale e passionale...ovvio che se si gurada la cosa da un punto di vista più obbiettivo la porsche la supera in quasi tutto del resto è praticamente una supercar..!!Bel dubbio...ma io essendo alfista non me lo porrei..!!

X