Inizio a capirci qualcosa.....Se hai l'accensione automatica dei fari abilitata, quando entri in galleria o nel sotterraneo del box un minimo di "test" (se pur velocissimo) lo fa, quasi inavvertibilmente ma lo fa. Se accendi l'auto (sempre con luci automatiche abilitate o fari accesi) in un luogo scuro, esegue il "test lento".
Inizio a capirci qualcosa.....
Alla luce di questo, una domanda: io che normalmente tengo la macchina su 0, ed accendo i fari manualmente solo dopo aver avviato il motore, quando dovrei vedere la fase di test? La mia in genere lo fa, ma ho notato che la cosa non avviene sempre: non sono sicuro al 100%, ma ho l'impressione che nei casi in cui la macchina abbia difronte uno spazio libero molto ampio e particolarmente buio tenda a farlo, se invece ho qualche ostacolo vicino, ad esempio un'altra auto parcheggiata che riflette le mie stesse luci, mi pare che non lo faccia.
La tua ultima frase potrebbe provocare diverse battute
Ieri sera ho fatto la prova, come sempre l'auto era su 0, ho messo in moto e solo dopo ho acceso i fari: ha fatto il test completo, verticale ed orizzontale.
Davanti a me avevo spazio libero ed era buio.
Stamani ho provato con l'auto parcheggiata difronte al garage, e con una sufficiente illuminazione ambiente: stessa sequenza e non ha fatto il test. Secondo me la cosa si attiva in base alla luminosità ambiente e/o in base alla presenza di ostacoli vicini difronte alla macchina.
Ieri sera ho fatto la prova, come sempre l'auto era su 0, ho messo in moto e solo dopo ho acceso i fari: ha fatto il test completo, verticale ed orizzontale.
Davanti a me avevo spazio libero ed era buio.
Stamani ho provato con l'auto parcheggiata difronte al garage, e con una sufficiente illuminazione ambiente: stessa sequenza e non ha fatto il test. Secondo me la cosa si attiva in base alla luminosità ambiente e/o in base alla presenza di ostacoli vicini difronte alla macchina.