informazioni riguardo a Giulietta.

Poli la cosa strana però è che anche la Bravo era/è costruita a Cassino ; ne possiedo una , ne ho guidate diverse , ma in finitura e cura degli assemblaggi è un altro pianeta.....
Dico a scanso di equivoci che della mia G. sono contentissimo , non ho mai lamentato nessunissimo problema ma la solidità che si respira dentro una bravo del 2008/2009
è ben diversa da quella che abita i nostri abitacoli e auto in generale.......
Se Mi posso permettere, quelli che diamo Noi sono tutti pareri personali, in quanto, non siamo addetti ai lavori e', non possiamo dare giudizi tecnici riguardo ai problemi che Alcuni di Noi lamentiamo. Io per esempio, in famiglia possiedo una bravo del 2009, e Ti dico ( Mio parere personale) che la giulietta ,e' tutta un' altra macchina, ripeto, Mio parere Personale

Per rendervi conto che la Giulietta è costruita bene o comunque nella media, dovete osservare le altre auto. La nuova Nissan Quasquai ha gli sportelli con delle saldature vistose che sembrano fatte da un fabbro, VERGOGNOSE! la Golf, la Opel Astra, la Quasquai hanno i pannelli porta posteriori diversi da quelli anteriori, cioè visibilmente molto più scadenti. La Giulietta non è perfetta come non lo sono le altre, ma almeno non cade nel ridicolo con soluzioni come quelle elencate

Sent from my iPhone using Tapatalk

Idem la mia è un modello 2012 e a parte un po di rumore di rotolamento pneumatici
Per il discorso di rumore rotolamento pneumatici presumo i passaruota siano fatti in modo non proprio degno del marchio.
Nella my 2014 i passaruota mi sa che li hanno insonorizzati meglio.
La mia è del 2010 vorrei insonorizzarli, qualcuno ha fatto questa modifica?

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda a me rimane il dubbio che siano anche i pneumatici ribassati...con le gomme da neve da 16 su cerchi in ferro l'auto è più silenziosa ma ormai ho fatto l'abitudine e alla fine anche con cerchi da 17 non mi sembra più rumorosa di altre auto...comincio a pensare che a volte mi faccio condizionare da quello che leggo nel sito!

...allora è un problema di rumorosità gomme, in ogni caso se avessi avuto dei passaruota più insonorizzati questo problema sarebbe stato risolto in buona parte
Anche il tipo di gomme fa la differenza, non so che marca hai ma Goodyear, Continental e Pirelli come gomme sono rumorose.

Per il discorso di rumore rotolamento pneumatici presumo i passaruota siano fatti in modo non proprio degno del marchio.
Nella 2014 i passaruota mi sa che li hanno insonorizzati meglio.
La mia è del 2010 vorrei insonorizzarli, qualcuno ha fatto questa modifca

Su my2014 hanno sicuramente aggiunto del materiale insonorizzante tra la plancia e il motore. Questo è praticamente impossibile da montare su my2010.
Se non erro mi sembra qualcosa sia stato fatto anche per i passaruota... ci dovrebbe essere uno "spaccato" da qualche parte sul forum per poter controllare e valutare eventuali compatibilità con my2010.

Non ho detto che sia solo un problema di gomme...probabilmente i passaruota hanno il loro limite sicuramente però, inizialmente,quello che leggevo qui mi ha in parte condizionato...è un po' come per il resto dato che è la mia prima macchina usata e avevo più di un timore leggendo dei vari difetti rilevati ho passato i primi mesi ad ascoltare e valutare scricchiolii,rumorini,vibrazioni e altro rendendomi poi conto che la mia Giuly alla fine risulta perfetta e ne è esente quindi,anche il discorso gomme rientra in questa categoria...probabilmente se avessi preso la macchina e non avessi partecipato a questo forum,sulla rumorosità delle gomme non ci avrei nemmeno fatto caso. Comunque per info ho le Continental

akio purtroppo le Continental sono rumorose te lo avevo già preannunciato.
I passaruote hanno il loro limite ma la differenza con la my 2014 un pò l'ho avvertita.

akio purtroppo le Continental sono rumorose te lo avevo già preannunciato.
I passaruote hanno il loro limite ma la differenza con la my 2014 un pò l'ho avvertita.

Non mi pare di aver detto il contrario...ho detto solo che sicuramente il "condizionamento" da forum mi ha fatto sentire un rumore più forte di quello che in realtà è tanto è vero che adesso che lo considero un problema superato anzi un NON problema non la sento neanche più tutta questa rumorosità. Se poi la my2014 va meglio son contento del resto, di solito, con i restyling si cerca anche di eliminare qualche difetto precedente ti pare? Mi meraviglierei se l'avessero peggiorata!

Diverso tempo fa su una rivista trovai una prova con le misurazioni acustiche interne di certe medie tra cui Giulietta, Golf 6 e Astra. Le rilevazioni erano state effettuate in diverse condizioni di utilizzo, ma in tutte le differeze tra un'auto e l'altra erano veramente minime e complessivamente non è che ce ne fosse una decisamente migliore delle altre. In autostrada a 130 Km/h la Giulietta era quella che si comportava leggermente meglio.
Perché ho riportato questo? Perché ritengo alla fine che sia più importante il rumore del tipo di gomma montata che l'insonorizzazione dell'auto stessa, fermo restando che hanno fatto bene a migliorare quest'ultimo aspetto con my2014.

X