Infotaiment Giulia MY 2020 -

populus

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2011
1,508
737
176
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2 litri veloce Q4
Bentrovati, apro questo thread dopo essere stato incuriosito da una schermata di informazioni sul display di una Giulia QV ( che allego), questa indica le temperature di esercizio dei vari organi, non in gradi ma solo il colore da quel che ho intravisto.
Il proprietario commentava le info del display dicendo che era in attesa che i vari organi meccanici entrassero in temperatura; la Giulia QV del video è una MY 2024.
Interessante poterlo implementare sulle altre Giulia, se possibile.
La qualità dell'immagine del video su youtube era già sfuocata di suo, per cui anche la foto che ho fatto mentre lo guardavo non lo è di meno...anche se lo misi in pausa per farla.
0001.webp

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Ciò che intendi è questa pagina qua
20250626_173312.webp
dove ti indica tramite colori la temperatura dei vari organi. L'attivazione di questa pagina attiva anche la cosiddetta performance page, ossia questa
1730729517065.webp
Entrambe però, su versioni non quadrifoglio, non funzionano correttamente. Quella della temperatura non modifica i colori del motore, mentre per l'altra non riesci a far partire i cronometri.
Leggendo sul forum americano, tutto dipenderebbe dalla centralina di gestione motore, che è totalmente diversa dalle versioni normali.
Comunque, per attivarli, bisogna modificare il byte 66, e una volta convertito in binario cambiare il bit 5 e 6
Screenshot 2025-12-30 204443.webp

• Mi piace
Reazioni: populus
Vi riporto la mia esperienza. Per il byte 66 ho modificato il valore da 54 a 74 (dove 7 identifica il motore 2.9 v6). Tale byte abilita le schermate di cui sopra.
Per il funzionamento del cronometro modificare il byte 90 ( che rappresenta il tipo
differenziale) in 0B, se torque vectoring del 2.9 v6, oppure 60 se differenziale meccanico del 2.9 v6 model year da 2023 in poi.
C’è un piccolo problema; con il valore 0B non si allinea il modulo abs. Con il valore 60 oltre al modulo abs non si allineano altri 2 moduli che non ricordo.
con il risultato che il contakm lampeggia.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vi riporto la mia esperienza. Per il byte 66 ho modificato il valore da 54 a 74 (dove 7 identifica il motore 2.9 v6). Tale byte abilita le schermate di cui sopra.
Per il funzionamento del cronometro modificare il byte 90 ( che rappresenta il tipo
differenziale) in 0B, se torque vectoring del 2.9 v6, oppure 60 se differenziale meccanico del 2.9 v6 model year da 2023 in poi.
C’è un piccolo problema; con il valore 0B non si allinea il modulo abs. Con il valore 60 oltre al modulo abs non si allineano altri 2 moduli che non ricordo.
con il risultato che il contakm lampeggia.
In rete si vede da alcuni mesi il baccable che con le ultime funzioni consente anche di non far lampeggiare il contakm, oltre alla funzione di indicazione di cambiata con le linee gialle in modalità race, presente sulla quadrifoglio con strumentazione analogica.
Buon anno a tutti!

Allegati

• 0001 (1).webp
    0001 (1).webp
    89.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • 0001 (2).webp
    0001 (2).webp
    69.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • 0001 (3).webp
    0001 (3).webp
    57 KB · Visualizzazioni: 0