Infotainment da brividi....

I problemi segnalati in questo post sembra che siano specifici sul tuo infotainment, non mi sembra corretto generalizzare o addirittura parlare di fallimento…. Io ad esempio mi trovo benissimo dopo 2 settimane di utilizzo e non riscontro perdite di impostazioni o malfunzionamenti della retrocamera (intanto mi gratto per sicurezza). Secondo me le ipotesi sono 2: o avrai qualche versione sw infotainment che crea problemi e quindi basta un aggiornamento in officina oppure, anche se più remota come ipotesi, un difetto hw del sistema che possono e devono sostituirti in garanzia. Comprendo lo stress e le rotture di scatole per le giornata perse in concessionaria, ma ripeto non mi sembra corretto parlarne come se fossero problemi comuni a tutte le Tonale.

Dopo neanche un mese e mezzo di auto questo sistema di infotainment sta veramente facendo di tutto per farmi tornare in concessionario a cambiare auto...nn ne posso più...nn è possibile che ogni giorno ce ne sia una nuova...oggi niente: ha deciso di nn funzionare la radio..!!ne fm ne dab...solo android auto...telecamera che funziona solo quando vuole lei...molte ma molte cose senza che io cambi impostazioni si modificano automaticamente e ogni giorno t fanno impazzire...per fortuna ne parlavano bene...con l' mbux di Mercedes in 3 anni nn si era mai bloccato una volta e il sistema era sempre perfettamente fluido...questo nn è nemmeno lontanamente paragonabile...tolto l'entusiasmo dei primi giorni sto cominciando a scocciarmi di tutte queste rogne...uno dovrebbe salire in auto senza doversi preoccupare che tutto funzioni...! Questa settimana la porterò in concessionaria ma oggi sono veramente deluso...!
Potresti aver bisogno semplicemente di un aggiornamento. Oppure hai bisogno di ricaricare la batteria, i cali di tensione causano queste anomalie. In ogni caso non è così grave da rimanere deluso fino a questo punto

I problemi segnalati in questo post sembra che siano specifici sul tuo infotainment, non mi sembra corretto generalizzare o addirittura parlare di fallimento…. Io ad esempio mi trovo benissimo dopo 2 settimane di utilizzo e non riscontro perdite di impostazioni o malfunzionamenti della retrocamera (intanto mi gratto per sicurezza). Secondo me le ipotesi sono 2: o avrai qualche versione sw infotainment che crea problemi e quindi basta un aggiornamento in officina oppure, anche se più remota come ipotesi, un difetto hw del sistema che possono e devono sostituirti in garanzia. Comprendo lo stress e le rotture di scatole per le giornata perse in concessionaria, ma ripeto non mi sembra corretto parlarne come se fossero problemi comuni a tutte le Tonale.
Nn sono io che ho parlato di fallimento...e nn mi sembra di aver detto che tutte le Tonale hanno questo problema...ho solo riportato una mia situazione a 45 giorni dal ritiro...per quanto riguarda l infotainment, per il resto ad oggi nn ho altre problematiche e ho sempre espresso in altri argomenti tantissimi lati positivi...

• Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Potresti aver bisogno semplicemente di un aggiornamento. Oppure hai bisogno di ricaricare la batteria, i cali di tensione causano queste anomalie. In ogni caso non è così grave da rimanere deluso fino a questo punto
Lo spero sia semplice,
Ma capisci che se questi problemi dovessero persistere nn posso di certo pensare di dover salire in auto ogni giorno e combattere con mal funzionamenti di navigazione o blocchi vari o altro... io ci lavoro in auto...

• Like
Reactions: Leonardo00
Lo spero sia semplice,
Ma capisci che se questi problemi dovessero persistere nn posso di certo pensare di dover salire in auto ogni giorno e combattere con mal funzionamenti di navigazione o blocchi vari o altro... io ci lavoro in auto...
A perché dovrebbero persistere? Perché trarre conclusioni senza nessun riscontro? Vai in concessionaria e ti risolveranno tutto. L’elettronica è così purtroppo, a volte è inspiegabile. Non ti è mai successo che il pc facesse i capricci inspiegabilmente. Vai in concessionaria e facci sapere

Credo anche io si possa risolvere con degli aggiornamenti...ma credimi è davvero fastidioso avere questi piccoli problemi che sommati ti fanno saltare i nervi...per il resto l'auto mi piace molto..nn ti spaventare..!! però questi sono il genere di problemi che ti rovinano le giornate xche cominci a smadonnare riavviando mille volte tutto...scendendo..spegnendo l'auto..riaccendendo e nulla...!!fa quello che vuole quando e come vuole...!!
Forse non sono il più adeguato a rispondere, ho usato tonale solo per 3gg, ma ho trovato il sistema decisamente migliore di audi ed in generale del gruppo VW. Fluido, funzionale e stranamente ben fatto per un auto del gruppo PSA. Certo, ha delle imperfezioni (AA non integrato con lo schermo del cannocchiale ad esempio), il fatto che han tolto il mute dal volante... Ma quel che tu racconti non l'ho proprio trovato (ribadisco, in 3gg).

Forse non sono il più adeguato a rispondere, ho usato tonale solo per 3gg, ma ho trovato il sistema decisamente migliore di audi ed in generale del gruppo VW. Fluido, funzionale e stranamente ben fatto per un auto del gruppo PSA. Certo, ha delle imperfezioni (AA non integrato con lo schermo del cannocchiale ad esempio), il fatto che han tolto il mute dal volante... Ma quel che tu racconti non l'ho proprio trovato (ribadisco, in 3gg).
L’auto in questione è del gruppo Stellantis FCA

• Like
Reactions: Piezio77
Ciao
Io in 5 mesi neanche un problema quindi o sono molto fortunato io o hai avuto.sfortuna tu.
Anche qui sul.forum.di situazioni "drammatiche" come la.tua non.credo.vi sia.traccia.
AR è abbastanza presente su questi tipi di problematiche e credo che il tutto sia risolvibile con qualche aggiornamento software o, al peggio, con le sostituzioni.del caso presso la tua officina.di riferimento.
Ti auguro di risolvere al più presto e.di poterti godere la tua vettura al medio.
A proposito che versione hai?
Tienici informati e buona fortuna

In realtà se leggi i vari post nella sezione infotainment, qualche problemino simile mi sembra che qualcuno l'abbia avuto...ripeto che probabilmente tutto si risolverà con un aggiornamento, io ho riportato una mia esperienza dopo 45gg, probabilmente sarò sfortunato...sicuramente poco paziente!!🤣

Ciao
Io in 5 mesi neanche un problema quindi o sono molto fortunato io o hai avuto.sfortuna tu.
Anche qui sul.forum.di situazioni "drammatiche" come la.tua non.credo.vi sia.traccia.
AR è abbastanza presente su questi tipi di problematiche e credo che il tutto sia risolvibile con qualche aggiornamento software o, al peggio, con le sostituzioni.del caso presso la tua officina.di riferimento.
Ti auguro di risolvere al più presto e.di poterti godere la tua vettura al medio.
A proposito che versione hai?
Tienici informati e buona fortuna
Mi fa piacere che in pochi abbiano riscontrato questi problemi xche sicuramente mi conforta sul fatto che siano risolvibili...io ho una speciale 160cv con premium e HK...no pacchetto adas o tecno...

X