Infotainment MY 2021

Certo io lo chiederò nel prenotare il tagliando
Chiamato oggi per tagliando officina scotti empoli. Storica officina Alfa romeo. ....salve devo prenotare il primo tagliando stelvio e devo aggiornare il software infotainment......la signora dell accettazione dice ..... scusi ma che software? Ha qualche spia accesa?.....io dici tra me e me.....Iniziamo bene.....àhashaahash
 
Scusate ma che voi sappiate per aggiornare le mappe è necessario tenere accesa la macchina o basta accendere la radio con il comando sul tunnel centrale?
 
Chiamato oggi per tagliando officina scotti empoli. Storica officina Alfa romeo. ....salve devo prenotare il primo tagliando stelvio e devo aggiornare il software infotainment......la signora dell accettazione dice ..... scusi ma che software? Ha qualche spia accesa?.....io dici tra me e me.....Iniziamo bene.....àhashaahash
invece io ho preso appuntamento Auto2000 Ponte a Egola, per aggiornare infotainment, la porto il 2 marzo
nessun problema
Mario55
 
Scusate ma che voi sappiate per aggiornare le mappe è necessario tenere accesa la macchina o basta accendere la radio con il comando sul tunnel centrale?

Qua trovi tutte le soluzioni al caso ;)
 
Confermo, stessa cosa. Metto in moto e dopo circa 1 min escono i messaggi. La mia è MY2021, aggiornata pià volte, prima a 130 e poi a 132. Da quando ho la 132 escono questi messaggi, prima onestamente non ricordo di averli mai visti.
Questa mattina per la prima volta da quando ho aggiornato il sistema all'ultima versione 132.. mi ha chiesto aggiornamento di 1MB come aggiornamento APP "attivazione in vettura" mi sembra che fosse scritto così... Quindi presumo sia relativo ad aggiornamenti di qualche app?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
invece io ho preso appuntamento Auto2000 Ponte a Egola, per aggiornare infotainment, la porto il 2 marzo
nessun problema
Mario55
mi autocito 😊

ho portato l’auto in concessionaria e mi hanno fatto l’aggiornamento software dell’infotainment caricando l’ultimo previsto per il nr telaio e cioè 119.xxx

alla mia precisa domanda dell’aggiornamento 132.xxx mi ha risposto che va su altre vetture, e tra l’altro l’aggiornamento è oggetto di richiamo

non ho chiesto oltre tanto non mi interessa più di tanto

poi parlando un po’ dell’auto in generale mi ha detto
- inutile adoperare benzina 100 ottani, il motore è progettato per la 95
- di utilizzare l’auto non per percorsi brevi in quanto è bene che il motore si scaldi segnando almeno 2/3 tacche del termometro
- a proposito di termometro mi ha detto che misura la temperatura di olio e acqua e tramite un algoritmo la indica
- che il leggero scuotimento che si ha all’accenzione può dipendere dall’utilizzo per percorsi troppo brevi (quindi bassa temperatura del motore) che sporcano le candele in modo anomalo
non so quanto sia giusto o no, però ho ritenuto giusto informarvi tutti
Mario55 😋