Ciao a tutti, fatto. Stelvio MY2021 Rosso Edizione.
Nessun problema di sorta.
Procedura seguita:
1. Motore acceso, Cambio in park, Start&Stop disattivato, Bluetooth del telefonino disattivato, tolti cavetti e chiavette in tutte le porte USB.
2. Dal menu infotainment si sceglie di aggiornare con USB e si infila la prima chiavetta, formattata NTFS che contiene i files del primo link, scompattati e messi nella root della chiavetta non all'interno di una cartella ma tutti i files insieme nella root.
3. Il programma parte e dopo circa 2 minuti termina la lettura della chiavetta e fa un reboot di sistema.
4. Si riaccende da solo e dopo poco occorre attendere una schermata blu Magneti Marelli dove in basso a sinistra deve apparire la scitta "Update Succeded". Ho atteso ancora un minuto e poi ho tolto la chiavetta 1 e messo la chiavetta 2.
5. Il sistema esegue un check dei files sulla chiavetta e poi parte ad aggiornare. Impiega circa 15 - 18 minuti.
6. Compare una scritta che chiede di togliere la seconda USB per eseguire il Reboot (che fa da solo)
7. Reboot relativamente lungo e poi compare tutto
Sono andato quindi nella schermata infotainment per vedere la nuova versione che è diventata 130.xxxxxxxxxxxxx.
Tutto perfetto, mi sono accorto immediatamente che la risposta, ad esempio, del cambio di temperatura con le manopoline è immediatamente recepita dal sistema senza il minimo lag. Anche il passaggio da Radio DAB e musica su Android Auto è più veloce di prima. Non ho notato differenze eclatanti con Waze, ma a dire il vero non ho sondato più di tanto.
Contentissimo, quindi confermatissimo che per la Stelvio MY2021 funziona alla stragrande.
Bye
AG
Aggiunta: anche nella USB 2 il tutto deve essere nella root, e anche questa formattata NTFS. Durante l'update io sono anche salito e sceso dalla macchina con motore acceso e chiave in tasca senza problemi. La macchina suona perchè non rileva la chiave ma questo non dà nessun fastidio alla procedura.