Infotainment MY 2021

Non avevo afferrato la tua esigenza!
Ma sarà difficile che venga soddisfatta.
Sicuramente non è un must to have piuttosto direi nice to have.
Essendoci persino sulla VW Lupo 3L del 2002 di mia moglie e molte altre auto negli anni a seguire, magari potevano pensarci...

dove posso trovare un tutorial che faccia vedere per filo e per segno tutto il procedimento di aggiornamento, a partire dove è come scaricare i file e come installarlo, il tutto chiaro anche per chi come me predilige una bella penna stilografica ad una tastiera 😊
Mario55

Stelvio My2020.
Upgrade da 119... a 127 .. poi 130 ..
Tutto in ordine nei file viene installato normalmente.
Istruzione
1. Sto scaricando file
2. WINRAR li decomprime.
3.File 127 ... ho messo sull'unità flash 1 lo installa.
4. File 130 ... metto su 2 flash drive e installo leggendo i comandi sul display infomat.
Differenza:
il sistema funziona più velocemente.
L'auto Android funziona più velocemente.
Seguito la guida , perfetto... il sistema funziona molto più fluido...
GRAZIE !!!!

- Informazione Pubblicitaria -
scusate sono io che sono duro (e lo sono, informaticamente parlando) ma ci ho capito un cavolo, oppure è un segreto di stato che solo gli adepti possono sapere?
ho semplicemente, e gentilmente, chiesto:
1 - dove si scarica l'aggiornamento ?
2 - modalità, la più chiara possibile, di come si installa l'aggiornamento

NB non vorrei fare casini, altrimenti mi rivolgo alla concessionaria.

Mario55

scusate sono io che sono duro (e lo sono, informaticamente parlando) ma ci ho capito un cavolo, oppure è un segreto di stato che solo gli adepti possono sapere?
ho semplicemente, e gentilmente, chiesto:
1 - dove si scarica l'aggiornamento ?
2 - modalità, la più chiara possibile, di come si installa l'aggiornamento

NB non vorrei fare casini, altrimenti mi rivolgo alla concessionaria.

Mario55
Mario l'aggiornamento lo scarichi dalla pagina web

Scorri il primo post più o meno fino alla metà e troverai le seguente indicazione
3rd gen MY20 updates, unofficial download locations:
a questo punto scarichi sia il
Transitional update 127 (mandatory for updating current fimware versions below 127) :
sia il file del Final update 132
Una volta fatto il tutto ci aggiorniamo

Ciao ragazzi....
ho eseguito l´update come elencato,..
sistema funziona molto più fluido... GRAZIE!!
ho notato che nel menu Connect Service oltre al My Wifi , Assistenza Stradale e incidente , é comparso anche il "Send&Go"
me ne sono accorto alla guida, e giustamente per configurarlo la procedura richiede che si faccia quando si é fermi.
arrivato a destinazione , non l´ho più fatto,,,,
stamattina , poi prima di accendere la macchina mi sono ricordato di configurare , ma la sorpresa ...
nel menu é scomparso tutto...
sia Assistenza stradale e incidente e il "send&go"
é rimasto solo my wifi.....

a qualcuno é successo ?
come potrei ripristinare ?

• Like
Reactions: Alexcorbetta
Mario l'aggiornamento lo scarichi dalla pagina web

Scorri il primo post più o meno fino alla metà e troverai le seguente indicazione
3rd gen MY20 updates, unofficial download locations:
a questo punto scarichi sia il
Transitional update 127 (mandatory for updating current fimware versions below 127) :
sia il file del Final update 132
Una volta fatto il tutto ci aggiorniamo
grazie

• Like
Reactions: vincerago
Settimana prossima ho preso appuntamento in officina per fare l'aggiornamento infotainment, poi vi aggiorno. Effettuerò in autonomia invece l'aggiornamento della mappa Navigatore all'ultima versione disponibile.

• Like
Reactions: ZioPic
Aggiornamento effettuato correttamente in officina, circa 40 minuti: ora ho installata la versione 132....3 finale. Mi è comparsa una nuova sezione nei servizi connessi che si chiama "messaggi sul veicolo" e le schermate sembrano scorrere più fluide.
Potrebbero arrivare degli aggiornamenti OTA, ora che è aggiornata la vettura?

A pelle devo dire che la reattività della vettura ad associarsi al bluetooth del telefono è decisamente superiore rispetto a prima. Non so se sia un caso ma trovo questa differenza..

X