Infotainment my20 su Giulia my19

Quella e' solo una videata del sw della MY2020. Per i segnali devi anche avere la centralina dedicata.
eh, e quale sarebbe?

Per il TSR servono radar MY20, telecamera MY20 e qualcos'altro o bastano solo quei 2? questo "altro" sarebbe il body? o quello serve solo per i manometri?

lo chiedo perché i manometri possono funzionare anche con il body vecchio, ma se per il riconoscimento dei cartelli serve per forza il body nuovo a questo punto non ne vale la pena. avendo il manuale — e visto che in Alfa hanno deciso che il manuale non deve avere nemmeno l'ACC+ — mi conviene disattivare il TSR ed evitarmi pure l'allarme all'avvio (l'avevo attivato preventivamente, dato che devo comunque smontare la telecamera interna per via del famoso alone che ha fatto un po a tutti).

eh, e quale sarebbe?

Per il TSR servono radar MY20, telecamera MY20 e qualcos'altro o bastano solo quei 2? questo "altro" sarebbe il body? o quello serve solo per i manometri?

lo chiedo perché i manometri possono funzionare anche con il body vecchio, ma se per il riconoscimento dei cartelli serve per forza il body nuovo a questo punto non ne vale la pena. avendo il manuale — e visto che in Alfa hanno deciso che il manuale non deve avere nemmeno l'ACC+ — mi conviene disattivare il TSR ed evitarmi pure l'allarme all'avvio (l'avevo attivato preventivamente, dato che devo comunque smontare la telecamera interna per via del famoso alone che ha fatto un po a tutti).
Senza body my20 non funziona niente, ne manometri, ne letture segnali ne ADAS 2 più telecamera rada e scatola guida my20

Senza body my20 non funziona niente, ne manometri, ne letture segnali ne ADAS 2
photo_2026-08-08_22-32-15.webp

ti assicuro che ho il body originale

Numero Hardware: BCM952M_D01 - Ver: 03
Numero Software: 04441660391 - Ver: 0726

per quello ho chiesto, vorrei capire quale funzione è collegata a cosa, perche se per il TSR posso non cambiare body è un conto e me la cavo col solo radar e telecamera, se serve per forza anche quello tantovale che lo disattivo e pace

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visualizza allegato 306246

ti assicuro che ho il body originale

Numero Hardware: BCM952M_D01 - Ver: 03
Numero Software: 04441660391 - Ver: 0726

per quello ho chiesto, vorrei capire quale funzione è collegata a cosa, perche se per il TSR posso non cambiare body è un conto e me la cavo col solo radar e telecamera, se serve per forza anche quello tantovale che lo disattivo e pace
Impossibile con body pre my 20 non funziona ne pressione turbo ne olio, funziona solo i Nm

guarda che quella è la mia auto con quel body, però ok

Il problema è ne vale la
Pena spendere tt questo tempo e soldi per avere cose così inutili che tra altro aumenta la distrazione peggiora la guida!! E aumenta i problemi.. sarebbe più sensato fare il contrario togliendo cose inutili e mettendo la scatola vecchia e i pezzi vecchi come altezza da terra ecc così da migliorare la dinamica come le prime serie che sono le migliori in qualsiasi cosa dinamica di guida affidabilità ecc..!!!!

Il problema è ne vale la
Pena spendere tt questo tempo e soldi per avere cose così inutili che tra altro aumenta la distrazione peggiora la guida!! E aumenta i problemi.. sarebbe più sensato fare il contrario togliendo cose inutili e mettendo la scatola vecchia e i pezzi vecchi come altezza da terra ecc così da migliorare la dinamica come le prime serie che sono le migliori in qualsiasi cosa dinamica di guida affidabilità ecc..!!!!
al di la del gusto personale, dipende, sì e no.

io ho una manuale del 2017 e alfa ha deciso, per qualche assurdo motivo, che l'acc+ non debba funzionare con questo cambio. sulla mia quindi cambiare il body solo per avere due segnali stradali sul quadro non vale assolutamente la pena, ma la mia curiosità andava oltre.

fare retrofit cambiando pezzi ad oltranza è facile, ma qualcuno si è preso tre minuti per capire quale funzione sia legata a quale specifico componente? in teoria, per avere un sistema totalmente funzionante (compresi quindi manometri e segnali stradali) bisognerebbe cambiare:

1) body
2) radar
3) telecamera
4) scatola guida
5) clima
6) etm
7) quadro
8) display

nella pratica ho già sistemato i manometri senza cambiare nulla ed è già un punto in più, il clima si flasherà visto che al momento funziona solo su auto.

ma, almeno per i primi 4, qualcuno ha provato a capire quale componente sia legato a quale funzione? o se, ad esempio, per la scatola guida basti un semplice flash come per il clima, dato che l'hardware è lo stesso?

inoltre, radar, telecamera e quadro viaggiano sulla stessa linea can comunicando direttamente senza passare dal body. dato che i manometri funzionano già con il body vecchio, è davvero indispensabile sostituirlo per abilitare i segnali stradali, o il vincolo è altrove?

alla fine, un radar my20+ allo sfascio lo prendi a poco, lo monti in macchina e via come anche la telecamera, ma al di là dell'aspetto economico, cambiare un body computer è un altro paio di maniche

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Io faccio una domanda che va completamente OT...
Spero non me ne vogliate.
Ho visto un all'inizio del thread le foto....
Posso chiederti dove hai preso quella copertura in carbonio intorno al cambio? La mia è un po' graffiata (l'ho comprata così l'auto... Probabilmente il vecchio proprietario).
Vorrei coprire quei segni. Grazie e scusate l'OT....