Il problema è che vogliamo tutto e subito e fare da soli anche cose che non ci competono....tutto quiNon c'è nessun problema fino quando non succede qualcosa.... Senza contare che magari sono versioni non sufficientemente testate e con dei bug
Il problema è che vogliamo tutto e subito e fare da soli anche cose che non ci competono....tutto quiNon c'è nessun problema fino quando non succede qualcosa.... Senza contare che magari sono versioni non sufficientemente testate e con dei bug
ConfermoPurtroppo in officina autorizzata non ti aggiornano nulla, se il sistema non ha problemi lasciano la versione che ha anche se è obsoleta, non so se sia per disposizioni interne o per menefreghismo.
Inoltre la procedura di aggiornamento prevede al termine una diagnosi e cancellazione di eventuali errori. Molto probabilmente un calo di tensione durante l'aggiornamento può generare dei falsi allarmi/errori, ma non credo che crei problemi alle altre centraline
Che cosa assurda ...Se non espressamente chiesto da FCA le officine non aggiornano nulla. È un tempo perso che nessuno gli paga.
Le attività di aggiornamento effettuate in garanzia dovrebbero essere pagate secondo il tempario ufficiale, da FCA. Poi possiamo anche pensare male: non so se possono farsi pagare da FCA per aggiornamenti che però non fanno, nei casi in cui l'utente non ha modo di verificare se è stata eseguita l'attività.Se non espressamente chiesto da FCA le officine non aggiornano nulla. È un tempo perso che nessuno gli paga.
A me durante il richiamo 6116 non hanno fatto l’aggiornamento dell’infotainmemt (rimasto alla versione 1.0), anche se poi sulla ricevuta hanno avuto il coraggio di scrivere “aggiornamento ETM”, davvero non avranno chiesto il rimborso alla casa madre? Non lo so, intanto ho cambiato officina: è comprensible se poi qualcuno si arrangia con il fai da te.Le attività di aggiornamento effettuate in garanzia dovrebbero essere pagate secondo il tempario ufficiale, da FCA. Poi possiamo anche pensare male: non so se possono farsi pagare da FCA per aggiornamenti che però non fanno, nei casi in cui l'utente non ha modo di verificare se è stata eseguita l'attività.
Secondo me il rimborso lo hanno chiesto. Anche io avrei cambiato officina, non si può più avere fiducia in loro dopo tale episodio, anche se bisognerebbe andare e ribaltargli l'officina! Si spera che almeno gli altri interventi previsti dalla 6116 siano stati fatti.A me durante il richiamo 6116 non hanno fatto l’aggiornamento dell’infotainmemt (rimasto alla versione 1.0), anche se poi sulla ricevuta hanno avuto il coraggio di scrivere “aggiornamento ETM”, davvero non avranno chiesto il rimborso alla casa madre? Non lo so, intanto ho cambiato officina: è comprensible se poi qualcuno si arrangia con il fai da te.
L'aggiornamento viene fatto direttamente da alfa romeo....tramite PC officina...quindi ...Secondo me il rimborso lo hanno chiesto. Anche io avrei cambiato officina, non si può più avere fiducia in loro dopo tale episodio, anche se bisognerebbe andare e ribaltargli l'officina! Si spera che almeno gli altri interventi previsti dalla 6116 siano stati fatti.