Ci sono anche delle centraline da sostituire nella 6116, con rottamazione dele centraline sostituite...non voglio aggiungere altre cattiverie.L'aggiornamento viene fatto direttamente da alfa romeo....tramite PC officina...quindi ...
Ci sono anche delle centraline da sostituire nella 6116, con rottamazione dele centraline sostituite...non voglio aggiungere altre cattiverie.L'aggiornamento viene fatto direttamente da alfa romeo....tramite PC officina...quindi ...
Hai sbagliato a non far presente questa cosa al customer service. Tu hai cambiato officina, ma altri utenti verranno presi in giro.A me durante il richiamo 6116 non hanno fatto l’aggiornamento dell’infotainmemt (rimasto alla versione 1.0), anche se poi sulla ricevuta hanno avuto il coraggio di scrivere “aggiornamento ETM”, davvero non avranno chiesto il rimborso alla casa madre? Non lo so, intanto ho cambiato officina: è comprensible se poi qualcuno si arrangia con il fai da te.
Alcuni aggiornamenti, tra cui etm, le officina li hanno salvati su chiavetta USB poiché scaricano il file dallo stesso link messo sul forumL'aggiornamento viene fatto direttamente da alfa romeo....tramite PC officina...quindi ...
Sarebbe assurdo che lo scarichino ogni volta ...Alcuni aggiornamenti, tra cui etm, le officina li hanno salvati su chiavetta USB poiché scaricano il file dallo stesso link messo sul forum
Probabilmente hai ragione, gli ho fatto “solo” perdere un cliente. Devo aggiungere che non ero completamente certo che l’update infotainment fosse obbligatoria perché il customer care mi aveva detto che non c’erano comunque problemi ad installare le mappe sulla 1.0, poi con il forum mi sono schiarito le idee quando era già passato un po’ di tempo.Hai sbagliato a non far presente questa cosa al customer service. Tu hai cambiato officina, ma altri utenti verranno presi in giro.
Un mio collega ha aggiornato alla versione 055 (come me) solo che a lui da alcuni giorni si sono presentati problemi con il freno a mano (rimane spesso inserito) ed il cruise control ( non si inserisce) in concessionaria la prima cosa che gli hanno chiesto è stata “ ma ha aggiornato l’infotaiment da solo”? Dicono che dopo ogni aggiornamento è necessario fare un riallineamento delle centraline in quanto l’infotaiment gestisce molte funzioni.
Bhooooo
Purtroppo in officina autorizzata non ti aggiornano nulla, se il sistema non ha problemi lasciano la versione che ha anche se è obsoleta, non so se sia per disposizioni interne o per menefreghismo.
Inoltre la procedura di aggiornamento prevede al termine una diagnosi e cancellazione di eventuali errori. Molto probabilmente un calo di tensione durante l'aggiornamento può generare dei falsi allarmi/errori, ma non credo che crei problemi alle altre centraline
Confermo
Dopo aver letto il post precedente ho chiesto all'amico che lavora in officina FCA
Mi ha detto:
"Non è una taratura ma "solo" un allineamento delle centraline e cancellazione errori che vengo presi mentre si effettua l'aggiornamento del ETM"
Per sicurezza passerò da lui per farlo asap
Che errori erano? Da me quanto hanno messo il update mi e uscito certe volte il errore del airbag, freno amano ???Sono andato in officina
Pochi secondi e l'allineamento delle centraline e la eliminazione degli errori creatisi durante l'ultimo update (fatto da me ma sarebbe accaduto anche se fatto da loro) sono stati fatti
Difficiel dire a cosa sia servito ma ... l'ho fatto
P