Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

vedo che a breve pure AndroidAuto arriverà con connettività wireless.

a sto punto mi sa che aspettano il restyling...ci sarà carplay/a-Auto wireless ed un cassettino con ricarica wireless integrata dove appoggiare lo smartphone.

senza quello diventa troppo penalizzante, dopo poche ore il cellulare sarebbe a terra

Probabile che sia così...
Comunque ho notato che BMW, che propone solo Carplay e non Android Auto, è stata la prima ad avere carplay wireless (via wifi). Ho il dubbio che Apple conceda certi “privilegi” solo a chi esclude il concorrente.
Magari tra un paio d’anni la cosa cambierá.

• Like
Reactions: Piezio77
Scusate non è possibile pensare che il collegamento debba essere necessariamente con cavo fisico e non via bt, è ovvio che si debba collegare via bt, a prescindere se collegato con sistema Apple/Android o con altri sistemi. Se poi quando sono in macchina voglio sempre tenerlo sotto carica anche se ho la batt al 90% è un altro discorso, ma è assurdo (scusate) dire che debba essere così o che sia più comodo così, è l’utente che deve scegliere! Diciamo piuttosto che stanno cercando di stare al passo e per il momento lo implementano così...
Mi pare lo stesso discorso della radio che non si può spegnere mai (se non spegnendo tutto il sistema o mettendo a zero il volume DI TUTTO) e qualcuno dice che va bene perché vuol sempre sentire la radio quando sta in macchina..... l’utente deve poter scegliere se stare sempre con la radio accesa o con il telefono sotto carica, non potete scegliere non è una scelta progettuale bensì una pecca progettuale, è diverso!

• Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
[QUOTE="Stefano Simonella, post: 1472496, member: 95]radio che non si può spegnere mai (se non spegnendo tutto il sistema o mettendo a zero il volume DI TUTTO) e qualcuno dice che va bene perché vuol sempre sentire la radio quando sta in macchina..... l’utente deve poter scegliere se stare sempre con la radio accesa o![/QUOTE]

Non mi pare.

Se azzero il volume della radio, la suoneria del telefono resta attiva, come pure la "voce" del navigatore ed i segnali sonori del PDC

Probabile che sia così...
Comunque ho notato che BMW, che propone solo Carplay e non Android Auto, è stata la prima ad avere carplay wireless (via wifi). Ho il dubbio che Apple conceda certi “privilegi” solo a chi esclude il concorrente.
Magari tra un paio d’anni la cosa cambierá.

Non dipende da Apple, ma da chi sviluppa il sistema su BMW o Alfa, ecc. Se fosse una limitazione di Apple sarebbe necessario il cavetto per tutti.
Inizialmente per accordi commerciali ciascuna casa ha lavorato o con l’uno o con l’altro, poi, ovviamente, hanno un implementato l’integrazione con entrambi. Alfa decisamente indietro su questo (anche rispetto a marchi dello stesso gruppo FCA tipo Jeep) e sta cercando di recuperare ma resta a distanza...io che ho comprato 50.000€ di Giulia qualche mese fa non posso averlo, chi la compra oggi lo può avere ma con cavetto....quando Alfa arriverà al normale collegamento bt con entrambi i sistemi gli altri saranno ancora più avanti...purtroppo mi dispiace dirlo ma a fronte di certe raffinatezze tecniche meccaniche sul sistema di infotelematica mi sarei accontentato di essere qualche passo indietro rispetto agli altri..e non così tanto! Perché diciamocelo, il sistema ha falle diffuse su tanti aspetti, noi possiamo sperare in aggiornamento software che migliorino la gestione del sistema, ma oltre a non aggiornare a CarPlay e Android auto vedo che Alfa non fa aggiornamenti neanche per migliorare il sistema proprietario!!!

• Like
Reactions: Pietro79 e Piezio77
[QUOTE="Stefano Simonella, post: 1472496, member: 95]radio che non si può spegnere mai (se non spegnendo tutto il sistema o mettendo a zero il volume DI TUTTO) e qualcuno dice che va bene perché vuol sempre sentire la radio quando sta in macchina..... l’utente deve poter scegliere se stare sempre con la radio accesa o!

Non mi pare.

Se azzero il volume della radio, la suoneria del telefono resta attiva, come pure la "voce" del navigatore ed i segnali sonori del PDC[/QUOTE]

Se clicchi mettendo il mute non senti più gli avvisi dell’iPhone (non so Android), non lo sentì nemmeno sul telefono, silenzia anche il telefono! Ammette che purtroppo è così anche l’assistenza. Devi mettere a zero il volume diminuendolo fino a zero, ma comunque non puoi fare questa operazione ogni volta che sali in macchina e metti in moto!

Scusate non è possibile pensare che il collegamento debba essere necessariamente con cavo fisico e non via bt, è ovvio che si debba collegare via bt, a prescindere se collegato con sistema Apple/Android o con altri sistemi. Se poi quando sono in macchina voglio sempre tenerlo sotto carica anche se ho la batt al 90% è un altro discorso, ma è assurdo (scusate) dire che debba essere così o che sia più comodo così, è l’utente che deve scegliere! Diciamo piuttosto che stanno cercando di stare al passo e per il momento lo implementano così...
Mi pare lo stesso discorso della radio che non si può spegnere mai (se non spegnendo tutto il sistema o mettendo a zero il volume DI TUTTO) e qualcuno dice che va bene perché vuol sempre sentire la radio quando sta in macchina..... l’utente deve poter scegliere se stare sempre con la radio accesa o con il telefono sotto carica, non potete scegliere non è una scelta progettuale bensì una pecca progettuale, è diverso!
Informati... Apple può funzionare anche via bluetooth...ma Android auto attualmente funziona solo se collegato con cavo. Punto. Arriverà prossimamente aggiornamento che permetterà di collegarlo via BT...ma oggi funziona cosi

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non dipende da Apple, ma da chi sviluppa il sistema su BMW o Alfa, ecc. Se fosse una limitazione di Apple sarebbe necessario il cavetto per tutti.
Inizialmente per accordi commerciali ciascuna casa ha lavorato o con l’uno o con l’altro, poi, ovviamente, hanno un implementato l’integrazione con entrambi. Alfa decisamente indietro su questo (anche rispetto a marchi dello stesso gruppo FCA tipo Jeep) e sta cercando di recuperare ma resta a distanza...io che ho comprato 50.000€ di Giulia qualche mese fa non posso averlo, chi la compra oggi lo può avere ma con cavetto....quando Alfa arriverà al normale collegamento bt con entrambi i sistemi gli altri saranno ancora più avanti...purtroppo mi dispiace dirlo ma a fronte di certe raffinatezze tecniche meccaniche sul sistema di infotelematica mi sarei accontentato di essere qualche passo indietro rispetto agli altri..e non così tanto! Perché diciamocelo, il sistema ha falle diffuse su tanti aspetti, noi possiamo sperare in aggiornamento software che migliorino la gestione del sistema, ma oltre a non aggiornare a CarPlay e Android auto vedo che Alfa non fa aggiornamenti neanche per migliorare il sistema proprietario!!!
Il sistema Carpaly è nato via cavo, il wireless è arrivato dopo

• Like
Reactions: Piezio77
Informati... Apple può funzionare anche via bluetooth...ma Android auto attualmente funziona solo se collegato con cavo. Punto. Arriverà prossimamente aggiornamento che permetterà di collegarlo via BT...ma oggi funziona cosi

Ma io infatti avevo chiesto principalmente per il CarPlay (ho iPhone) seppur pensando che fosse lo stesso per entrambi i sistemi...la prima risposta era stata funziona via cavo. Ok grazie

Non mi pare.

Se azzero il volume della radio, la suoneria del telefono resta attiva, come pure la "voce" del navigatore ed i segnali sonori del PDC

Se clicchi mettendo il mute non senti più gli avvisi dell’iPhone (non so Android), non lo sentì nemmeno sul telefono, silenzia anche il telefono! Ammette che purtroppo è così anche l’assistenza. Devi mettere a zero il volume diminuendolo fino a zero, ma comunque non puoi fare questa operazione ogni volta che sali in macchina e metti in moto![/QUOTE]Non ho iPhone. Con normalissimo smart.stupid.phone LG (pagato 39 euro, non son disposto a spendere di più per un telefono), se ricevo una chiamata... suona (e compare l'icona nello schermo TFT 7").
Gli SMS sono silenziati di default, non voglio distrazioni

X