Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Punti di vista diversi, opposti. Rispetto il tuo
Per carità, il punto è che una volta attivato AA o CP il telefono è inservibile e quindi tanto vale tenerlo attaccato. De gustibus....

• Like
Reactions: Piezio77
Io francamente non capisco dove sta il problema nel dover attaccare il telefono con il cavo... È una banalità e per altro tiene la batteria sempre carica. Certo poteva esserci la ricarica wireless e carplay wireless e anche mia nonna wireless ma, francamente, parliamo di gadget da nerds. Diverso è che in Android auto lo schermo da 8,8 è sfruttato parzialmente, mentre con carplay no. Ma lì sembra un problema di Android.

Semplicemente non fa bene alla batteria del telefono.....

• Like
Reactions: Stefano Simonella
Semplicemente non fa bene alla batteria del telefono.....
Su questo tema si apre il mondo. Io, per quel poco che ne so, trovo che siano i grossi assorbimenti di corrente a danneggiare più di una ricarica. Quindi, un telefono con schermo acceso, modem 4g attivo e GPS attivo danneggia la batteria più di un (buon) caricatore connesso. Ovviamente sono aperto a cambiare idea.

• Like
Reactions: albo89
- Informazione Pubblicitaria -
Su questo tema si apre il mondo. Io, per quel poco che ne so, trovo che siano i grossi assorbimenti di corrente a danneggiare più di una ricarica. Quindi, un telefono con schermo acceso, modem 4g attivo e GPS attivo danneggia la batteria più di un (buon) caricatore connesso. Ovviamente sono aperto a cambiare idea.

Sei attaccato alla corrente della presa USB dell'auto buon caricatore non penso.
I caricatori moderni hanno chip integrati che controllano e gestiscano la carica e quando arrivano al 100% mettono in sicurezza la batteria per evitare eccessi di ricarica.
Una USB non gestisce niente spara corrente in continuazione, contando che se il telefono e sotto intenso uso dubito che riesca a mantenere la carica.
Qui uso telefoni ti tutte le marche sempre connessi in USB per i debug delle applicazioni.
La batteria è bella che andata.

A me, da un po’ di tempo, circa un minuto dopo aver acceso la macchina, il sistema passa da solo da radio a media. Dopo averlo riportato su radio, non si muove più, fino al successivo spegnimento/riaccensione. Non succede proprio tutte le volte, ma succede abbastanza spesso.

Succede perchè hai impostato riproduzione automatica. Prova a toglierla.

Dobbiamo trovare il modo di attaccare una sorgente hdmi allo schermo. Il connettore sarà un LVDS è simile a quello della golf. Ci vorrebbe qualcuno che ne capisse.

X