Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Se clicchi mettendo il mute non senti più gli avvisi dell’iPhone (non so Android), non lo sentì nemmeno sul telefono, silenzia anche il telefono! Ammette che purtroppo è così anche l’assistenza. Devi mettere a zero il volume diminuendolo fino a zero, ma comunque non puoi fare questa operazione ogni volta che sali in macchina e metti in moto!
Non ho iPhone. Con normalissimo smart.stupid.phone LG (pagato 39 euro, non son disposto a spendere di più per un telefono), se ricevo una chiamata... suona (e compare l'icona nello schermo TFT 7").
Gli SMS sono silenziati di default, non voglio distrazioni[/QUOTE]

Provo a ripetere il concetto:
Ok gli sms distraggono dalla guida, anche le telefonate (seppur con auricolare o viva voce), anche la rubrica riprodotta nello schermo TFT, anche il monitoraggio pressione pneumatici.... Tutto può essere considerato non indispensabile e causa di distrazione, ma il punto è che deve essere l’utente a usare con oculatezza queste funzioni.
Considera, invece, che quando scorro sul menù e vedi SMS, ci clicchi e ti dice “non supportato, il motivo a me sembra un altro, non la sicurezza...
Se vuoi sapere come la penso il sistema sembra in versione Beta, ad un certo punto non potevano più rimandare il lancio della Giulia e l’hanno messo su così...lo possiamo anche comprendere, ma almeno si fossero dati una mossa in questo anno e mezzo, quasi due, per migliorarlo anche solo a posteriori con aggiornamenti vari.... Inoltre, a mio avviso, se non avevano il tempo di sviluppare bene le varie funzioni avrebbero fatto meglio a metterne meno ma correttamente implementate, non è giustificabile una gestione SMS incompleta (non mettetela completamente) oppure che al primo aggiornamento sw di iOS spariscono le notifiche oppure la lettura dei messaggi, ecc.
Poi che tu dica con il mio cell LG da 39€ funziona, io non spenderei mai tanti soldi per un cell...sono considerazioni personali, non c’entrano con la progettazione del sistema per tutti i clienti della Giulia! È come se io dicessi avere tutto il bagagliaio occupato dalla ruota di scorta non è un difetto perché tanto io valigie non ne devo mettere!!

• Like
Reactions: rickrd
[QUOTE="Stefano Simonella, post: 1472496, member: 95]radio che non si può spegnere mai (se non spegnendo tutto il sistema o mettendo a zero il volume DI TUTTO) e qualcuno dice che va bene perché vuol sempre sentire la radio quando sta in macchina..... l’utente deve poter scegliere se stare sempre con la radio accesa o!

Non mi pare.

Se azzero il volume della radio, la suoneria del telefono resta attiva, come pure la "voce" del navigatore ed i segnali sonori del PDC[/QUOTE]

La suoneria del telefono si, io parlavo di notifiche (SMS, whatsapp, mail, promemoria agenda...).

• Like
Reactions: Piezio77
Non mi pare.

Se azzero il volume della radio, la suoneria del telefono resta attiva, come pure la "voce" del navigatore ed i segnali sonori del PDC

La suoneria del telefono si, io parlavo di notifiche (SMS, whatsapp, mail, promemoria agenda...).[/QUOTE]Mi sembra positivo. Mentre guido non voglio distrazioni uottcosi e simili.

Già ci sono troppi bradipi in giro attaccati allo smart.stupid.phone

PS sul monitor centrale appare comunque l'avviso silenzioso del nuovo SMS

- Informazione Pubblicitaria -
La suoneria del telefono si, io parlavo di notifiche (SMS, whatsapp, mail, promemoria agenda...).
Mi sembra positivo. Mentre guido non voglio distrazioni uottcosi e simili.

PS sul monitor centrale appare comunque l'avviso silenzioso del nuovo SMS[/QUOTE]

No, con iPhone no, appariva e poi con aggiornamento iOS non appare più, è un bug a cui Alfa dice che provvederà.....ma non rilascia alcun aggiornamento da mesi!!!
Ripeto, massimo rispetto per la bontà del progetto meccanico (altrimenti non l’avrei comprata) ma sul fronte infotainment è troppo indietro alla concorrenza.
(Scusa se lo ribadisco, ma non credo che Alfa voglia inibire alcune interazioni con il telefono per ragioni legate alla sicurezza stradale)

No, con iPhone no, appariva e poi con aggiornamento iOS non appare più, è un bug a cui Alfa dice che provvederà.....ma non rilascia alcun aggiornamento da mesi!!!
Ripeto, massimo rispetto per la bontà del progetto meccanico (altrimenti non l’avrei comprata) ma sul fronte infotainment è troppo indietro alla concorrenza.
(Scusa se lo ribadisco, ma non credo che Alfa voglia inibire alcune interazioni con il telefono per ragioni legate alla sicurezza stradale)[/QUOTE]
Con il mio smart.stupid.phone da 39 euro, dopo aver fatto l'aggiornamento software 6116, l'avviso SMS compare sul monitor.

Quando sono in giro con mia moglie, la...navigatrice è lei (molto difficile togliermi il volante dalle mani. -) )

Ma se non appare più dopo aggiornamento IOS, non potrebbe essere che da Apple hanno disattivato la funzione o cambiato il protocollo per “accompagarci” al Carplay?

Ultima modifica:
(Scusa se lo ribadisco, ma non credo che Alfa voglia inibire alcune interazioni con il telefono per ragioni legate alla sicurezza stradale)
Con il mio smart.stupid.phone da 39 euro, dopo aver fatto l'aggiornamento software 6116, l'avviso SMS compare sul monitor.

Quando sono in giro con mia moglie, la...navigatrice è lei (molto difficile togliermi il volante dalle mani. -) )[/QUOTE]

Si infatti mi risulta che la compatibilità con Android sia migliore...resta il fatto che è una pecca di Alfa non di Apple

Io francamente non capisco dove sta il problema nel dover attaccare il telefono con il cavo... È una banalità e per altro tiene la batteria sempre carica. Certo poteva esserci la ricarica wireless e carplay wireless e anche mia nonna wireless ma, francamente, parliamo di gadget da nerds. Diverso è che in Android auto lo schermo da 8,8 è sfruttato parzialmente, mentre con carplay no. Ma lì sembra un problema di Android.

• Like
Io francamente non capisco dove sta il problema nel dover attaccare il telefono con il cavo... È una banalità e per altro tiene la batteria sempre carica. Certo poteva esserci la ricarica wireless e carplay wireless e anche mia nonna wireless ma, francamente, parliamo di gadget da nerds. Diverso è che in Android auto lo schermo da 8,8 è sfruttato parzialmente, mentre con carplay no. Ma lì sembra un problema di Android.

Punti di vista diversi, opposti. Rispetto il tuo

• Like
X