Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Una cadenza fissa per le mappe ha senso, e infatti viene rispettata nel complesso...
Per il sistema non ha nessuna logica, Alfa rilascia aggiornamenti sw se e quando ne fa, come per i computer, smartphone, ecc.
Resta il problema che le officine in linea di massima (ad esempio nel mio caso) non te ne fanno neanche su richiesta!

Una cadenza fissa per le mappe ha senso, e infatti viene rispettata nel complesso...
Per il sistema non ha nessuna logica, Alfa rilascia aggiornamenti sw se e quando ne fa, come per i computer, smartphone, ecc.
Resta il problema che le officine in linea di massima (ad esempio nel mio caso) non te ne fanno neanche su richiesta!

Tranne rasi casi di BUG in realtà la cadenza è fissa per la maggior release.

Chrome ha cadenza ogni 6 settimane
Firefox ogni 8 settimane
Windows 2 l'anno (spring & winter)
iPhone Maggior annuali o minor trimestali

Tranne rasi casi di BUG in realtà la cadenza è fissa per la maggior release.

Chrome ha cadenza ogni 6 settimane
Firefox ogni 8 settimane
Windows 2 l'anno (spring & winter)
iPhone Maggior annuali o minor trimestali

E ti risulta che il sistema della Giulia abbia più o meno cadenza semestrale? Ma allora perché da luglio 2017 mi insistono che non ci sono aggiornamenti?? Mi dicono solo qualche aggiornamento specifico relativo a problemi specifici che se il cliente non manifesta non si fanno!

- Informazione Pubblicitaria -
E ti risulta che il sistema della Giulia abbia più o meno cadenza semestrale? Ma allora perché da luglio 2017 mi insistono che non ci sono aggiornamenti?? Mi dicono solo qualche aggiornamento specifico relativo a problemi specifici che se il cliente non manifesta non si fanno!

Qualcuno aveva detto semestrale.
Però da Novemebre non ci sono più aggiornamenti quindi penso che non sia vero o hanno abbandonato il vecchio sistema. Non è anche da escludere ipotesi che hanno bloccato il sito lasciando solo M86.

Ma se vai nel menù di "aggiornamento software" del tuo infotainment e selezioni la voce "versione installata" e poi qui dal sito vai nella discussione relativa agli aggiornamenti e verifichi se ce ne sono?

GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Io quando ho ritirato la mia, la prima cosa che ho fatto è stata di verificare la versione che era installata e poi con una chiavetta mi sono aggiornato da solo in base alla versione più recente disponibile in quella discussione.

Si ma io non voglio farlo da solo perché preferisco rispettare procedura ufficiale per non avere spiacevoli sorprese o problemi...
Resta il fatto che da novembre mi sa che hanno abbandonato questo sistema e la cosa è gravissima, si abbandona un sistema dopo anni di assistenza, stiamo parlando di una macchina uscita poco più di un anno fa è piena di lacune nel sistema, per me è gravissimo!
Come è grave che non mi facciano nemmeno questo aggiornamento di novembre..

Si ma io non voglio farlo da solo perché preferisco rispettare procedura ufficiale per non avere spiacevoli sorprese o problemi...
Resta il fatto che da novembre mi sa che hanno abbandonato questo sistema e la cosa è gravissima, si abbandona un sistema dopo anni di assistenza, stiamo parlando di una macchina uscita poco più di un anno fa è piena di lacune nel sistema, per me è gravissimo!
Come è grave che non mi facciano nemmeno questo aggiornamento di novembre..

Naturalmente sei libero di non farlo.
Ti posso dire a Gennaio mi sono presentato in officina per il problema del Random con questo aggiornamento e il tecnico non ha avuto nulla da ridire in merito tranne confermare hai l'ultima versione disponibile.

Mi hai anticipato. Il problema non sono le mappe che ti gestisci tu, ma l’aggiornamento del sistema che è lasciato all’umore della rete Alfa...
Anche se contatti l’assistenza Alfa ti rimandano alla rete delle concessionarie/officine senza nemmeno confermarti l’esistenza/disponibilità di un aggiornamento per cui se l’officina ti dice che per la tua Giulia non ci sono aggiornamenti è inutile che dici ma io ho letto nei forum che altri clienti l’hanno fatto, che altre officine lo fanno..... perché ti dicono lascia perdere i forum
Ma se la macchina funziona dove sta il problema!

Mi sa che avete sbagliato thread. Qui è infotaiment no mappe.
La domanda a cui hai risposto è se erano usciti aggiornamenti visto che non escono da Novembre e dovevano essere semestrali.

Le mappe come detto sono uscite 1010 oggi e per la Giulia escono dopo 1 mese circa da quell'uscita quindi e normale che ci sono quelle di Marzo sul sito Mopar.... e avrà come nome 1011
La nuova esce questo mese... marzo...giugno sono 3 mesi....a giorni sarà caricata...per gli aggiornamenti infotainment ripeto non è dato a noi sapere quando aggiornano visto che non possiamo farlo e non attiva funzioni aggiuntive. Quindi se la macchina ha problemi ...bissogna6 fare aggiornamenti....se introdurrà Alfa funzioni nuove stai sicuro che ce lo farà sapere

Ma se la macchina funziona dove sta il problema!
Magari ha problemi come li ho io visto i bug persistenti e che non vengono risolti.
L'Info ha problemi e manca di moltissime funzioni senza citare gli ormai defunti per noi CP/AA.
Fare un aggiornamento per sistemare era d'obbligo ma ormai è risaputo che compriamo auto di test....

La nuova doveva uscire a Maggio per i Tomtom ed è uscita invece a Giugno.
Forse non uscirà questo mese ma a Luglio.

• Like
Reactions: Piezio77
X