Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ma se vai sul sito myalfa ti dice Che devi fare aggiornamenti?

Ti avvisano dei richiami o lo scopri solo in officina?

Ma se vai sul sito myalfa ti dice Che devi fare aggiornamenti?
MyAlfa ti avvisa solo se ci sono delle campagne di richiamo, ma comunque ti arriva a casa la lettera da parte di Fca.
Gli aggiornamenti invece vengono eseguiti solo in officina collegando la stazione diagnosi alla porta Obd dell'auto.

• Like
Reactions: Aspide76
- Informazione Pubblicitaria -
Misano, sai che aggiornamento c’è relativo al quadro strumenti? Io sono andato questa mattina per il tagliando dei 60000, anche se la macchina ne ha 53775, perché non volevo finire nel periodo in cui è tutto chiuso. Oltre a tutte le cose classiche del tagliando, mi hanno detto che c’era un aggiornamento controllo motore, uno per i sensori controllo angolo cieco e uno per il quadro strumenti. Per quest’ultimo, però, dovrò prendere altro appuntamento, il capoofficina mi ha detto che è molto lungo, devo lasciarla tutto il giorno. La mia è una Giulia 180 CV TD AT8 settembre 2016.
Se non ricordo male succedeva a qualcuno sul forum che all'improvviso il display si spegneva. L'aggiornamento serviva appunto ad evitare ciò....

Ragazzi scusate se sicuramente farò un paio di domande fatte e rifatte ma ho appena acquistato una Giulia del marzo 2018 e anche la mia versione navi e software son quelle vecchie ,le 043 se non ricordo male.....ora io ho già scaricato gli aggiornamenti ultimi ,055 ,sia navi che software.....la mia domanda poi specifica riguarda il software ,se facendolo da solo a casa e fattibile o/e se bisogna farlo solo in officina avendo anche l'auto in garanzia ....quello del navigatore so non e un problema ma l'altro non ne sento molto parlare a parte qui sul forum ....il file lo preso proprio da qui ,1,25 giga ,.....vorrei qualche consiglio da chi lo ha fatto e se non ci son problemi a installarlo ,grazie e scusate ancora se faccio una domanda alla quale avrete risposto già tante volte

Che mi risulti nessuno del "fai da te" del forum ha avuto problemi (me compreso) anche con l'upgrade dell'infotainment.
Ci mette un po' tra riavvii e fiato sospeso ma fa tutto da solo.
Ovviamente se ci fosse qualche problema si dovrebbe passare per le vie ufficiali senza potersi avvalere della garanzia (se ancora valida).
Per cui, col senno di poi, lo chiederei a un'officina autorizzata.

Attenzione, i link che ci sono qui, per il vecchio sw, non funzionano più...
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Ragazzi scusate se sicuramente farò un paio di domande fatte e rifatte ma ho appena acquistato una Giulia del marzo 2018 e anche la mia versione navi e software son quelle vecchie ,le 043 se non ricordo male.....ora io ho già scaricato gli aggiornamenti ultimi ,055 ,sia navi che software.....la mia domanda poi specifica riguarda il software ,se facendolo da solo a casa e fattibile o/e se bisogna farlo solo in officina avendo anche l'auto in garanzia ....quello del navigatore so non e un problema ma l'altro non ne sento molto parlare a parte qui sul forum ....il file lo preso proprio da qui ,1,25 giga ,.....vorrei qualche consiglio da chi lo ha fatto e se non ci son problemi a installarlo ,grazie e scusate ancora se faccio una domanda alla quale avrete risposto già tante volte

Strano però che abbia quella versione, la mia è di marzo 2018 (prodotta il 15 febbraio) ed è uscita già con la 056.000.007 ( che adesso mi hanno aggiornato all’ultima)

Strano però che abbia quella versione, la mia è di marzo 2018 (prodotta il 15 febbraio) ed è uscita già con la 056.000.007 ( che adesso mi hanno aggiornato all’ultima)
Ho l'impressione che in Italia abbiano "smaltito" le 2018 con HW "vecchio" prodotte a fine 2017 - inizio 2018 prima di mettere in vendita quelle con HW "nuovo" mentre in altri paesi lo abbiano fatto da subito...(USA, ad esempio).
:rolleyes:

• Like
Reactions: centoos
X