Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Anche a me la settimana scorsa hanno aggiornato diverse (molte) centraline
A
Anche a me la settimana scorsa hanno aggiornato diverse (molte) centraline

Ma dai!!!! Solo a me mai niente! Devo cambiare officina! Sapete se l´aggiornamento al monitor centrale é passato in garanzia o si deve pagare? Se si deve pagare, quanto costa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A


Ma dai!!!! Solo a me mai niente! Devo cambiare officina! Sapete se l´aggiornamento al monitor centrale é passato in garanzia o si deve pagare? Se si deve pagare, quanto costa?
A me non hanno fatto pagare nulla. Mi hanno dato un report di 4 pagine con tutti gli aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A


Ma dai!!!! Solo a me mai niente! Devo cambiare officina! Sapete se l´aggiornamento al monitor centrale é passato in garanzia o si deve pagare? Se si deve pagare, quanto costa?

Anche io quando ho fatto il tagliando ho chiesto di avere tutti gli aggiornamenti...invece non hanno fatto nulla.

Oltre il quadro strumenti centrale sapevo di un aggiornamento che migliorava il climatizzatore e uno per la gestione dello start&stop.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me non hanno fatto pagare nulla. Mi hanno dato un report di 4 pagine con tutti gli aggiornamenti
La mia ha fatto l'ultimo tagliando, con aggiornamenti, a ottobre 2018.
Negli ultimi passaggi in officina per controlli vari, fino ad un mese fa, non mi hanno segnalato alcun aggiornamento ulteriore da fare.
È uscito qualcosa di nuovo nell'ultimo mese?
Non dovrebbero essere segnalati nella pagina del profilo myalfa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non dovrebbero essere segnalati nella pagina del profilo myalfa?
Rispetto all'ultima volta (circa un mese fa) andando in Alfa per la mia (05/17) c'era un aggiornamento facoltativo per qualcosa relativo alle luci.

MyAlfa trovo sia totalmente inutile. Con la mia non ha mai segnalato nulla, salvo pubblicità.
 
Gli aggiornamenti ci sono sempre ma non essendo obbligatori poche officine perdono tempo ad eseguirli anche perché la Casa madre non glieli paga...qq
 
Gli aggiornamenti ci sono sempre ma non essendo obbligatori poche officine perdono tempo ad eseguirli anche perché la Casa madre non glieli paga...qq

...allora che li mettano a disposizione del cliente finale in modo che possa farseli da solo. Come avviene per le mappe del navi.
 
...allora che li mettano a disposizione del cliente finale in modo che possa farseli da solo. Come avviene per le mappe del navi.
Beh, alcuni aggiornamenti riguardano parti cruciali della componentistica tipo centralina Abs con conseguente allineamento proxy, cose che il comune utente non può fare da solo... Sarebbe una follia se Alfa o una qualsiasi Casa automobilistica mettesse a disposizione di chiunque aggiornamenti del genere...
Le mappe o l'infotainment sono un altra cosa anche se, come già detto, per l'aggiornamento di alcune versioni di infotainment bisogna anche aggiornare altre centraline. Purtroppo non tutto è plug and play....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente solo quelli plug & play dovrebbero essere date al cliente. Però le altre, nel caso in cui non prevedano sostituzioni fisiche di HW, dovrebbero essere eseguite gratuitamente su tutte le auto, anche a garanzia scaduta. Questo sarebbe un piccolo passo avanti verso l'assistenza "premium".