Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Sì, è chiaro che non è facile capire chi è realmente in grado di farlo. Però, se si può fare per le mappe del navigatore e, cambiando settore, per la maggior parte dei device elettronici di largo consumo, perchè non sulla Giulia?
Sarebbe sufficiente anche solo permettere di farli a pagamento su richiesta, poi ognuno sarebbe libero di scegliere senza dover andare ad elemosinarli dal concessionario. Dico di più, sarebbe carino che ad ogni uscita di aggiornamenti venisse dichiarato quali sono i cambiamenti della nuova release rispetto alle precedenti, in questo modo posso decidere ancora meglio se farlo, pagando, o no!
si, il changelog delle modifiche c'è, ma ovviamente è segreto, sia mai che qualcuno possa sapere che cosa hanno risolto o implementato :)

Fatto stasera l'aggiornamento delle mappe del navigatore, hardware "vecchio", schermo da 8.8'', senza AA e CP.
Avevo la mappa versione di giugno 2019, ed ho aggiornato a quella di settembre.
Inizialmente il sistema ha dato una previsione di completamento della procedura in "soli" 196 minuti, al che mi sono un pò spaventato.
In realtà ha concluso l'installazione in 65 minuti.
Chiavetta formattata in exFAT, porta USB frontale.

• Like
Reactions: Piezio77
domani se trovo il tempo provo a sovrascrivere il software di sistema.....vediamo se anche nel mio caso migliorano le prestazioni.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
domani se trovo il tempo provo a sovrascrivere il software di sistema.....vediamo se anche nel mio caso migliorano le prestazioni.
Confermo che il logo è ritornato come prima doveva assestarsi il sistema.... Ma confermo la migliore fluidità generale

Sì, è chiaro che non è facile capire chi è realmente in grado di farlo
..li metti online gratuitamente, con le guide di installazione dettagliate e, soprattutto, ben specificati i rischi in caso di errore. E, ancora più chiaramente, scrivi che in caso di errore la responsabilità è a carico dell’utente e che la soluzione non sarà gratuita.

• Like
Reactions: rickrd
Avendo portato una Renegade ancora di più apprezzo il sistema General di Giulia ! Su Giulia per cambiare le poche schermate del cruscotto uso la comoda leva destra e sul volante pochi comandi e chiari.... Senza contare la grafica dell infotainment che su Giulia è molto più semplice e raffinata .... Idem la mappa molto più bella... Su Renegade la radio DAB non fa vedere l'immagine della stazione radio come su Giulia.... Giulia per me top ... Jeep volante complicato non si capisce niente e grafica giocattolosa .... Bocciata
IMG_20190928_134727.jpeg
IMG_20190928_134732.jpeg

• Like
Reactions: Kodiak
Di Giulia a me unicamente non piace il selettore, che trovo di qualità infima. Per il resto trovo sia semplice, non confusionale e comodo.

Di Giulia a me unicamente non piace il selettore, che trovo di qualità infima. Per il resto trovo sia semplice, non confusionale e comodo.
Concordo, rivedrei solo alcuni dettagli di uso, aumentando la possibilità di utilizzo dei selettori sul volante per selezionare di alcune voci di menù che adesso sono collegate solo al rotellone (di qualità pessima), e ottimizzerei un po' la logica di navigazione/selezione delle tracce in media.
Ad esempio per lanciare una chiamata da rubrica si deve per forza premere il rotellone, quando si potrebbe utilizzare il tastino suo volante...
Ad ogni modo il sistema già come è lo trovo semplice, e poco incline a distrarre il guidatore, cosa che spesso succede in altre auto FCA.

Concordo, rivedrei solo alcuni dettagli di uso, aumentando la possibilità di utilizzo dei selettori sul volante per selezionare di alcune voci di menù che adesso sono collegate solo al rotellone (di qualità pessima), e ottimizzerei un po' la logica di navigazione/selezione delle tracce in media.
Ad esempio per lanciare una chiamata da rubrica si deve per forza premere il rotellone, quando si potrebbe utilizzare il tastino suo volante...
Ad ogni modo il sistema già come è lo trovo semplice, e poco incline a distrarre il guidatore, cosa che spesso succede in altre auto FCA.
Su Stelvio già si può chiamare col pulsante sul volante cosa che non fa sulla mia ... Che devo premere il rotelline per far partire la chiamata. Per quanto riguarda il Rotary perché lo giudicate di qualità infima addirittura ? Io dopo 2 anni lo trovo ancora solido e non fa rumori di sorta..... Intimo addirittura?

• Like
Reactions: Swordsman
Sì infimo mi pare un po' esagerato! Non è una rotella di una Bugatti o di una Pagani, ma insomma...

• Like
Reactions: enzobig
X