Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.Una domanda. Quando è complicato cambiato tutto infotaiment?
Perchè alla fine della fiera per il mio problema la nav mi cambiano tutto e volevo capire quanto fosse complicato e quanto devo smontare dell'auto.
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato recentemente una Giulia my2019(dettagli allegati delle info) il mopar mi è scaduto a Gennaio scorso quindi non sono riuscito ad aggiornare. Smanettando ho capito che l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere l'mv90 per il software mentre per le mappe a quanto ho capito se non si fa il rinnovo del mopar non sono possibili in quanto oramai è associato il vin dell'auto. Altra cosa "strana" è che l'alfa connect non funzioni affatto, presumo sia collegato all'abbonamento mopar quindi non funziona. Per l'aggiornamento dei POI dovrebbe essere fatto via alfa connect o My alfa connect (come si fa nelle fiat) e non solo con le mappe.
Correggetemi se sbaglio.
Grazie
Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.
Saluti
Ciao, l'alfa connect, l'aggiornamento mappe e del SW non sono collegati tra loro.Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato recentemente una Giulia my2019(dettagli allegati delle info) il mopar mi è scaduto a Gennaio scorso quindi non sono riuscito ad aggiornare. Smanettando ho capito che l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere l'mv90 per il software mentre per le mappe a quanto ho capito se non si fa il rinnovo del mopar non sono possibili in quanto oramai è associato il vin dell'auto. Altra cosa "strana" è che l'alfa connect non funzioni affatto, presumo sia collegato all'abbonamento mopar quindi non funziona. Per l'aggiornamento dei POI dovrebbe essere fatto via alfa connect o My alfa connect (come si fa nelle fiat) e non solo con le mappe.
Correggetemi se sbaglio.
Grazie
Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.
Saluti
Grazie per le info.Ciao, l'alfa connect, l'aggiornamento mappe e del SW non sono collegati tra loro.
Le mappe si possono aggiornare gratuitamente entro 3 anni dalla data di immatricolazione, dopo si deve acquistare un pacchetto di aggiornamenti ( credo sempre per 3 anni ) in concessionaria;
Per il SW dell'infotainment se cerchi in giro per il forum troverai una guida per scaricarlo e per aggiornarlo, l'ultima versione è la 090;
In fine, per l'Alfa Connect se lo hai installato in auto e se ti funzionava prima puoi acquistare il rinnovo dell'abbonamento in officina oppure direttamente dal sito MOPAR (strano che non ti sia arrivata una mail).
si per l'aggiornamento.Grazie per le info.
Quindi posso procedere con l'aggiornamento alla 090.
Per l'alfa connect probabilmente è scaduto con quello del vecchio proprietario. Tuttavia ho prenotato un'appuntamento in officina e nel caso vedere cosa si può fare.
Ma una curiosità.. Poi avrò anche l'accesso a uconnect live e quindi aggiornare i Poi come si fa nelle fiat?si per l'aggiornamento.
Dovranno rinnovare l'abbonamento mettendo i tuoi dati.....
no...il sistema si chiama AlfaConnect e dal sito puoi vedere che tipo di funzioni sono disponibili! Non tante per la verità....ma meglio di nulla. Diciamo che si sono "sforzati" .Ma una curiosità.. Poi avrò anche l'accesso a uconnect live e quindi aggiornare i Poi come si fa nelle fiat?