Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Trovate le prescrizioni Alfa per l'aggiornamento


 

Allegati

  • ETM_MV_090.000.061-2.pdf
    147.1 KB · Visualizzazioni: 149
  • Like
Reactions: evo3
Oggettivamente le istruzioni avvisano che alfa fa aggiornamenti via rete o ti avvisa se recarti in concessionario, non danno disponibilità di aggiornamento personale.
Attualmente io ho
MV-131.000.002
TV-131.000.002
UM-128.000.002 (manuale utente)
 
Una domanda. Quando è complicato cambiato tutto infotaiment?
Perchè alla fine della fiera per il mio problema la nav mi cambiano tutto e volevo capire quanto fosse complicato e quanto devo smontare dell'auto.
 
  • Like
Reactions: Gorthan
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato recentemente una Giulia my2019(dettagli allegati delle info) il mopar mi è scaduto a Gennaio scorso quindi non sono riuscito ad aggiornare. Smanettando ho capito che l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere l'mv90 per il software mentre per le mappe a quanto ho capito se non si fa il rinnovo del mopar non sono possibili in quanto oramai è associato il vin dell'auto. Altra cosa "strana" è che l'alfa connect non funzioni affatto, presumo sia collegato all'abbonamento mopar quindi non funziona. Per l'aggiornamento dei POI dovrebbe essere fatto via alfa connect o My alfa connect (come si fa nelle fiat) e non solo con le mappe.

Correggetemi se sbaglio.

Grazie
Una domanda. Quando è complicato cambiato tutto infotaiment?
Perchè alla fine della fiera per il mio problema la nav mi cambiano tutto e volevo capire quanto fosse complicato e quanto devo smontare dell'auto.
Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.

Saluti
 

Allegati

  • giulia manuale.jpg
    giulia manuale.jpg
    57.4 KB · Visualizzazioni: 65
  • giulia mappa.jpg
    giulia mappa.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 67
  • giulia software.jpg
    giulia software.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 66
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato recentemente una Giulia my2019(dettagli allegati delle info) il mopar mi è scaduto a Gennaio scorso quindi non sono riuscito ad aggiornare. Smanettando ho capito che l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere l'mv90 per il software mentre per le mappe a quanto ho capito se non si fa il rinnovo del mopar non sono possibili in quanto oramai è associato il vin dell'auto. Altra cosa "strana" è che l'alfa connect non funzioni affatto, presumo sia collegato all'abbonamento mopar quindi non funziona. Per l'aggiornamento dei POI dovrebbe essere fatto via alfa connect o My alfa connect (come si fa nelle fiat) e non solo con le mappe.

Correggetemi se sbaglio.

Grazie

Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.

Saluti

Il mio è un intervento in garanzia. Volevo sapere quanto Alfa deve smontare visto che mi deve alla fine cambiare tutto.
 
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato recentemente una Giulia my2019(dettagli allegati delle info) il mopar mi è scaduto a Gennaio scorso quindi non sono riuscito ad aggiornare. Smanettando ho capito che l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere l'mv90 per il software mentre per le mappe a quanto ho capito se non si fa il rinnovo del mopar non sono possibili in quanto oramai è associato il vin dell'auto. Altra cosa "strana" è che l'alfa connect non funzioni affatto, presumo sia collegato all'abbonamento mopar quindi non funziona. Per l'aggiornamento dei POI dovrebbe essere fatto via alfa connect o My alfa connect (come si fa nelle fiat) e non solo con le mappe.

Correggetemi se sbaglio.

Grazie

Sto iniziando a pensare la stessa cosa, navigatore nuovo my2022. Ho letto che verrebbe a costare intorno ai 2000€ quindi non so se alla fine della fiera ne valga la pena.

Saluti
Ciao, l'alfa connect, l'aggiornamento mappe e del SW non sono collegati tra loro.
Le mappe si possono aggiornare gratuitamente entro 3 anni dalla data di immatricolazione, dopo si deve acquistare un pacchetto di aggiornamenti ( credo sempre per 3 anni ) in concessionaria;
Per il SW dell'infotainment se cerchi in giro per il forum troverai una guida per scaricarlo e per aggiornarlo, l'ultima versione è la 090;
In fine, per l'Alfa Connect se lo hai installato in auto e se ti funzionava prima puoi acquistare il rinnovo dell'abbonamento in officina oppure direttamente dal sito MOPAR (strano che non ti sia arrivata una mail).
 
Ciao, l'alfa connect, l'aggiornamento mappe e del SW non sono collegati tra loro.
Le mappe si possono aggiornare gratuitamente entro 3 anni dalla data di immatricolazione, dopo si deve acquistare un pacchetto di aggiornamenti ( credo sempre per 3 anni ) in concessionaria;
Per il SW dell'infotainment se cerchi in giro per il forum troverai una guida per scaricarlo e per aggiornarlo, l'ultima versione è la 090;
In fine, per l'Alfa Connect se lo hai installato in auto e se ti funzionava prima puoi acquistare il rinnovo dell'abbonamento in officina oppure direttamente dal sito MOPAR (strano che non ti sia arrivata una mail).
Grazie per le info.

Quindi posso procedere con l'aggiornamento alla 090.

Per l'alfa connect probabilmente è scaduto con quello del vecchio proprietario. Tuttavia ho prenotato un'appuntamento in officina e nel caso vedere cosa si può fare.
 
Grazie per le info.

Quindi posso procedere con l'aggiornamento alla 090.

Per l'alfa connect probabilmente è scaduto con quello del vecchio proprietario. Tuttavia ho prenotato un'appuntamento in officina e nel caso vedere cosa si può fare.
si per l'aggiornamento.

Dovranno rinnovare l'abbonamento mettendo i tuoi dati.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma una curiosità.. Poi avrò anche l'accesso a uconnect live e quindi aggiornare i Poi come si fa nelle fiat?
no...il sistema si chiama AlfaConnect e dal sito puoi vedere che tipo di funzioni sono disponibili! Non tante per la verità....ma meglio di nulla. Diciamo che si sono "sforzati" 🤦‍♂️.
 
  • Like
Reactions: Gorthan e Piezio77