Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Essendo gratuitamente scaricabile dal sito Mopar, chi è in grado di farlo ( ed informaticamente non sono tutti geni) da soli si può aggiornare la mappa. Chi non ha idea si reca in concessionaria, ovviamente non paga la mappa ma il tempo che occorre al tecnico per l'installazione. Generalmente siamo intorno ai 55 Euro ivati ( 1 ora di lavoro). La cifra di 180 Euro mi sembra un furto....

Io non ho pagato nulla per aggiornamento mappe, neanche il lavoro. E comunque come scritto sopra e stata aggiornata la mappa e altri sistemi del pc di bordo. Quanto al costo mi riferivo al costo delle mappe non al lavoro. Posso dirti che quando avevo la 156 GTA che aveva il nav a pittogrammi, quindi con cd, detto cd, che comunque negli ultimi anni era introvabile, costava 200 euro. Quindi le 180 euro per le mappe potrebbero starci. Però ripeto, 180 Euro è il costo delle mappe non del lavoro.

Comunque non è il primo meccanico che mi dice che le mappe costano tanto.

- Informazione Pubblicitaria -
Le mappe sono gratuite per Giulia e Stelvio . Certo che non paghi il lavoro, ti fregano 180 Euro.....

• Like
Reactions: Piezio77
Generalmente il meccanico tramite la targa, (o telaio), controlla se quell'esemplare necessita di aggiornamenti. A me è stata controllata in Giugno, se non sbaglio, e mi avevano detto che non necessitava di aggiornamenti. Poi in Settembre è arrivata la lettera dall'Alfa Romeo dicendo che dovevo presentarmi per l'aggiornamento, facoltativo. In realtà riguardava solo l'infotainment e qualche altra cosa. Cambiano alcune voci. Ma sostanzialmente rimane uguale. Il meccanico mi ha detto che mi conveniva aggiirnarla in quanto vi erano le nuove mappe. Aggiornare il nav.vista 180,00 euro. Almeno cisi mi ha detto. Soldi che con l'aggiornamento gratis ho risparmiato.
È l'aggiornamento 6116 oppure qualcos'altro?
Ora che l'aggiornamento mappe è disponibile su internet ci sta che si facciano pagare se uno vuol farselo fare da loro, il problema è che non posso farlo a causa della versione software

Ma scusate ragazzi...leggo 180 euro ecc...ma le mappe...gli aggiornamenti non sono offerti per 3 anni? Cosa bisogna pagare scusatemi ? Se da contratto l'aggiornamento é gratuito per i primi 3 anni...io vado in conce aggiornano e non devo pagare nulla ma scherziamo ? Mica tutti sono bravi dal sito mopar....

@Piezio77
180 euro mi pare tantino, anzi un vero furto, considerando che le mappe in sè sono gratuite per tre anni.
Peró è previsto (e ne trovi traccia sul sito mopar) che l’aggiornamento sia gratis se te lo fai da solo. Se ricorri all’assistenza devi pagare la manodopera. Tra una cosa e l’altra ai ritmi di un’officina tre ore se ne vanno. Quindi una richiesta sui 75 euro ci potrebbe stare in teoria.

• Like
Reactions: Piezio77
X