Infotainment - Uso e Aggiornamento

Guardando la videorecensione di Stelvio pubblicata pochi giorni fa da Auto-Moto, ho sentito un rumor interessante: secondo il giornalista, un insider di Magneti Marelli avrebbe confidato che è attualmente allo studio un ulteriore upgrade hardware dell'infotainment di Stelvio (e Giulia), che prevede la connessione a internet tramite SIM. Nessuna indiscrezione sui tempi di disponibilità.
 
Guardando la videorecensione di Stelvio pubblicata pochi giorni fa da Auto-Moto, ho sentito un rumor interessante: secondo il giornalista, un insider di Magneti Marelli avrebbe confidato che è attualmente allo studio un ulteriore upgrade hardware dell'infotainment di Stelvio (e Giulia), che prevede la connessione a internet tramite SIM. Nessuna indiscrezione sui tempi di disponibilità.

anche io ho guardato la videorecensione e ho ascoltato il dettaglio dell'upgrade dell'infotainment di Stelvio e Giulia con sim e touch screen. Ovviamente riguarderà un futuro restyling delle vetture presumo... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Ronin
anche io ho guardato la videorecensione e ho ascoltato il dettaglio dell'upgrade dell'infotainment di Stelvio e Giulia con sim e touch screen. Ovviamente riguarderà un futuro restyling delle vetture presumo... :rolleyes:

Penso anch'io, quantomeno nel caso di Giulia (il cui restyling è un po' più vicino).
 
Avevo letto recentemente che l’UE ha approvato una normativa tale per cui tutti i nuovi modelli e quindi forse i restyling delle auto vendute nell’unione devono montare un sistema per poter chiamare il 118 quindi una sim installata e un apposito tasto. Sulla mia BMW c’è già da anni in verità.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avevo letto recentemente che l’UE ha approvato una normativa tale per cui tutti i nuovi modelli e quindi forse i restyling delle auto vendute nell’unione devono montare un sistema per poter chiamare il 118 quindi una sim installata e un apposito tasto. Sulla mia BMW c’è già da anni in verità.
Chiamata di emergenza eCall: dal 31 marzo sarà obbligatoria
Riferendosi ad auto "omologate" dopo il 31/3/2018, tale novità si avrà sui nuovi modelli (restyling o totalmente nuovi).
 
Avevo letto recentemente che l’UE ha approvato una normativa tale per cui tutti i nuovi modelli e quindi forse i restyling delle auto vendute nell’unione devono montare un sistema per poter chiamare il 118 quindi una sim installata e un apposito tasto. Sulla mia BMW c’è già da anni in verità.

Infatti anche io ce l'avevo sulla mia BMW acquistata a giugno 2015. Ora è obbligatoria per i veicoli omologati dopo il 31 marzo di quest'anno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A quanto ho capito la versione resa obbligatoria dirige le proprie chiamate al numero unico di emergenza europeo (112), che di solito risponde nella lingua del Paese dove ci si trova (forse da qualche parte anche in inglese), il che rende la cosa meno utile quando si viaggia all’estero in Paesi dove non si parla la propria lingua madre.
Le case automobilistiche adottano invece , di solito,una versione del dispositivo abilitata a chiamare centrali operative che prlano la lingua dell’abbonato. Il tutto ovviamente a un costo...
 
  • Like
Reactions: FabioGabry
Infatti, se non erro BMW dirige la chiamata ad una sua centrale operativa.
In realtà oltre a questo servizio, la teleassistenza BMW monitora i parametri principali dell'auto e nel caso noti qualcosa di particolare segnala alla concessionaria più vicina che procede a contattare il cliente.
Costano ma lavorano bene, non posso fare altro che dirne cose positive sotto tutti i punti di vista. il servizio BMW è sempre stato Premium.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Leggevo che ultimamente anche Opel ha messo su un servizio tipo concierge che comprende anche le chiamate di emergenza. Diciamo che ormai sono cose estese anche oltre il segmento premium.
Personalmente sono convinto che si tratti di particolari m,magari non secondari nell’uso quotidiano, ma facilmente integrabili appena Alfa avrà la capacità di camminare sulle sue gambe.
E forse anche il pubblico lo sta capendo. Io non posso lavare la Stelvio all’autolavaggio una singola volta senza che si fermi qualche guidatore di Mercedes/Porsche/Bmw ad ammirarla. Nessuno mi ha mai chiesto di gadget tecnologici o cose del genere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti parlo proprio di Servizio premium, non di gadget tecnologici che alla fine usi 2/3 volte e poi non te ne curi più.
Ti fanno davvero sentire coccolato. Ovviamente lo paghi in anticipo: niente è gratis.
 
  • Like
Reactions: Piezio77