Se per 043 intendi il firmware 002.009.043 (hardware di bordo prima maniera), l'aggiornamento più recente è lo 002.010.041 che pare peraltro apportare significativi miglioramenti di funzionamento in generale, oltre all'immagine della retrocamera estesa ad un campo visivo e a una visualizzazione maggiori (io ho notato che vedo più parte della targa rispetto a prima).
L'aggiornamento delle mappe del navigatore ha un percorso separato e va scaricato dal sito MOPAR apposito, gratuitamente per tre anni dall'immatricolazione del veicolo. Attualmente è in vigore la mappa 1051, aggiornata a pochi giorni fa.
Qui e in tutto i thread che segue, molte informazioni utili:
How to: Infotainment updates
Sempre gironzolando per gli Alfa Club americani, pare che sia disponibile (almeno negli USA) una modifichetta originale Alfa Romeo in grado di portare Android e Apple anche negli esemplari anteriori a Novembre 2017.
Detta modifichetta consiste nella sostituzione dell'USB sotto il bracciolo e di un aggiornamento del software (in pratica mettono lo stesso software delle versioni 2019, quelle con la radio cosiddetta 2.5: Car-Play / Android Auto ma senza touch screen.
Negli USA, la modifica (dal costo di 180 dollari) viene passata in garanzia su richiesta. In Italia non so nemmeno se le officine ne siano al corrente.
https://m.dealerconnect.chrysler.com/dealerconnect/portal/bzcontent/Service/2018 Guilia Carplay Android Installation.pdf
Official Carplay / Android Auto on 2017 and 2016 units