Infotainment - Uso e Aggiornamento

Non credo che il FAT32 consenta dimensioni dei file superiori a 4 GB. Quindi puó andar bene per gli aggiornamenti infotainment, ma non per le mappe che sono da 11 GB.
Io ho sempre usato NTFS senza problemi. Invece non riesco ad aggiornare il solo Manuale Utente, nonostante vari tentativi. Il file zip della versione M72 ce l'ho, ma quando metto i file che si ottengono quando lo si scompatta su una chiavetta ed avvio l'aggiornamento, il sistema non vede nemmeno la chiavetta.
Frega poco di aggiornare il manuale dalla versione 002.008.011 alla 02.009.047, ma era per il gusto di avere tutto aggiornato.
Ah, questa dell’aggiornamento del manuale non la sapevo!! Dove di scarica il file?
 
Salve, ho perso un po' di thread, volevo sapere se io ho la versione 043 é possibile far qualcosa? Ho sentito che anche le versioni del 2017 sono aggiornabili per Android auto, grazie e buona giornata
 
Salve, ho perso un po' di thread, volevo sapere se io ho la versione 043 é possibile far qualcosa? Ho sentito che anche le versioni del 2017 sono aggiornabili per Android auto, grazie e buona giornata

Se per 043 intendi il firmware 002.009.043 (hardware di bordo prima maniera), l'aggiornamento più recente è lo 002.010.041 che pare peraltro apportare significativi miglioramenti di funzionamento in generale, oltre all'immagine della retrocamera estesa ad un campo visivo e a una visualizzazione maggiori (io ho notato che vedo più parte della targa rispetto a prima).
L'aggiornamento delle mappe del navigatore ha un percorso separato e va scaricato dal sito MOPAR apposito, gratuitamente per tre anni dall'immatricolazione del veicolo. Attualmente è in vigore la mappa 1051, aggiornata a pochi giorni fa.

Qui e in tutto i thread che segue, molte informazioni utili:

How to: Infotainment updates

Sempre gironzolando per gli Alfa Club americani, pare che sia disponibile (almeno negli USA) una modifichetta originale Alfa Romeo in grado di portare Android e Apple anche negli esemplari anteriori a Novembre 2017.
Detta modifichetta consiste nella sostituzione dell'USB sotto il bracciolo e di un aggiornamento del software (in pratica mettono lo stesso software delle versioni 2019, quelle con la radio cosiddetta 2.5: Car-Play / Android Auto ma senza touch screen.
Negli USA, la modifica (dal costo di 180 dollari) viene passata in garanzia su richiesta. In Italia non so nemmeno se le officine ne siano al corrente.

https://m.dealerconnect.chrysler.co.../2018 Guilia Carplay Android Installation.pdf

Official Carplay / Android Auto on 2017 and 2016 units
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Se per 043 intendi il firmware 002.009.043 (hardware di bordo prima maniera), l'aggiornamento più recente è lo 002.010.041 che pare peraltro apportare significativi miglioramenti di funzionamento in generale, oltre all'immagine della retrocamera estesa ad un campo visivo e a una visualizzazione maggiori (io ho notato che vedo più parte della targa rispetto a prima).
L'aggiornamento delle mappe del navigatore ha un percorso separato e va scaricato dal sito MOPAR apposito, gratuitamente per tre anni dall'immatricolazione del veicolo. Attualmente è in vigore la mappa 1051, aggiornata a pochi giorni fa.

Qui e in tutto i thread che segue, molte informazioni utili:

How to: Infotainment updates

Sempre gironzolando per gli Alfa Club americani, pare che sia disponibile (almeno negli USA) una modifichetta originale Alfa Romeo in grado di portare Android e Apple anche negli esemplari anteriori a Novembre 2017.
Detta modifichetta consiste nella sostituzione dell'USB sotto il bracciolo e di un aggiornamento del software (in pratica mettono lo stesso software delle versioni 2019, quelle con la radio cosiddetta 2.5: Car-Play / Android Auto ma senza touch screen.
Negli USA, la modifica (dal costo di 180 dollari) viene passata in garanzia su richiesta. In Italia non so nemmeno se le officine ne siano al corrente.

https://m.dealerconnect.chrysler.com/dealerconnect/portal/bzcontent/Service/2018 Guilia Carplay Android Installation.pdf

Official Carplay / Android Auto on 2017 and 2016 units

Esattamente intendevo proprio la seconda parte che mi stai descrivendo , mi è stata proposta e volevo capire se qualcun altro ne era al corrente e se potesse realmente essistere la possibilità pure con un hardware " vecchio"
 
So essere possibile l'implementazione di AA/ACP a prescindere dall'hardware, per mezzo di moduli aggiuntivi e relativi aggiornamenti firmware. Questa che ho postato parrebbe essere una soluzione originale Alfa Romeo dal costo teorico di circa 200 euro, che se sentissi il bisogno di AA o ACP decisamente preferirei rispetto ad altre soluzioni aftermarket.
A te è stata proposta la modifica originale Alfa Romeo, oppure una soluzione aftermarket di altro fornitore?
 
Buonasera a tutti,
Sulla mia stelvio ho la versione software 002.009.043 come si può vedere dalla foto. Nonostante tutti i tagliandi presso officina Alfa Romeo il sistema non mi è mai stato aggiornato. Ho provato a fare l'aggiornamento da solo ma l'aggiornamento in questione postato gentilmente da rosso (versione 90) non è supportato dell'hardware. Qualcuno ha lo stesso mio problema e sa aiutarmi a risolverlo?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 15927658755453553276029511865128.jpg
    15927658755453553276029511865128.jpg
    678.2 KB · Visualizzazioni: 232
  • 15927659456592979354848027475853.jpg
    15927659456592979354848027475853.jpg
    448.9 KB · Visualizzazioni: 214
Se hai l'hardware prima maniera, la versione più recente di firmware che puoi installare è la 002.010.410 che trovi al link Howto che ho messo pochi post più sopra proprio all'inizio dell'elenco dei download:
upload_2020-6-21_21-9-30.png


Come puoi vedere, potresti eventualmente passare per la versione intermedia 002.009.055, ma credo sia un passaggio superfluo.
Le versioni di firmware successive sono per l'hardware seconda maniera, la 2.5: con AA/ACP ma senza touchscreen.

Gli esemplari con l'hardware 2.5 hanno di fabbrica il firmware dalla versione 056.000.007 in poi e sono arrivate attualmente alla versione 090.000.061, che però non è compatibile con l'hardware dei modelli 2017.

Perchè le officine facciano gli aggiornamenti FW e mappe, bisogna forse minacciarle a mano armata e rimanere sul posto col mitra puntato finchè non è finito. Credo sia tanto se fanno gli aggiornamenti delle centraline di sistema quando la casa madre glielo impone.
 
effettuato aggiornamento alla 90...061 in pochissimi minuti.....circa 5.....con chiavetta formattata FAT. Ora proseguo con il manuale e le mappe :D....però per il manuale mi dice Giulia....è lo stesso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai l'hardware prima maniera, la versione più recente di firmware che puoi installare è la 002.010.410 che trovi al link Howto che ho messo pochi post più sopra proprio all'inizio dell'elenco dei download:
Visualizza allegato 208398

Come puoi vedere, potresti eventualmente passare per la versione intermedia 002.009.055, ma credo sia un passaggio superfluo.
Le versioni di firmware successive sono per l'hardware seconda maniera, la 2.5: con AA/ACP ma senza touchscreen.

Gli esemplari con l'hardware 2.5 hanno di fabbrica il firmware dalla versione 056.000.007 in poi e sono arrivate attualmente alla versione 090.000.061, che però non è compatibile con l'hardware dei modelli 2017.

Perchè le officine facciano gli aggiornamenti FW e mappe, bisogna forse minacciarle a mano armata e rimanere sul posto col mitra puntato finchè non è finito. Credo sia tanto se fanno gli aggiornamenti delle centraline di sistema quando la casa madre glielo impone.
Aggiornamento installato. Grazie mille. Ho notato l'immagine della retrocamera più grande e uno schema colori diverso per il navigatore. Per il resto sembra uguale e non mi segnala gli autovelox senza impostare la destinazione.