Re: Ingresso aria abitacolo....
Arge,io penso che possa bastare così,escludiamo il discorso del condizionatore di casa,qui stiamo parlando di un'auto,di una 147, perciò il problema non occorre paragonarlo a qualcosa di esterno. Nelle 156 come dici tu c'è il filtro doppio,sia dove hai fotografato tu,sia dopo il motorino ventilatore,questo è sicuro per il clima bizona automatico. Ora,nella foto che tu hai postato,noto che ci sono due piolini che probabilmente ospitano forse qualche cornice e fanno da fermi,potresti magari procurarti il filtro da apporre e fissarlo. Magari la tua macchina per quella dotazione esce così. Non è detto che il filtro debba per forza esserci. Prova del nove? recati ad un ricambista alfa autorizzato,chiedigli di avere quel pezzo di ricambio apposito,e lui ti dirà se sulla tua è necessario o meno.
Io senza presunzione ho semplicemente detto una cosa assai semplice: quello che ho visto.....
Quello che ho visto, smontando le plastiche e quello che ho fotografato, e guardando dentro ho VISTO IL MOTORE E LE PALE DELLA GIRANTE DEL VENTILATORE, il tutto senza nessun filtro intraposto ......= nessun filtro per l' aria ingrsso abitacolo ( nella 156 ad esempio c'era ) e da qui il mio dubbio che mancasse qualcosa....
Pietro però dice che mi sbaglio...Avrò le allucinazioni ??? avrà visto anche lui con i miei occhi....,ma domani la fotografo almeno le allucinazioni le avremo in due...
Ho anche detto che il filtro dopo il ventilatore c'è , e l'ho gia sostituito......
Ho anche detto che il principio di funzionamento tra un condizionatore di "casa" o in generale, è identico per funzionamento e per principio costruttivo ad uno automobilistico....( ovvio che i Pezzi dell' uno non montano sull' altro hanno implementazioni differenti...)ho anche detto che lavoro in questo campo, ma Pietro ha dissentito anche su questo.....E a questo punto non so più che dire, per giunta ha troncato la discussione dicendo : SI, SI va bene hai ragione tu..... (classico di chi non sa più che pesce prendere e ti vuol far passare per... mancando di educazione nei miei confronti...)
A questo punto non si tratta di opinioni ( a me piace la macchina rossa e a lui no.. ) , ma prese di posizioni reciproche , sta a noi dimostrare la realtà e la correttezza nell' affermare una cosa dimostrabile e riscontrabile oltre ogni dubbio, cosa che io farò...
Dal momento che lui si è sbilanciato su altre affermazioni, mi dovrà dimostrare l' esattezza di cio che con tanta fermezza difende, se non lo farà avrà fatto un mera figura.... ( può darsi che mi sbagli, ma deve dimostrarlo....)
Arge,io penso che possa bastare così,escludiamo il discorso del condizionatore di casa,qui stiamo parlando di un'auto,di una 147, perciò il problema non occorre paragonarlo a qualcosa di esterno. Nelle 156 come dici tu c'è il filtro doppio,sia dove hai fotografato tu,sia dopo il motorino ventilatore,questo è sicuro per il clima bizona automatico. Ora,nella foto che tu hai postato,noto che ci sono due piolini che probabilmente ospitano forse qualche cornice e fanno da fermi,potresti magari procurarti il filtro da apporre e fissarlo. Magari la tua macchina per quella dotazione esce così. Non è detto che il filtro debba per forza esserci. Prova del nove? recati ad un ricambista alfa autorizzato,chiedigli di avere quel pezzo di ricambio apposito,e lui ti dirà se sulla tua è necessario o meno.