insodisfatto brembo

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da girolamo78, 20 Agosto 2018.

  1. Ciao ragazzi ho da poco preso una giulietta sprint 150 cv con impiato brembo ma volevo qualche consiglio a riguardo,dopo qualche mese di uso non sono pienamente soddisfatto della frenata,in parole povere pensavo frenasse di più ,io provengo da una grande punto 120cv che aveva una frenata decisa appena pinzavi ,poi ho detto cavolo quasta ha un impianto grande con i c...i ma invece alla fine lo sento molto piu dolce della punto ,non capisco perche ,avendo un impianto piu potente dovrebbe avere una frenata piu decisa secondo me invece devo pinzare forte per fermarmi ,ho letto che questo impianto è piu modulare ma frena di più ,ma io a pelle non lo sento,anche se inserisco il dynamic non lo sento piu reattivo ,al momento ho 22000 km ,non so se sia normale o un problema di pastiglie
    grazie dell'aiuto
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    impianto Brembo 305mm x giulietta esiste? Impianto Frenante 17 Marzo 2019
    Fischio freni con impianto maggiorato Brembo Impianto Frenante 12 Marzo 2019
    pinze brembo da Mito a Giulietta Impianto Frenante 1 Luglio 2018

  3. Tra le cause possibili del tuo difetto, forse la tua vettura ha bisogno di un cambio di olio con accurato spurgo dell'impianto.
    Oppure hai le pastiglie...diciamo vetrificate...
    Considera che io ho l'impianto freni standard , eppure quando freno deciso, sembra che getto l'ancora. ..
     
    A Gascan, simoncino90, Il Konte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ciao, io ho l'impianto tradizionale ma quando freno freno.. Ti dirò di più, quando inserisco in D la differenza di frenata la noto veramente tanto..
    Hai iniziato a pinzare forte sin da subito?? Perchè se così fosse potrebbe avere ragione mauretto a riguardo che forse si siano vetrificate..
     

  5. Io credo che sia una tua sensazione, ma nel dubbio ti consiglio di andare in concessionaria per un controllo. Ti spiego il motivo. Il tuo impianto è di tipo fisso e non flottante come i tradizionali impianti. La differenza stà nel fatto che un impianto flottante, ha i pistoncini della pinza che spingono le pasticche solo da un lato. Quindi il lato senza pistoncini la pasticca è sempre molto vicina al disco. Quindi quando si preme il pedale i pistoncini spingono la pasticca e tirano anche l'altra prechè la pinza si muove. Ecco perchè flottante. Questo in termini pratici significa una frenata meno modulabile quindi più aggressiva cioè meno confortevole e potente di un impianto fisso che invece spinge le pasticche da entrambi i lati con pinza immobile, quindi fissa. Questo significa frenata più modulabile, quindi più confortevole per chi guida e per i passeggeri, frenata più omogenea e molto più potente anche perchè l'impianto non risente della fatica con un impianto flottante.
    Detto questo vai in officina per un controllo
     
    A qvtct15, zagatolino, fraragna84 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. grazie a tutti ,la macchina per frenare frena ma devo pinzare bene,non penso sia un problma di spurgo altrimenti non frenerebbe neanche dritta ,l'unica cosa puo essere la vetrificazione delle pasticche anche se con 20000km ,non so quello che le aveva prima come le abbia usate,ma và beh ,faccio un giro in officina per sicurezza
     
    A VURT e fraragna84 piace questo messaggio.
  7. Si, falla controllare, perchè l'impianto Brembo frena...e TANTO, io ne sono molto contento, mi da grande sicurezza!
     
    A VURT piace questo elemento.
  8. Accendi le 4 frecce in frenata ?
     
  9. Vabbè quelle si accendono pure in bicicletta :D
     
  10. una volta solo le ho notate
     
  11. Se può essere utile, io li ho provati entrambi (standard e Brembo) e vi assicuro che purtroppo, con mia grandissima delusione, i Brembo di migliore hanno solo l'estetica (veramente bellissimi!!!!) ma la frenata è uguale in termini metrici ( anche testato da riviste specializzate di settore), e sono paradossalmente meno piacevoli e aggressivi xchè proprio appunto + modulabili.
    Infatti anche io preferisco gli standard, perchè come mauretto60, quando freno sembra che getto l'ancora!!!