ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,384
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
L aggressivita del freno è dipendente dalla pastiglia e dal disco che si monta . Non solo dalla pinza . Difatti pastiglie piu " morbide" hanno un coefficente d' attrito migliore . E la frenata risulta piu " aggressiva " . La Gta di un mio amico con pastiglie textar era una pena . Montato le brembo sport un altro mondo . Frenata aggressiva e pronta . Non potete paragonare una pinza 4 pistoni ad una flottante . Da che mondo e mondo non puo essere che una flottante sia migliore di una monoblocco 4 pistoni . Quindi dovete andare a cercare il vostro problema altrove . O avete le pastiglie vetrificate . Se andate sempre molto morbidi sul freno in piu avete dischi non baffati è la morte del " aggressivita' "
In piu la 4 frecce in frenata si accendono solo in rilevazione di alcuni parametri .come picchi di pressione alti insieme forte decelerazione . Se non si accendono ad " ogni staccata " vuol dire che ce ancora tantissimo margine di frenata inutilizzato .
Altro fattore è l olio . Che se vecchio puo causare questa sensazione . Andrebbe cambiato totalente ogni 4 anni. Nessuno lo fa . O aria nel circuito anche poca basta per falsare la sensazione da pedale a frenata
In piu la 4 frecce in frenata si accendono solo in rilevazione di alcuni parametri .come picchi di pressione alti insieme forte decelerazione . Se non si accendono ad " ogni staccata " vuol dire che ce ancora tantissimo margine di frenata inutilizzato .
Altro fattore è l olio . Che se vecchio puo causare questa sensazione . Andrebbe cambiato totalente ogni 4 anni. Nessuno lo fa . O aria nel circuito anche poca basta per falsare la sensazione da pedale a frenata