Insonorizzazione Alfa 147

quei fogli io non li consiglio.. pesano un accidente..
oppure io uso una pasta spalmabile a pannello
Questo è vero, pesano un pò ma i risultati sono ottimi!
Poi se con la macchina non ci devi gareggiare avere un kg in più per un'ottima insonorizzazione credo sia un buon compromesso.
Quoto anche la pasta spalmabile a pennello.. ;)
 
dove lo trovo il butiflex in rotoli???
e quanto costano????
 
Gente, tramite un ottimo sito mi sono procurato della vernice anti-rombo. Sto attualmente aspettando che me la consegnino.
Nel week-end, tempo permettendo, la applicherò seguendo le indicazioni del venditore.

Se volete, posterò foto e risultati.

Saluti e grazie a tutti
 
RAGAZZI, TEMPO PERMETTENDO MI ACCINGO A COMPIERE L'OPERA MAGNA SULLA MIA NASONA!
Vorrei passare della vernice antirombo sui 4 passaruota ; davanti nulla quaestio; un po' scomodo ma girando il volante dovrei riuscire a darla dappertutto. Il problema sono di due passaruota dietro, per via della presenza dei parasassi (o paramalta? non mi ricordo mai come si chiamano!). Qualcuno sa dirmi come si tolgono senza far danni e se c'è rischio che una volta tolti possano deformarsi?

saluti.
 
salve a tutti! ho iniziato con i lavori! ho applicato la vernice antirombo sui passaruota anteriori!

Per ora piccoli ma buoni risultati. Vibrazioni diminuite, effetto rotolamento abbattuto.

Se qualcuno interessato a foto, descrizioni, impressioni ed ulteriori sviluppi chiedete! :)

Saluti!
 
mi sembra davvero eccessivo
non mi sembra che nella 147 ci sia un grosso problema di insonorizzazione a patto di avere guarnizioni integre, specchietti originali, e non aver montato deflettori
sei mai stato su una gt? la si che a 160 non senti quello che dice il passeggero accanto a te

comunque non credo che con un po di vernice hai fatto molto, forse andava un po meglio se mettevi della schiuma fonoassorbente a cellule chiuse, che dovrebbe resistere ad umidità acqua e intemperie varie
 
mi sembra davvero eccessivo
non mi sembra che nella 147 ci sia un grosso problema di insonorizzazione a patto di avere guarnizioni integre, specchietti originali, e non aver montato deflettori
sei mai stato su una gt? la si che a 160 non senti quello che dice il passeggero accanto a te

comunque non credo che con un po di vernice hai fatto molto, forse andava un po meglio se mettevi della schiuma fonoassorbente a cellule chiuse, che dovrebbe resistere ad umidità acqua e intemperie varie

Beh non è l'auto più silenziosa sulla faccia della terra, almeno a mio avviso. Le specchietti sono originali e le guarnizioni integre.

Ti posso assicurare che con due mani di vernice antirombo sento molto meno il rotolamento delle gomme,anche in autostrada! Certo non ha fatto miracoli, però già ne ho tratto un qualche piccolo vantaggio!
L'impatto visivo poi è praticamente nullo, a meno che proprio non ci si chini e si vada a sbirciare sotto il passaruota!

Ho già lavato l'auto ed è già piovuto! Per ora nessun problema di tenuta.

Poi sono impressioni! Piuttosto adesso devo risolvere un altro problema, legato a quei pezzi di plastica "triangolari" posti in prossimità delle ruote posteriori (credo che fungano da parasassi). Sai dirmi come si chiamano?
 
salve a tutti. io faccio il carrozziere e di solito nelle macchine bocciate dietro usiamo de fogli di antirombo per insonorizzare, io avevo pensato in primavera di metterli all'interno dell'ocaro cioè tutto il pezzo di plastica che sta sopra la ruota.tirarlo giù è un gioco da ragazzi.
io non ho ancora provato xò secondo me sarebbe un bel lavoro e praticamente invisibile.
le porte per ora non le tocco perchè la macchina è ancora nuova xò credo che più avanti farò lo stesso.
mi fido molto di questi fogli,in più le case madri le usano solo che le usano di bassa qualità e moooolto poco.
marche buone sono gelson, 3m.che io conosca
avrei pensato di rivestire bene tutta la parte dove c'è la ruota di scorta
 
...avrei pensato di rivestire bene tutta la parte dove c'è la ruota di scorta

Ciao,
dato che è poco che frequento il forum, pian piano mi sto leggendo un pò tutti i vari argomenti, ed ogni tanto ne spunta qualcuno di questi che mi fa venire una voglia matta di mettere le manine sulla nasona...
Insonorizzare un pò meglio la 147 in effetti è un intervento che mi stuzzica molto la fantasia...è sicuramente una grande auto, ma forse un pò per le sospensioni rigide, forse un pò per i soliti assemblaggi "Made in Italy", qualche rumoretto lo fà, specialmente dietro...
Quindi leggendo il post che ho citato, riflettevo sul fatto che in effetti non sarebbe male rivestire il vano ruota di scorta...anche se poi sopra c'è la moquette del piano bagagli, in effetti quel punto è solo lamiera....
Che ne pensate? Qualcuno lo ha già fatto?

Ciao a tutti! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io posseggo una alfa gt 2006 tenuta davvero da maniaco.
mi piace tantissimo ma sulle strade un pochino sconnesse, ovvero tutte, :) dentro fa degli scricchioli che mi fanno impazzire mi viene voglia di andare a 200 dentro un muro :). per poterli risolvere , premetto che non tutti li ho risolti, ho smontato tutta la plancia quindi prima tolto il volante dopo piano piano radio gruppo condizionatore e ho scoperto che praticamente sotto la gomma piu era quasi inesistente. Per ovviare a questo l ho riempita di gommapiuma e dove poggia sul metallo vicino alle viti ho sporcato tutto con il silicone nero. davvero i rumori sono diminuiti tanto.tuttavia non sono scomparsi e rispetto al altre vetture sembra di viaggiare all esterno :). voi avete qualche dritta per insonorizzare proprio la vettura?
Ora pero dovrei riuscire ad eliminare quelli che provengono dai pannelli porta.. voi avete qualche dritta? per quanto riguarda invece i rumori quando abbasso e alzo il vetro li ho eliminati cospargendo le guarnizioni di GUMMI. lo trovate in ebay prodotto tedesco.. :)
spero che sia utile a qualcuno questa mia descrizione e se qualcuno mi puo istruire sui miei problemi sarebbe davvero cosa gradita..
la mia alfa gt mi piace davvero tanto pero sento meno scricchioli ad andare in pista con la moto:)