Insonorizzazione Giulietta

Perche a la mia fa gia rumore da sola per filtro scarico ecc .. . non sara mai un auto silenziosa .. ragion per cui ho levato qualsiasi cosa inutile che pesa .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
qualche altro parere sui passaruota anteriori?leggevo di chi ha rivestito quelli, ma non ha risolto in maniera decisiva..la gommapiuma inserita a mano, che si vede nel video, non vorrei rimanesse bagnata per settimane intere, ma può essere una soluzione?

ciao ragazzi, rispolvero la discussione. io ho una 2010, sapete dirmi le migliorie a livello di insonorizzazione che sono state fatte nelle ultime versioni rispetto alla 2010? oltre ai tamponi

ciao ragazzi, rispolvero la discussione. io ho una 2010, sapete dirmi le migliorie a livello di insonorizzazione che sono state fatte nelle ultime versioni rispetto alla 2010? oltre ai tamponi
Niente altro.

• Mi piace
Reazioni: molly65
Ciao a tutti,
mi collego anch'io alla discussione... ho una Giulietta 2010 (1.4 Multiair), allestimento con assetto sportivo e cerchi da 18. Ormai l'auto ha i suo anni, ed è diventata rumorosa, in particolare alle alte velocità, il rumore è influenzato molto dal manto stradale in autostrada, indipendentemente dal pneumatico estivo o invernale. Qualcuno ha fatto qualche intervento migliorativo in termini di rumore constatandone dei miglioramenti? Pensavo di sostituire i silent block che ormai saranno induriti. Poi passerei ad insonorizzare i pannelli porta in quanto ormai la pelle si è scollata, coglierei l'occasione di smontarli, e i passaruota.
Chiedo inoltre, se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare il rumore percepito su altre Giulietta, magari salendo in un'altra più recente di amici.
Grazie

Qualcuno ha fatto qualche intervento migliorativo in termini di rumore constatandone dei miglioramenti? Pensavo di sostituire i silent block che ormai saranno induriti. Poi passerei ad insonorizzare i pannelli porta in quanto ormai la pelle si è scollata, coglierei l'occasione di smontarli, e i passaruota.
Rispovero questa veccia iscussione, magari puo' essere utie a qualcuno.
Giuietta JTDM 140CV acquistata con 130.000km. Su strade lisce durante una guida "tranquilla"nessun rumore particoare, ma su strade dissestate o alazando i giri, rumoretti fastidiosi.
Ho proceduto cosi':

_Insonorizzato il cofano, parafangi, vano ruota di scorta, portiere e pannelli portiere utilizzando i pannelli bituminosi con il foglio di alluminio da un lato.
_Stessa cosa per i passaruota anterori
_Inserito alcuni cubetti di gommapiuma dietro all'autoradio aftermarket, sotto il pulsante del DNA ecc.

Gia' cosi' e' diventata molto piu' silenziosa, ma sentivo ancora dei cigolii sulle buche, dossi o strade sconnesse.
Ho risolto in questo modo:
_Messo due tamponi di gomma nella parte anteriore del cofano, dove ci sono le predisposizioni.
_Avendo cambiato autoradio, ho eliminato il RadioNav sul cruscotto
_Preso su aliexp un rotolo di nastro di gomma adesivo spesso 1mm, inserito in tutti gli altri punti che sentivo scricciolare (dietro alle clips, fascia cruscotto, tra le maniglie e il pannello portiera etc).

E' stato un lavoro abbastanza lungo e noioso, ma c'e' una bella differenza. Silensiosissima e praticamente scomparsi tutti vari "gneck gnek" che si sentivano durante la guida.