Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

ragazzi ki mi spiega precisam cos'è il q2?Il link postato su non funzia..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

ragazzi ki mi spiega precisam cos'è il q2?Il link postato su non funzia..

diferanziale autoblocante...serve per guida sulle curve...machina va meglio in curva e velocita di uscita da curva e piu grosa (circa 10 km/h)...funziona come asr sollo non toglie la potenza...io so cosa e,ma mio italiano non e cosi buonno per spiegarti come funziona q2
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

salve volevo sapere se era possibile montarlo sulla brera 2,4 M-jtd, grazie anticipatatamenetne
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

salve volevo sapere se era possibile montarlo sulla brera 2,4 M-jtd, grazie anticipatatamenetne


Brera ha un cambio differente da quello del 1.9 / 3.2 montato su 147/GT/156.. quindi dovresti vedere se torsen produce qualcosa per questo modello di cambio.

l'unico problema è che montare solo il torsen risolve tutti i problemi di trazione... anzi..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Brera ha un cambio differente da quello del 1.9 / 3.2 montato su 147/GT/156.. quindi dovresti vedere se torsen produce qualcosa per questo modello di cambio.

l'unico problema è che montare solo il torsen risolve tutti i problemi di trazione... anzi..
ti ringrazio della risposta solo ke nn ho capito ke vuol dire ke il torsen risolveva i problemi di trazione .....anzi???????ti puoi spegare meglio??e cosa bisognerebbe mettere oltre i q2
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Da quello che ne ho dedotto l'applicazione del torsen è una neutralizzazione del sottosterzo della vettura (visto che in questo caso la nostra auto è una Trazione Anteriore).

Quando provai una macchina con solo il tosen installato, in una rotonda percorsa con lo sterzo girato di 1/4 di giro a gas costante, ad un certo punto lo sterzo tende a chiudere riducendo la traettoria.

Questo comportamento non mi si è mai verificato con una Q2, sulla quale sono state modificate:

- scatola sterzo
- assetto
- tiranti dello sterzo
- barra di torsione posteriore
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

si come ha detto tibe ho installato il Q2
però devi rivolgerti a chi lo sa fare veramente ......
questa officina :
Max Sport Service
è dove ho eseguito il lavoro ......non è mia intenzione fare pubblicità però visto che prepara le 147 cup e sono dotate di tale differenziale ho fatto un centinaio di km e 2 giorni di fermo macchina

per il momento la sensazione che ho avuto stupefacente è sul bagnato e dal mio punto di vista va bene per macchine che hanno tanta coppia o per un uso in pista perchè sull'asciutto per il mio stile di guida stradale non ho apprezzato variazioni di rilievo
ciao
renny

ciao, scusa vorrei chiederti se una volta montato l'autobloccante bisogna poi modificare l'assetto
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

io dico di lasciare il GTA così com'è.. non mi sembra che soffra di "scarsa" motricità... poi.. se vuoi prova, ma ti dico che se alla 147 1.9 Mjet Q2 hanno dovuto cambiare un po' di pezzi.. un motivo ci sarà..

poi.. se volete montare solo il Torsen.. prego..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Ciao ragazzi!
Se io volessi montare il Q2 sulla mia 147GTA selespeed, teoricamente basterebbe sostituirlo al vecchio differenziale e basta no? capisco le modifiche sulle altre Alfa, ma sulla 147 non dovrebbero essere fatte ulteriori modifiche credo... lo consiglia anche la rivista EVO di Febbraio con la guida all'acquisto della GTA e non menziona cambiamenti di altri parti meccaniche e/o software.
Voi cosa ne pensate a riguardo? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Ciao ragazzi!
Se io volessi montare il Q2 sulla mia 147GTA selespeed, teoricamente basterebbe sostituirlo al vecchio differenziale e basta no? capisco le modifiche sulle altre Alfa, ma sulla 147 non dovrebbero essere fatte ulteriori modifiche credo... lo consiglia anche la rivista EVO di Febbraio con la guida all'acquisto della GTA e non menziona cambiamenti di altri parti meccaniche e/o software.
Voi cosa ne pensate a riguardo? :)

Evo è un ottima rivista, ma l'articolo è scritto da un Inglese.. penso che sarebbe meglio aspettare qualcosa dalla redazione italiana..
per il discorso Q2 sulla GTA, bisogna tarare tutto come sulle 147 M-jet... quindi lo monti a tuo rischio e pericolo.