Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Grazie mille delle info Dreamer_89, il fatto che la tua è di febbraio 2013 mi consola poichè avevo letto che solo le prime avevano la predisposizione del caricatore CD. La mia è Gennaio 2012. Il posto dove l'hai messo è perfetto lo metterei anche io li.
Domani vado dal concessionario. Poco tempo fa avevo fatto richiesta e mi avevano proposto l'installazione di un kit parrot a 350€..spesa assurda.. questo prodotto è decisamente più abbordabile e per i titoli che non si vedono non è un problema, basta che si sente ;)




Ciaorccfamiglietti credo che tu abbia ragione sul fatto che il dispositivo sfrutti la presa del caricatore CD. Io ho scritto che è compatibile con tutta la gamma Giulietta sottointendendo naturalmente che montino la radio (a parte la versione base tutte le altre la montano di serie e il mio concessionario mi ha assicurato che funziona con tutte anche quelle "radionav"). La mia Giulietta è del febbraio 2013, la qualità dell'audio è molto buona ma questo dipende anche dalla qualità del file che si ascolta. Io ho preferito montarlo nel vano portaoggetti (qui puoi vedere un paio di foto: https://forum.clubalfa.it/giulietta...ive-bianco-ghiaccio-2013-bg-4.html#post946681) per non averlo in giro nell'abitacolo altrimenti era possibile montarlo anche vicino alla leva del cambio.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Stesso ragionamento che ho fatto io. Volevo evitare di spendere 400 e passa euro per una presa Aux (alla fine era quella che mi interessava) e così ho ripiegato su questo adattatore guadagnandoci anche dal mio punto di vista, perchè oltre ad avere la presa Aux con un risparmio notevole ho ottenuto anche una presa usb. Inoltre ho scoperto da poco che "simula" le funzioni del bluetooth, collegando il cellulare tramite Aux infatti è possibile ascoltare la chiamata tramite l'autoradio e impostando il vivavoce (al minimo volume di microfono per non avere sovrapposizioni di voci) si può lasciare il cellulare in uno qualunque dei vani porta bicchieri/oggetti e sentire perfettamente chi ti sta parlando.

Ho provato a fare un paio di chiamate di prova e funziona alla grande. Anche chi è dall'altro lato della cornetta mi ha confermato che si sentiva benissimo quello che dicevo.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Stesso ragionamento che ho fatto io. Volevo evitare di spendere 400 e passa euro per una presa Aux (alla fine era quella che mi interessava) e così ho ripiegato su questo adattatore guadagnandoci anche dal mio punto di vista, perchè oltre ad avere la presa Aux con un risparmio notevole ho ottenuto anche una presa usb. Inoltre ho scoperto da poco che "simula" le funzioni del bluetooth, collegando il cellulare tramite Aux infatti è possibile ascoltare la chiamata tramite l'autoradio e impostando il vivavoce (al minimo volume di microfono per non avere sovrapposizioni di voci) si può lasciare il cellulare in uno qualunque dei vani porta bicchieri/oggetti e sentire perfettamente chi ti sta parlando.

Ho provato a fare un paio di chiamate di prova e funziona alla grande. Anche chi è dall'altro lato della cornetta mi ha confermato che si sentiva benissimo quello che dicevo.

simulazione del bluetooth...ma hai mai visto come funziona il bt?
Quello che descrivi si chiama sentire l'audio del tel tramite aux...che fantasia hai:eek:

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Mi dispiace ma sono una ***** in queste cose e in effetti no non ho mai visto come funziona un bt...pensavo di aver scoperto l'america e invece ho fatto solo una pessima figura :p
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

nessuno nasce imparato:) ma non tutti hanno umiltà di ammetterlo quindi chapeau e...guardati un vero bluetooth


Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Lavoro effettuato ottimo risultato, prodotto consigliato se non si vogliono spendere dai 300€ in su. Unica pecca non si leggono i titoli ma era noto.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Comprato l adattatore multimedia ufficiale e sorpresa.... Non è compatibile con la mia versione del navi...porca pupazzo fate attenzione di verificare prima se avete l attacco giusto:confused:
Ps il mio è in vendita se qualcuno lo vuole

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ciao sentenza devi venderlo???? Come si fa a riconoscere che sia qll giusto??? Io ho lo stereo alfa plus ( qll a 8 casse per intenderci ). E da tempo che intedevo fare un acquisto del genere....potrei comprarlo all'alfa, ma come si dice " Una mano si lava con l'altra"..... Fammi sapere ciao! Approposito avete la referenza di questo particolare.....lavorando nei ricambi potrei vedere quanto sconto ho!
 
Ultima modifica:
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Comprato l adattatore multimedia ufficiale e sorpresa.... Non è compatibile con la mia versione del navi...porca pupazzo fate attenzione di verificare prima se avete l attacco giusto:confused:
Ps il mio è in vendita se qualcuno lo vuole

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2

Trovo molto insolito, anche se possibile, disporre del RadioNav (1850 euro) e non del Blue&Me con BT, USB e AuxIn (420 su Distinctive).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ciao Dabatino si il mio è in vendita ti ho mandato un pm

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2