Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ho contattato l'azienda che lo vende e dice che la radio di serie ha la funzione RDS e che quindi è possibile visualizzare i titoli dei brani nel display della radio... unica pecca a quanto ho capito è che si controlla solo tramite telecomando...

Perché in pratica viene visto dall'autoradio come un canale radio infatti dagli schemi si vede che l'unica interfaccia di collegamento con l 'autoradio è+ un cavo in e out dell'antenna in pratica come i primi videoregistratori ( e tv) che non avevano la scart o prese AV e bisognava collegarli con il cavo antenna lasciando sul tv un canale a loro dedicato. Almeno cosi sembra infatti non ha un collegamento FM via etere ma via cavo.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Non credo che lo prendero perche avere il telecomando in giro per l'auto non mi piace..dovendo scegliere meglio non vedere i titoli che dover cambiare per forza con il telecomando o no??
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Non credo che lo prendero perche avere il telecomando in giro per l'auto non mi piace..dovendo scegliere meglio non vedere i titoli che dover cambiare per forza con il telecomando o no??

Io ho messo quello originale e mi trovo benissimo...certo non posso usare il vecchio i-pod tramite usb perché non è compatibile ma con una chiavetta usb ho risolto e dato che di solito non ho problemi di play list e lascio andare la musica in sequenza la soluzione va benissimo cosi...in ogni caso se dovessi avere necessita di play list posso sempre usare il vecchio i-pod tramite presa aux. sicuramente utilizzare un telecomando non è il massimo avendo i comandi al volante!
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Domanda: se compro quello originale e collego un lettore MP3 via AUX, ovviamente poi le tracce vanno cambiate dal lettore oppure posso farlo sempre tramite comandi radio volante?

Esiste qlcs che costa meno di 100€?
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Domanda: se compro quello originale e collego un lettore MP3 via AUX, ovviamente poi le tracce vanno cambiate dal lettore oppure posso farlo sempre tramite comandi radio volante?

Esiste qlcs che costa meno di 100€?

Via aux devi usare il lettore per cambiare...ma scusa non ti conviene comprare una chiavetta usb che non costa una mazza e utilizzare quella solo per l'auto? Io ho fatto cosi ogni tanto la aggiorno e la utilizzo solo per la macchina lasciandola sempre inserita che problema c'è? Inoltre non hai la menata di portarti sempre dietro l'mp3 che magari lo dimentichi e possono fregartelo,la chiavetta cosa vuoi che sia se te la fregano?
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Beh si ovvio, era solo per capire il funzionamento...curisiotà :p

Cmq,
ora però mi è sorto il dubbio se la mia autoradio supporti o meno uno di questi "adattatori" (dension,xcar etc etc): Il modello è ALFA 940 MP3 Plus AUX2+ e nella foto che allego si vedono gli attacchi liberi....chi mi dice se è compatibili?L'auto è di agosto 2011 e leggo sul forum che alcuni modelli di autoradio non avevano l'uscita adatta.... WP_000370.jpg
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Beh si ovvio, era solo per capire il funzionamento...curisiotà :p

Cmq,
ora però mi è sorto il dubbio se la mia autoradio supporti o meno uno di questi "adattatori" (dension,xcar etc etc): Il modello è ALFA 940 MP3 Plus AUX2+ e nella foto che allego si vedono gli attacchi liberi....chi mi dice se è compatibili?L'auto è di agosto 2011 e leggo sul forum che alcuni modelli di autoradio non avevano l'uscita adatta....Visualizza allegato 103327

A questo non posso risponderti la mia Giuly è stata immatricolata aprile 12 io l'ho presa usata a giugno di quest'anno e l'ho fatto montare da loro prima di ritirararla non ho idea che attacchi abbia.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Nessuno riesci a dirmi conferma?
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Nessuno riesci a dirmi conferma?

Domanda...per pochi euro di differenza non ti conviene andare in alfa ed eventualmente se si può farti montare quello originale? A volte spendere 20 o 30 € in più conviene se si vuole evitare pensieri e inca....ure varie nel caso poi le cose non vadano o non si possano montare o altro. Anch'io prima di prendere la macchina ho incominciato a far ricerche perché era sprovvista di usb e mi facevo un sacco di menate ma quando il venditore mi ha detto che c'era l'aggeggio originale da poter montare aftermarket non ci ho pensato due volte e credimi mi son tolto un sacco di pensieri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Beh si ovvio, era solo per capire il funzionamento...curisiotà :p

Cmq,
ora però mi è sorto il dubbio se la mia autoradio supporti o meno uno di questi "adattatori" (dension,xcar etc etc): Il modello è ALFA 940 MP3 Plus AUX2+ e nella foto che allego si vedono gli attacchi liberi....chi mi dice se è compatibili?L'auto è di agosto 2011 e leggo sul forum che alcuni modelli di autoradio non avevano l'uscita adatta....Visualizza allegato 103327

Vai tranquillo. . L'interfaccia ha il connettore blu e va montata all'estrema sinistra guardando la radio dall'alto. Simula il caricatore cd.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..