Installare tubo per manometro pressione turbo JTD

Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

io farò un forellino nella flangia che arriva al motore...
ma il vero problema : dove far passare il tubicino dal vano motore all' abitacolo??? :confused: :confused: :confused:
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

io farò un forellino nella flangia che arriva al motore...
ma il vero problema : dove far passare il tubicino dal vano motore all' abitacolo??? :confused: :confused: :confused:

Passale dai soliti passaggi per cavi elettrici per l'abitacolo, dovresti averne uno alla sinistra della pompa dei freni, è un tappo in gomma :decoccio:
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Passale dai soliti passaggi per cavi elettrici per l'abitacolo, dovresti averne uno alla sinistra della pompa dei freni, è un tappo in gomma :decoccio:



:smiley_001: zioneee :decoccio: :decoccio: :decoccio:

do un occhio, grazie per la dritta :grinser002:
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ciao madmax_78, :decoccio:
Egregio il lavoro che hai fatto! :)
Ho già scritto su un altro 3d ma con poca fortuna: non è che per caso hai un disegno della flangia della EGR con un minimo di dimensioni?

Volevo realizzarlo anche io..!

Grazie


eccola :)
flangiaegr-vi.jpg
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

raga io ho fatto così per montare il manometro:

ho preso la flangia n°6
flangia-vi.jpg

l ho forata e ho avvitato un innesto idraulico che ospita un tubicino di teflon da 4mm
Foto746-vi.jpg


Foto747-vi.jpg


Foto750-vi.jpg


ho fatto passare il tubicino alla base del parabrezza appena sotto il tergicristallo dove c'è un "fatt à pposta" :D

100_3643-vi.jpg


e l ho portato allo strumento... :grinser002:

100_3651-vi.jpg


per lilluminazione basta prendere una massa (-, nero) e un positivo (+, rosso) meglio se collegato all accensione delle luci...

io ho rubato il tutto all' illuminazione dell'accendisigari :grinser005:

spero sia cosa gradita :decoccio:
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Bello jhon, ma il porta strumenti, chi te lo ha fatto? Lo hai fatto tu o si trovano in vendita???
Ciao
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

OT on
tutto home made ;)

10-th.jpg
100_3629-th.jpg

due fotine piccole per non andare troppo oltre ;)
cmq appena riesco vi faccio una guida :grinser002:

OT off
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ho una alfa 147 jtd 120cv del 2006 e vorrei montare questo benedetto manometro del turbo ma sto impazzendo!
Mi potreste aiutare con un link per le istruzioni,qualche consiglio ecc...ecc...?
Grazie in anticipo!!!

Simone
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

raga riposto le foto del montaggio (visto che non si vedono più...) per aiutare simone...

" io ho fatto così per montare il manometro:

ho preso la flangia n°6
flangia-vi.jpg


l ho forata e ho avvitato un innesto idraulico che ospita un tubicino di teflon da 4mm
Foto747-vi.jpg


Foto746-vi.jpg


Foto751-vi.jpg


ho fatto passare il tubicino alla base del parabrezza appena sotto il tergicristallo dove c'è un "fatt à pposta" :D

100_3643-vi.jpg


e l ho portato allo strumento... :grinser002:

100_3740-vi.jpg


per l'illuminazione basta prendere una massa (-, nero) e un positivo (+, rosso) meglio se collegato all accensione delle luci...

io ho rubato il tutto all' illuminazione dell'accendisigari :grinser005:

spero sia cosa gradita :decoccio:

@ simone... per il passaggio in abitacolo del tubo, non posso aiutarti, per il resto, spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Grazie mille!
Volevo solo chiederti se posso rubarti qualche consiglio in privato anche a mezzo mail...
Inoltre, vorrei chiedere:
1)dove si acquista e di che tipo sarebbe l'innesto idraulico? Come si monta in maniera efficace nel forellino?
2)molto bello il manometro dentro il quadro,non mi era proprio venuto in mente! Sarebbe bello rubarti qualche trucchetto,consiglio e dritta per installarlo bene senza fare un brutto lavoro.
Grazie grazie e grazie!

SIMONE
 
Ultima modifica da un moderatore: