Installare tubo per manometro pressione turbo JTD

Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Grazie mille!
Volevo solo chiederti se posso rubarti qualche consiglio in privato anche a mezzo mail...
Inoltre, vorrei chiedere:
1)dove si acquista e di che tipo sarebbe l'innesto idraulico? Come si monta in maniera efficace nel forellino?
2)molto bello il manometro dentro il quadro,non mi era proprio venuto in mente! Sarebbe bello rubarti qualche trucchetto,consiglio e dritta per installarlo bene senza fare un brutto lavoro.
Grazie grazie e grazie!

SIMONE


puoi chiedermi quello che vuoi (nei limiti :lol2: ) via email, msn... come ti pare ;)
rispondo qui a qualche domanda, magari serve a qualche utente..

- l' innesto puoi comprarlo in qualunque negozio che vende accessori per idraulica

- io ho forato e filettato il foro ;) quindi ho avvitato l innesto

per tutto il resto (c'è mastercard :aktion086: ) chiedi pure :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Grazie mille!Dunque....
1) Non trovo quel benedetto raccordo da 50mm di diametro, pensate che forando il manicotto con le dovute rondelle e guarnizioni possa tenere a dovere? All’esterno avrei l’ugello che si avvita con un altro raccordino all’interno, piu' due belle rondelle di acciaio esterne e due rondelle di cuoio a chiudere sul manicotto. Puo' funzionare?

2)Se volessi montare solo la resistenza sul sensore MAP visto che ho gia' un modulo? E' possibile mettere una guida solo sul sensore del turbo? Scusate ma io mi sono perso e non saprei da dove iniziare (poche foto e troppa carne sul fuoco)! Io non ho nemmeno capito qual'e' il sensore map.
Puntualizzo che ho girato tantissimo in rete ma invano.
Attendo risposta con ansia.
Ciao
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

ciao a tutti, arrivo un po in ritardo per questo topic... scusate, ho acquistato un manomentro per la presione del turbo e vorrei installarlo, sono sul tubo che entra nell'itercooler, e' mica troppo presto? altra dopmanda come mai all'interno del tubo trovo fuliggine e olio?
grazie
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ciao a tutti, ottimi lavori e risultati, davvero bravi.

Io pero, sulla mia 156 Giugiaro vorrei montare il manometro turbo al posto dell' orologio per non stravolgere la purezza dei miei interni, ma non trovo da nessuna parte una guida.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi?

Grazie
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ragazzi una piccola curiosità,,,ho installato oggi il manometro e ho collegato il tubicino dell'aria sul corpo farfallato ma il manometro segna solo in fase di pressione e non scende mai in depressione...c'è un posto migliore per il collegamento in modo tale da poter leggere entrambe le misure?
inoltre he pressione misura da voi?
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ragazzi una piccola curiosità,,,ho installato oggi il manometro e ho collegato il tubicino dell'aria sul corpo farfallato ma il manometro segna solo in fase di pressione e non scende mai in depressione...c'è un posto migliore per il collegamento in modo tale da poter leggere entrambe le misure?
inoltre he pressione misura da voi?
i diesel non hanno depressione...non hai un turbo benzina...infatti i manometri giusti per i diesel sono quelli con scala 0/3 bar...che hanno la lancetta poggiata sullo zero...se scende sotto lo zero su un diesel vuol dire che il manometro si è starato...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ok grazie mille
ma è normale che la pressione presa dopo la farfalla arrivi a oltre 2 bar secondo te?
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ok grazie mille
ma è normale che la pressione presa dopo la farfalla arrivi a oltre 2 bar secondo te?
che manometro hai preso??? io con la mappa di picco sto a 1.8...se è originale la tua a 2 di picco è impossibile...però mi sa che entro natale mi metto un manometro 0/3 bar...quelli dei turbo benza sui diesel non sono precisissimi diciamo...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ne avevo uno in garage della protype...la mia paura è che si sia starato magari oppure mi er venuto in mente che magari prendendo la pressione sulla farfalla sia leggermente maggiore rispetto ad altri punti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

ciao alfisti scusate ma con la scusa del tubicino per manometro si è ottenuto l'operazione di escludere anche egr? da quanto ho capito sembra di si il motore in foto è un jtd ? Grazie a chi mi risponde
 
Ultima modifica: