salve a tutti. sto montando un antifurto della METASYSTEM (EasyCan Digital) sulla mia alfa 159 SW del 2007 ed ho delle domande da farvi:
1. per quanto riguarda gli INDICATORI DI DIREZIONE, lo schema di montaggio dice:
nel primo caso NON ho riscontro sul colore dei fili (12,3,2,13,38,39) quindi ne ho dedotto che devo seguire la modalità per allarmi H.P.B. (cosa significa questa siglia???). in questo caso, ho solo 1 filo e mi dice di collegarlo "ad un ramo qualsiasi delle frecce". avendo 2 fili (AZZURRO ed AZZURRO/VERDE, cosa devo fare precisamente??? ed in più, servono diodi?
2. Per quanto riguarda le PORTIERE lo schema dice:
l'utilizzo dei diodi NON viene citato nel foglio dello schema di montaggio, mentre nel manuale d'istruzione generale si! ogni portiera ha un diodo con il NEGATIVO rivolto verso la stessa... cosa faccio??? li metto???
3. ALIMENTAZIONE ANTIFURTO: lo schema dice:
a. il filo "rosso" (pos. 7) da me è ROSSO/VERDE, è la stessa cosa?
b. qual'è la predisposizione originale del costruttore? dove conviene prendere il negativo?
beh, diciamo che per il momento ho solo queste domande :grinser026: .... ringrazio come sempre anticipatamente e chiedo se per cortesia qualcuno può rispondere senza temporeggiare perchè ho la macchina smontata in garage. :eclipsee_Victoria:
grazie ancora... ciao
1. per quanto riguarda gli INDICATORI DI DIREZIONE, lo schema di montaggio dice:
INDICATORI DI DIREZIONE
Collegarsi ai fili Grigio (pos. n°12) , Bianco (pos. n°3) , Bianco/ Verde (pos. n°2) , Blu/ Rosso (pos. n°13) nel connettore
siglato LN nella parte anteriore del body computer (vedi fig.1).
Collegarsi ai fili Arancione (pos. n°38) e Blu (pos. n°39) nel connettore siglato AV nella parte anteriore del body computer.
Separare le linee con i diodi.
SOLO PER ALLARME H.P.B.
Comando Blinker (comando negativo) : collegarsi al filo Marrone/ Azzurro (pos. n°34) nel connettore “PG” nella parte
posteriore del body computer.
Feedback : Collegarsi ad un ramo frecce qualsiasi (vedi collegamento indicatori di direzione)
nel primo caso NON ho riscontro sul colore dei fili (12,3,2,13,38,39) quindi ne ho dedotto che devo seguire la modalità per allarmi H.P.B. (cosa significa questa siglia???). in questo caso, ho solo 1 filo e mi dice di collegarlo "ad un ramo qualsiasi delle frecce". avendo 2 fili (AZZURRO ed AZZURRO/VERDE, cosa devo fare precisamente??? ed in più, servono diodi?
2. Per quanto riguarda le PORTIERE lo schema dice:
PROTEZIONE PORTIERE
Collegarsi ai fili Azzurro/ Verde (pos. n°8 Ant sx) , Bianco/ Nero (pos. n°25 Ant dx) , Giallo/ Blu (pos. n°16 Post sx) ,
Bianco/ Blu (pos. n°26 Post dx) nel connettore siglato LN nella parte anteriore del body computer
l'utilizzo dei diodi NON viene citato nel foglio dello schema di montaggio, mentre nel manuale d'istruzione generale si! ogni portiera ha un diodo con il NEGATIVO rivolto verso la stessa... cosa faccio??? li metto???
3. ALIMENTAZIONE ANTIFURTO: lo schema dice:
ALIMENTAZIONE ANTI FURTO
Positivo : collegarsi al filo Rosso (Pos. n° 7) nel connettore siglato PM individuabile nella parte posteriore del body computer
sotto al cruscotto lato guida (vedi fig.1)
Negativo : collegarsi alla predisposizione originale del costruttore.
a. il filo "rosso" (pos. 7) da me è ROSSO/VERDE, è la stessa cosa?
b. qual'è la predisposizione originale del costruttore? dove conviene prendere il negativo?
beh, diciamo che per il momento ho solo queste domande :grinser026: .... ringrazio come sempre anticipatamente e chiedo se per cortesia qualcuno può rispondere senza temporeggiare perchè ho la macchina smontata in garage. :eclipsee_Victoria:
grazie ancora... ciao