Installazione bypass Sgw Stelvio my2020

Sicuramente possono accedere al canbus dal radar, il radar è comunque non protetto. la sgw blocca solo la porta obd2 sul cruscotto e non le linee canbus che si estendono all'interno della vettura.
Come già detto il programmatore usato per il furto dal radar in origine viene venduto per essere inserito nella porta obd2, ma i brillanti meccatronladri realizzano una modifica per renderlo compatibile con lo spinotto del radar ed alimentarlo autonomamente visto che sul radar a motore spento no c'è alimentazione dalla batteria auto.
Sulle 2023 dovrebbero aver messo la sgw all'interno dell'ecu motore.
Il mosquito sicuramente aiuta ad evitare il furto dal radar
Grazie della risposta.
Per tranquillità, installerò comunque il Mosquito.
 
Ciao... io ho una 2021... mo trovo nella stessa situazione... è davvero una vergogna che nn ci sia una procedura per azzerare i service in maniera autonoma... in America vendono tutto, noi italiani ci siamo rincoglioniti su tutto
Triste verità.... anche io ho una stelvio 2021.... è imbarazzante che qui nn ci sia modo di fare nulla.... è tutto complicato.
 
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Ciao... io ho una 2021... mo trovo nella stessa situazione... è davvero una vergogna che nn ci sia una procedura per azzerare i service in maniera autonoma... in America vendono tutto, noi italiani ci siamo rincoglioniti su tutto
Si, è davvero una vergogna. In più mi mandano fuori di testa questi che hanno montato il bypass e non hanno fatto foto o video per condividere l'installazione. Boh.... a scrivere tutti fenomeni della meccanica , poi 1 che avesse documentato per condividere
la sgw si trova sopra il piantone dello sterzo con i connettori verso la paratia anteriore parafiamma.
Il modo migliore è accedere rimuovendo il pannello inferiore sopra la pedaliera, il cassettino a sinistra, abbassando il blocco radio, accedendo quindi al dado dello sgw in alto subito a sinistra del piantone, per i due dadi di destra in alto conviene accedere dallo spazio sotto il piantone rimuovendo il pannello di plastica inferiore.
Una volta rimossi i tre dadi si può spostare verso sinista l'sgw e sganciare i cablaggi, inserire il bypass ed infilare lo sgw in un cassetto oppure rimetterlo in posizione scollegato.
Descrivono anche la possiilità di rimuovere solo i due dadi a destra del piantone accedendo da sotto il piantone a destra, far ruotare in senso antiorario il box sgw forzandolo a scavallare i bulloni liberati ed usando il terzo bullone e dado non rimosso (quello di sinistra) come perno fino ad accedere, con difficoltà, ai due connettori, Questi in origine sono orientati verso la paratia e ruotando il box sono quasi accessibili da destra.
In questo modo è più difficile scollegare i connettori che non sono proprio a portata di mano, ma si evita di abbassare l'autoradio a sinistra del piantone. Le ancorette dei due connettori devono essere raggiunte con in cacciavite lungo od un pezzo di fil di ferro robusto, sganciate le ancorette i connettori scivolano fuori quasi spontaneamente.
Nella foto la box sgw vista dal lato dei connettori che nell'installazione sono orientati verso la paratia. Si intravede a destra la sede del bullone che troverete a sinistra bloccato dal dado, le due sedi per i bulloni ben visibili a sinistra nella foto, nell'installato sono a destra del piantone
Perdona la curiosità... ma se te l hai fatto , xche nn hai documentato?
 
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Ecco a te se ancora ti può servire, populus ha documentato bene
 
Si ma ricordo che sulla giulia è a fianco a destra del piantone dello sterzo, sulla stelvio è sopra il piantone dello sterzo ed i connettori sono orientati verso il vano motore a pochi cm dalla paratia.
Non c'è modo di accedere ai connettori della sgw senza spostare fisicamente la centralina sgw per arrivare ai connettori. La centralina è fissata con tre dadi uno a sinistra e due a destra rispetto al piantone. Quelli a destra si raggiungono togliendo la copertura in plastica del piantone fissata con due viti torx t25. Se volete raggiungere quello a sinistra dovete rimuovere il cassettino, rimuovere la copertura inferiore del cruscotto sopra la pedaliera ed abbassare la box dell'elettronica dell'autoradio al limite anche ruotandola di 45 gradi in senso orario (senza scollegarla). La difficoltà consiste nello sbloccare gli ancoraggi dei due connettori sulla sgw, sbloccati quelli si abbassano fili e connettori e si monta il bypass.
Le mani escono dal lavoretto ben segnate da graffi vari, è inevitabile, si lavora in un posto assai in profondità e pieno di angoli vivi.
Il lavoro deve essere eseguito a massa batteria scollegata e dopo aver ricollegato la batteria bisogna ruotare il volante all'estremo destro e sinistro due volte poi spegnere il quadro e riaccenderlo per annullare gli errori.
 
la sgw si trova sopra il piantone dello sterzo con i connettori verso la paratia anteriore parafiamma.
Il modo migliore è accedere rimuovendo il pannello inferiore sopra la pedaliera, il cassettino a sinistra, abbassando il blocco radio, accedendo quindi al dado dello sgw in alto subito a sinistra del piantone, per i due dadi di destra in alto conviene accedere dallo spazio sotto il piantone rimuovendo il pannello di plastica inferiore.
Una volta rimossi i tre dadi si può spostare verso sinista l'sgw e sganciare i cablaggi, inserire il bypass ed infilare lo sgw in un cassetto oppure rimetterlo in posizione scollegato.
Descrivono anche la possiilità di rimuovere solo i due dadi a destra del piantone accedendo da sotto il piantone a destra, far ruotare in senso antiorario il box sgw forzandolo a scavallare i bulloni liberati ed usando il terzo bullone e dado non rimosso (quello di sinistra) come perno fino ad accedere, con difficoltà, ai due connettori, Questi in origine sono orientati verso la paratia e ruotando il box sono quasi accessibili da destra.
In questo modo è più difficile scollegare i connettori che non sono proprio a portata di mano, ma si evita di abbassare l'autoradio a sinistra del piantone. Le ancorette dei due connettori devono essere raggiunte con in cacciavite lungo od un pezzo di fil di ferro robusto, sganciate le ancorette i connettori scivolano fuori quasi spontaneamente.
Nella foto la box sgw vista dal lato dei connettori che nell'installazione sono orientati verso la paratia. Si intravede a destra la sede del bullone che troverete a sinistra bloccato dal dado, le due sedi per i bulloni ben visibili a sinistra nella foto, nell'installato sono a destra del piantone
Ciao buona sera!!!! Anche io vorrei mettere il by pass swg... proprio oggi dopo 2 ore sono arrivato a quella che credo essere la centralina swg della mia stelvio... si trova sopra al piantone dello sterzo bloccata dai 3 dadi ... mi viene solo 1 dubbio... la mia ha altro codice e mettendo il codice che trovo scritto nella mia centralina in rete , esce fuori che è la centralina dei sensori parcheggio... non capisco.

Puoi aiutarmi? La mia ha questi codici. Sopra 00521262790 e sotto F00HJ02275 non capisco. Grazie
 
in questo video fà vedere bene dove si trova, se vi può aiutare. Purtroppo nella stelvio l'operazione è tutt'altro che semplice se non si ha dimestichezza.
 
io ho risolto comprando il bypass da ebay e facendomelo installare direttamente dal mio meccanico di fiducia. Poi sono riuscito a fare tutti gli allineamenti proxi che mi servivano, compreso l'attivazione di tutti gli adas.
Ciao!!! Scusami ma.una volta montato il by pass swg devono essere fatti per forza gli allineamenti proxy / attivazione adas? Pensavo che mettendo il bypass si poteva accedere da una qualsiasi diagnosi e basta. Grazie
 
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