Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

boh sinceramente non lo so...io non ne parlo per il nervoso.. ;)

si certo che si puo

ah, ecco, mi sembrava di aver commesso qualcosa di grave:rolleyes: meno male... comunque da domani incomincia il lavoro, appena completo vi faccio sapere... ciao a tutti

- Informazione Pubblicitaria -

Ti volevo chiedere una cosa però, tu il comando lampada (quella che ti dice se il cruise è attivo)non hai dovuto cablarla vero?
Grazie
No no... era già presente! Io ho fatto solo ed esclusivamente quello che vedete nelle foto e ho spiegato "a parole" :D
L'unica cosa che manca è il collegamento alla leva perchè come già detto.. io la leva non ce l'ho
Ci tengo solo a precisare che non voglio prendermi dei meriti non miei! Io ho solo fatto delle foto, ma la guida completa era già presente qui sul forum, senza la quale io non avrei MAI fatto nulla! Quindi il grazie va esteso soprattutto ad altri utenti! :eclipsee_Victoria:

Ottimo grazie 1000!!
Io ho schemi e tutto, ma c'è solo una cosa che non mi torna e di cui mi sto informando...Ho una 156 (pre-giugiaro) del 2002 115CV. Monto una EDC15 non ho predisposizione cruise e ne la spia sul checkcontroll.A parte tutti pin relativi del cruise non presenti, il pin 23b relativo al comando lampada è già cablato.Secondo lo schema di centraline che ho il 23b era previsto anche per il riscaldatore posto sul filtro gasolio(che io ho..è quello posto sopra il filtro gasolio).
Non vorrei che la centralina, appreso il riscaldatore, non mi riconosca più il cruise.Sto indagando e appena scopro qualcosa vi farò sapere.Magari dipende da Hardaware centralina (strano)
Intanto da un demolitore mi sono procurato una manina dalla quale mi sono smontato i pin con un pezzo di filo dal quale mi deriverò per la leva cruise.
Prima che mi dimentichi, sappiate che se la vettura ha il VDC (come il mio caso) la vettura è già predisposta come switch frizione e freno corretti per funzionare a dovere con il cruise.ci aggiorniamo...
Che sia il caso di integrare con altre foto?
Ez.

sei sicuro che è 23B e non 23A? da me qualsiasi cosa si riferisce alla A...

Ops...
Corretto!!23A!:p

mi chiedo...machhina predisposta, leva cruise messa e funzionante perfettamente...ma non so dove fissarla..se predisponete una macchina per avere un accessorio perchè costringere poi a acambiare tutto il devio con ingente spesa? non potevate mettere anch'esso predisposto?
cara alfa ti adoro ma a volte non ti capisco...
:)

io oggi ho fatto tutto... ho collegato i 4 cavi alla centralina, ho preso un positivo sottochiave da 12v, ho ricreato le stesse funzioni della leva, ma a me non ha funzionato, non so perchè... qualcuno può spiegarmi dov'è l'inghippo??

:confused:
La tua è un 140 cv giusto?EDC16.
I pin che hai collegato sono quelli corretti relativi a questa centralina?
La spia sul check si accende almeno?
Ez.

X