Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

si, i pin dovrebbero essere 77, 78, 38, 56 se ben ricordo, ma non si accende per niente la spia del cruise control... è come se non fosse collegato niente... ma il 12 volts lo devo prendere dal quadro, un filo qualsiasi, no?

sono stato dall'elettrauto, e dalla diagnosi, ha fatto la prova a far illuminare la spia del cruise, e si illumina, quni ci dev'essere stato qualcosa di sbagliato... forse sn i pulsanti fatti male... c'è una speciale procedura per accendersi? oppure appena premi on si illumina subito la spia?

sono stato dall'elettrauto, e dalla diagnosi, ha fatto la prova a far illuminare la spia del cruise, e si illumina, quni ci dev'essere stato qualcosa di sbagliato... forse sn i pulsanti fatti male... c'è una speciale procedura per accendersi? oppure appena premi on si illumina subito la spia?

umm appena colleghi la +12 al relativo cavo di on, si accende la spia!
Giusto per scrupolo... prova a controllare che col tester non ci sia nessuna tensione sui 4 cavi che vanno in centralina... se sono quelli giusti sono tutti "ingressi" e quindi non hanno nessuna tensione presente... o almeno, nella mia è così :)

- Informazione Pubblicitaria -

no... non arriva tensione... già controllato... e poi se ci fosse stato un contatto con 2 positivi, sarebbe saltato qualche fusibile... è possibile che invece i fili attaccati alla centralina non facciano contatto? non ho usato i suoi, xkè non li ho trovati, ho usato qualcosa di simile...

mi chiedo...machhina predisposta, leva cruise messa e funzionante perfettamente...ma non so dove fissarla..se predisponete una macchina per avere un accessorio perchè costringere poi a acambiare tutto il devio con ingente spesa? non potevate mettere anch'esso predisposto?
cara alfa ti adoro ma a volte non ti capisco...
:)

Micheleeeeeeeeee cavoloooooooo monti la leva senza vedere se c'é la predisposizioneeeeeeeee?!??!:p

cavolo un altro forlivese.....fai 2 foto che voglio vedere la tua Alfa!:grinser002:
magari ci saremo anche incrociati in giro!:D

ahahah... adesso mi ucciderete... era tutto montato correttamente... l'unico difetto? c'erano delle protezioni di plastica nei morsetti... e quindi non faceva contatto... a volte faccio schifo da solo... ahahah... tutto apposto... adesso appena ho un pò di tempo mi incasso tutti i pulsantini... e chiudo il mio progetto cruise control... e ovviamente vi posto le foto del lavoro compiuto!!!

Hai...Hai... la mia JTD 2.4 deve avere dei cablaggi diversi per il cruise... dopo essermi procurato leva cruise (147 distincitive) e spinette amp modu ho proceduto al montaggio... ma non funziona. Non da segni di vita. Ho seguito le istruzioni di i cablaggio presenti sul forum: l'opzione pin 77 - 78 - 56 - 38 non funziona perchè sulla mia centralina sono già occupati, mentre quella che ho provato 53 - 56 - 57 - 55 non da risultato. Cause possibili: 1) leva guasta (?) - 2) pin errati - 3) errore umano. Qualcuno ha qualche idea oltre a... :WC:
Ogni aiuto sarà graditissimo!!! Ciao!

hai fatto una follia... hai collegato fili senza neanche vedere bene quali fossero i pin a cui attaccarsi... di che anno è la tua 2.4? quanti cavalli ha?

hai fatto una follia... hai collegato fili senza neanche vedere bene quali fossero i pin a cui attaccarsi... di che anno è la tua 2.4? quanti cavalli ha?

é un 2001 ed è la 140 CV. In realtà ero un bel po' preoccupato quando l'ho provata, ma come ho detto, non ha fatto una piega. Come neppure l'avessi toccata. p.s. tu dove hai attaccato il positivo per dare corrente alla leva cruise?

qui c'è lo schema elettrico...
i pin a cui ti devi attaccare sono:

al pin 53 del connettore A, con il segnale di ON/OFF'
al pin 55 del connettore A, con il segnale di RES
al pin 57 del connettore A, con il segnale di SET +
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET-

diciamo che hai avuto fortuna che non hai bruciato qualcosa...

per il positivo... prendine uno sotto chiave... magari dal fusibile dei servizi... altrimenti, sotto un fusibile da 10A

se ti serve altro, fammi sapere :decoccio:

Allegati

• duemilaequattro.jpg
    duemilaequattro.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 205
X