Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

OK grazie 1000... domani ricontrollo coem si deve e ti faccio sapere! .:blink:.

Controllato Lambis... niente da fare! Ho seguito lo schema, ma non da segni di vita... forse ho sbagliato qualcosa... non so.

scusami, dove si trova la tua centralina motore? non avrai confuso il connettore A con quello B? il connettore A è quello il connettore più vicino ai sedili (scusa il paragone, ma non so spiegarti bene...)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Oh... se vi avanza una leva... a me serve :p

allora Lambis: ci sono due connettori dentro la scatolotta ai piedi passeggero. il primo che si incontra, guardando la scatola e più piccolo dell'altro, mentre l'altro, quello a cui mi sono allacciato, è il secondo. In pratica è quello dietro... che in pratica è quello, anche per numero di pin, che ho visto usare nelle foto di McRae777. vuoi dirmi che potrei aver sbagliato connettore??? Mi devo allacciare a quello davanti + vicino ai sedili?? Sarei proprio tonto... IO quello + vicino ai sedili l'ho escluso dato che è più piccolo e quello dietro è uguale a quello usato nelle foto del forum!!! (per Mcrae... faccio qualche tentativo, ma se proprio non riesco ad installare il cruise la leva la rivenderò... anche se spero di non dover farlo...)

beh, si, dagli schemi si vede che il connettore A è quello più vicino ai sedili... credo proprio che tu abbia sbagliato connettore... le centraline cambiano da macchina a macchina... altrimenti avresti avuto gli stessi pin di mcrae...

Scusa Lambis, non vorrei sbagliare ma Mcrae ha usato gli stessi pin che mi suggerisci tu con lo schema inviato... Ad ogni buon conto ho ancora il dubbio di quale sia il connettore A e il B...

Ancora per Lambis: il connettore più piccolo, quello per così dire più vicino ai sedili ha una numerazione pin che va da 86 a 113, per cui non può essere questo quello giusto (visto lo schema che hai pubblicato: (53, 55, 57, 56). Quello buono é per forza quello più grande, in pratica quello più lontano dai sedili, quello a sinistra guardando la scatola. Quello di destra è per l'appunto il più piccolo e non può accogliere i fili per l'evidente motivo della numerazione più alta. Pertanto o ho sbagliato io a fare dei collegamenti, oppure il 2.4 JTD ha uno schema cruise diverso. Ritenterò! Ciao! Si accettano consigli!!!

scusami... da quello che dici hai proprio ragione tu... sarà che ho visto male... devi semplicemente essere sicuro che i morsetti facciano bene contatto con i pin della centralina, e poi, se non funziona niente... vai da un elettrauto, e tramite diagnosi ti cancella gli errori fatti da un cattivo collegamento dei fili... un'altra cosa... hai proprio la leva, oppure usi dei pulsanti? io ho avuto la sfortuna di aver trovato dei pulsanti difettosi, quindi facevano sempre contatto... e se arrivano alla centralina il segnale di aumentare e diminuire la velocità, va in protezione, e vanno cancellati gli errori da diagnosi...

sto usando la leva cruise di una 147 distinctive. Ho riprovato ripartendo da zero, rifacendo tutto il lavoro, ma proprio non da segni di vita. Quello degli errori di diagnosi non l'avevo pensato... Però mi sembra strano. Il fatto è che pare proprio non arrivi alcun impulso alla centralina... Forse è la leva stessa ad essere guasta. Credo che dovrò farla controllare tramite tester. L'unico cosa che non mi convince del tutto è la sequenza di pin della leva cruise, però lo schema che ha messo mi sembra chiaro... boh. Oltre tutto devo trovare un elettrauto che se ne prenda la briga... I due che ho vicino a casa mi hanno detto che neppure ci provano a metterci le mani... Alla prox.

X